Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pathfinder: Kingmaker Traduzione Completata, Inizia il Betatest

Discussione in 'T.I.G.E.R. Team' iniziata da Harkles, 13 Ottobre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Nerone

    Nerone Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    29
    Fantastici. Grazie mille!
     
  2. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Grazie mille ragazzi! Una volta scaricata che faccio? Avvio semplicemente l'exe?
     
  3. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Lanci l'exe, imposti il percorso fino alla cartella di Pathfinder sul tuo pc, una volta installato fai partire il gioco e tra le lingue troverai l'italiano al posto del cinese. Flag e GODI!
     
    A f5f9, alaris, charlie1961 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. andrea100

    andrea100 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    7
    ottima complimenti tiger provata per mezzora.
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    visto adesso...corro al link!
    --- MODIFICA ---
    Volevo fare lo screeshot ma lightshot non mi prende più le immagini...
    Funziona oggi o domani finisco SoD e poi mi butto...grazie mille e se troverò errori non mancherò di segnalarli, grazie ancora.
    Non sarebbe il caso di mettere la news in prima pagina?:)
     
    Ultima modifica: 1 Novembre 2021
  6. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    Un grazie di cuore per il vostro lavoro. Ho provato il gioco per un'ora abbondante e la traduzione a ma sembra davvero fatta in modo professionale. Complimenti ancora per tutto e grazie.
    Ho solo un problema che non so come interpretare: il gioco funziona benissimo, d'altronde i requisiti di sistema non richiedono certo un pc di ultimissima generazione ma quando dal menù principale seleziono "Esci" mi ritrovo al desktop ma Windows mi segnala che pathfinder exe ha smesso di funzionare. Chiudo l'avviso, riavvio è tutto funziona bene fino al successivo "esci"
    Qualcuno ha idea da cosa dipenda? Directx da aggiornare? (ho già aggiornato molto tempo fa)..
     
  7. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    @charlie1961 a me non è mai successo ma non credo che sia qualcosa dipendente dal gioco né dalla traduzione. Te lo fa anche con l'inglese?
     
    A charlie1961 piace questo elemento.
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Anche io ho questo problema, tu dove hai comprato il gioco?
     
    Ultima modifica: 1 Novembre 2021
    A charlie1961 piace questo elemento.
  9. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    Su steam...non credo sia colpa della traduzione anche perché prima di installarla ho lanciato il gioco in inglese e lo ha fatto anche in quella occasione. Mi consolo di non essere l'unico con questo problema ma sinceramente non so dargli una spiegazione. Ripeto, cliccando su "chiudi programma" nell'avviso di Windows il gioco poi al nuovo lancio funziona perfettamente fino al successivo esci
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ho verificato, pare sia un problema noto, passa dalla modalità "schermo intero" a "finestra senza bordi" e si risolve
     
  11. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    L'ho fatto, e il problema si ripresenta.
    Se invece imposto a schermo intero, addirittura devo forzare l'arresto con Alt-Control-canc
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Non ho resistito ho lasciato la battaglia finale di Sod...per altri momenti, sto creando il pg. Ottimo lavoro di traduzione, complimenti come per tutte le vostre traduzioni...qui vi siete superati.
    Ma quanto è fatta bene la creazione per personaggio?
    Dove possiamo aprire una discussione per scambiarci consigli,ecc.?
     
    Ultima modifica: 1 Novembre 2021
    A Harkles, digia e Elledain piace questo messaggio.
  13. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    In effetti ci stavo già facendo un pensierino sull'aprire un topic tuorial allargato tutti per scambio di opinioni e consigli in game da affiancare anche al discord dei Tiger, ma è un discorso che dovrò approfondire con Dark Legend e Chantalion.

    Passando ad altro oggi Kristal (creator multipiattaforma che si occupa di news a tutto tondo per rimanere sempre informati su tutto quello che accade nel mondo dei videogiochi) di Kristal Cross Gaming ci ha citati nel suo video (minuto 26).

    Anche IndieGameplayITA ci ha dedicato un intero video di gameplay usando la nostra traduzione.

    Vorremo ringraziare entrambi per il loro aiuto nel divulgare la notizia della presenza di questa traduzione (nella speranza che diventi presto ufficiale e possa raggiungere il maggior numero di pubblico possibile), e invito tutti a supportare questi creator con bel mi piace e seguendo i loro video.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    4 ore per creare il personaggio e ho detto tutto!:emoji_blush:
    Rimaniamo in attesa della risposta per il topic, grazie mille
     
    A charlie1961 piace questo elemento.
  15. Khondar

    Khondar Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Grazie per il lavorone!
    Sfortunatamente sul MAC non riesco a seguire le istruzioni riportate nel file rar (a tal proposito, sul MAC è difficile aprire un file compresso rar, uno zip sarebbe stato più comodo, se posso permettere un consiglio): l'indirizzo della cartella in cui sostiture i json non è corretto (es: C:\Programmi\Steam\steamapps\common\Pathfinder Kingmaker\Kingmaker_Data\SteamingAssets\Localization). Sono ignorante in materia, ma temo che da utente non possa accedere direttamente alla cartella Kingmaker_Data.
    Grazie ancora
     
  16. ziomik

    ziomik Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    3
    L'eseguibile copia i file direttamente nella cartella necessaria.. (nel mio caso per esempio è nel drive D dentro a una cartella chiamata GAMES). E' estremamente semplice..
    Ovviamente, nel tuo caso essendo con un Mac, dovrai fare una estrazione manuale e mettere i file in modo manuale nel posto corretto.
     
  17. Khondar

    Khondar Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Questo mi è chiaro, ma sul MAC con installazione da Steam non ho visibilità delle cartelle in cui inserire le traduzioni (o quanto meno io non riesco a vederla), essendo presente nella cartella "Pathfinder Kingmaker" solamente un file .app ed una cartella DigitalRewards (che contiene manuale, mappa e sound track, ma nulla che mi pare abbia a che fare con l'esecuzione del gioco stesso).
    Magari sono io che sto sbagliando cartella in cui cercare

    EDIT: colpa mia, non sapevo si potessero aprire i file .app e modificare internamente. Grazie
     
    Ultima modifica: 2 Novembre 2021
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    fatto
    e appena rendono la vostra traduzione ufficiale me lo accatto (ma non un giorno prima)
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Non sai cosa ti perdi...
     
  20. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Fai come me: compra il gioco in offerta (ora sta a 8 dollari), e manda in donazione ai tiger la differenza sulla imperial edition (piú un extra). Poi scrivi agli owlcat che con l'italiano incluso ufficialmente lo avresti comprato volentieri a prezzo pieno