Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problema con la traduzione

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Galeanos, 28 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Galeanos

    Galeanos Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    7
    Salve. Ho scaricato la mod della traduzione in mordowind https://www.nexusmods.com/morrowind/mods/44834 questa.
    Ho iniziato il gioco ed è in italiano solo che parlando con NPC ci sono delle opzioni di dialogo che sono ancora in inglese e non capisco il motivo.
    Volevo sapere se ho sbagliato io qualcosa o è proprio la mod con degli errori.
    (Ah un'ultima cosa...ho preso un elfo oscuro lama della notte con segno dell'amante, che potenzia l'atletica, è una buona scelta?)
    Grazie mille per tutto in anticipo
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Probabilmente hai attivato il plugin TR_AddEnglishLanguageTopics.esp. Se non usi mod inglesi, puoi lasciarlo tranquillamente disattivato. Ti consiglio anche di reiniziare il gioco, per evitare problemi dovuti alla disattivazione del plugin (questo vale per qualunque plugin, è sempre meglio evitare di toccarli una volta iniziata una nuova partita).
    Infine, oggi esiste una nuova versione della traduzione, ulteriormente migliorata, qui: Nuovo Formato della traduzione italiana di Morrowind at Morrowind Nexus - mods and community (nexusmods.com). Se decidi di usare quest'ultima, devi accertarti di rimuovere l'altra traduzione.
     
    Ultima modifica: 28 Novembre 2021
    A alaris piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Per rimuoverla...cancello il file nella cartella data?
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    I tre file ITP.
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Thanks
     
  6. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Arriverà un aggiornamento, perché tra i topic responsabili della comparsa di dialoghi in inglese me ne è sfuggito uno, "duel"
    Non comporta comunque alcun problema, perché il Topic è limitato solo ad un solo npc, quindi chi installa ora potrà aggiornare senza alcun problema in seguito.
    Dopo l'aggiornamento otterrà un messaggio di errore al caricamento di una partita, basterà confermare con sì, continuare a caricare la partita e salvare nuovamente.
    Non so quando aggiornerò, sono alla perenne ricerca di qualche altro errore o possibile errore. Poiché voglio raggiungere quella che sarà la versione definitiva, mi prendo il tempo necessario sapendo che questo non comporta nessun problema per chi gioca.
     
    A Seret e Varil piace questo messaggio.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ecco il perché ti amiamo!
     
    A Varil e pony08 piace questo messaggio.
  8. Galeanos

    Galeanos Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    7
    @Varil avevi ragione..ho attivato quel plugin, l'ho rimosso e ora è tutto okay.. però procedo a scaricare la traduzione che mi hai mandato..il problema è che ora sono in dubbio se fare lama della notte o semplicemente ladro con il mio dunmer
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Varil ha sempre ragione...;)
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    @pony08 oggi giocando mi sono imbattuto nella malattia Ataxia. La mia deformazione professionale (sono studente di medicina :D) mi ha portato subito a capire che questo termine non è stato tradotto in italiano. In italiano si dice Atassia ed è una forma di incoordinazione motoria.
    Ovviamente non è un difetto grave, ma visto che vuoi aggiornare ulteriormente la traduzione, potresti aggiungerlo all'elenco delle possibili migliorie :p

    PS: se però devi modificare un topic con questo nome, puoi anche evitare di modificarlo, sennò devi cambiare centomila stringhe (magari anche su altre traduzioni di mod).
     
    A pony08 piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sei sicuro che si riferisca alla stessa malattia?
     
    A pony08 piace questo elemento.
  12. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    @Varil Grazie per la segnalazione, in realtà era tradotto poi devo averlo inavvertitamente riportato all'originale e me ne sono accorto non moltissimo tempo fa. Come giustamente hai detto il lavoro non è finito e non è l'unica cosa da fare, molte altre ce ne sono. Vorrei rilasciare un aggiornamento totale, per non costringere le persone a continui aggiornamenti, magari approfittando del fatto che gli errori nelle quest sono tutti risolti, almeno sembra...

    @f5f9 varil dice bene, la malattia è la stessa avendo più o meno gli stessi sintomi descritti.
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Sì ma infatti tranquillo, la traduzione è già ottima. Se le quest funzionano, non c'è fretta. Inoltre i topic ormai conviene non toccarli più!
     
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2021
    A pony08 piace questo elemento.
  14. Galeanos

    Galeanos Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    7
    Invece raga, ho messo la mod "mad leveller" ma come funziona? Perché sto per salire di livello ma ancora mi fa +2 alle abilità e nessun +5...
     
  15. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    45
    Ciao a tutti. Mi sono accorto di una cosa... Ho scaricato dal NEXUS il nuovo formato della traduzione di Morrowind ed Espansioni
    (in formato ESM).... l'autore è ngc2008..... mi sono accorto che manca la statua a Balmora... al Suo posto c'è un bel triangolone giallo...

    upload_2022-3-18_15-20-44.png

    non so se è lo stesso che qui ha messo la patch sulla posizione della statua... gli ho mandato un messaggio tramite nexus...
     
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Ti mancano le meshes originali che puoi scaricare dalla versione di improbabile o dalla ITP originale
     
    A orsoyoghi piace questo elemento.
  17. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    45
    OK, capito e sistemato. Una domanda però , se io voglio spostare la statua devo prima applicare la ESM (traduzione) e poi applicarla una seconda volta col pacchetto Traduzione ITP - Statua spostata....non si riesce ad avere una "patch" per spostarla dove uno preferisce...
     
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Se non usi Morrowind Rebirth la versione con la statua spostata non ti serve
     
    A Seret e orsoyoghi piace questo messaggio.