Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione ITA Disco Elysium

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da hexaae, 4 Settembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Kadaj777

    Kadaj777 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Intanto grazie e complimenti per questa epica traduzione/mod!!
    Visto che ora esiste volevo comprarlo su Steam,ma nella pagina della mod ho letto che non va con l ultimo aggiornamento…potete confermarmi se fuonziona o no?
    Grazie infinte !!
     
  2. Frank_Mackey

    Frank_Mackey Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    5
    Fixata.
    Su nexusmods trovi quella aggiornata.
     
  3. Kadaj777

    Kadaj777 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Vi adoro!
    Posso consigliavi di pubblicizzare un po’ di più questa traduzione?è passata molto in sordina mi sa….ed è un vero peccato !
    --- MODIFICA ---
    Ok preso su Steam che tra altro e pure in offerta! Però Dannazione non mi va!
    Eppure è facile ho copiato i 2 archivi e li ho estratti nella root del gioco! Se premo U la mod e attiva ma nel menu del gioco non vedo l italiano!
    L unica differenza dagli screen che la mia cartella non si chiama “steamlibrary” ma solo Steam!
     
  4. sniff

    sniff Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    2
    Neppure a me funziona, ho la versione GOG.
    Inserisco i file delle mod come descritto nella cartella contenente l'exe ma all'avvio il gioco rimane in inglese.
     
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2021
  5. GuidoB29

    GuidoB29 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao, perdonatemi se vi faccio questa domanda ma non riesco a capire come devo fare per far girare la mod e quindi la traduzione (che non vedo l'ora di provare). Ho scaricato i due file li ho estratti e ho copiato quanto ottenuto nella root del gioco. Quando lo avvio tramite l'eseguibile "disco" il gioco parte in pochi secondi ma non la mod, se premo "u" non succede niente. Dove sbaglio ?

    Grazie mille

    upload_2021-10-16_14-35-20.png
     
  6. Gianxs

    Gianxs Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    76
    Ho fatto un piccolissimo video tutorial, fatemi sapere se vi ha aiutato a installare la mod.
     
  7. sniff

    sniff Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    2
    L'ho comprato su Steam e funziona
    ammetto che per provare lo avevo scaricato tramite torrent, ma così la patch non andava. Comprandolo ha funzionato.
    Grazie mille per la traduzione, è consigliato disabilitare gli aggiornamenti automatici?
     
  8. GuidoB29

    GuidoB29 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Perfetto grazie mille.
     
  9. Tarlo88

    Tarlo88 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti,
    grazie per la mod, però non riesco a farla funzionare.
    Ho la versione GOG, quando entro nel gioco premendo "U" ho il menù della mod, quindi immagino sia correttamente installata ma tra le lingue disponibili nelle opzioni non compare l'italiano.
    All'interno della cartella di gioco ho trovato il file di log della mod ed effettivamente all'interno c'è un messaggio di errore:
    [Info :Disco Translator Final Cut] [DiscoTranslatorFinalCut] Preload Translations Start...
    [Info :Disco Translator Final Cut] [DiscoTranslatorFinalCut] Custom Translation folder found... Italiano_Italian_it
    [Error :Unhollower] Exception in IL2CPP-to-Managed trampoline, not passing it to il2cpp: System.MissingMethodException: Method not found: Il2CppSystem.Collections.Generic.Dictionary`2<string, int> I2.Loc.LanguageSourceData.get_languagesIndicesCache()
    at DiscoTranslatorFinalCut.Translator.TranslatorManager.PreloadTranslations () [0x0013a] in <81ade1961176416c81e671302e71f71b>:0
    at DiscoTranslatorFinalCut.Translator.TranslatorManager.Awake () [0x00030] in <81ade1961176416c81e671302e71f71b>:0
    at (wrapper dynamic-method) DiscoTranslatorFinalCut.Translator.TranslatorManager.Trampoline_VoidThisDiscoTranslatorFinalCut.Translator.TranslatorManagerAwake(intptr,UnhollowerBaseLib.Runtime.Il2CppMethodInfo*)
    [Message:Disco Translator Final Cut] [DiscoTranslatorFinalCut] Creating Canvas
    [Message:Disco Translator Final Cut] [DiscoTranslatorFinalCut] Creating UI Panel

    Sapete aiutarmi?
    Grazie
     
  10. Gianxs

    Gianxs Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    76
    Ciao, questo errore significa che non hai l'ultima versione disponibile di Disco Elysium FC installata in quanto il metodo che và in errore è stato introdotto solo con il recente aggiornamento dell'11/10.
    Prova a fare l'update.
    Altri utenti GOG mi hanno assicurato che funziona tutto sull'ultima versione.
     
  11. sniff

    sniff Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    2
    tocca comprarlo! xD
     
  12. Tarlo88

    Tarlo88 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    L'ho acquistato da tempo ma non avevo aggiornato all'ultima versione.
    Ora funziona. Grazie mille :)
     
  13. Dissidio

    Dissidio Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, grazie innanzitutto per questo lavoro, ho aspettato questo momento per comprarlo su steam!
    Anche se mi si presenta un piccolo problema, ho seguito tutte le istruzioni anche dal video tutorial ed è andato tutto bene fino al cambio della lingua nelle opzioni all'interno del gioco: seleziono italiano ma non cambia nulla.

    Grazie in aticipo per l'aiuto!
     
  14. Gianxs

    Gianxs Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    76
    Ciao, dopo aver selezionato l'italiano, chiudi il gioco e allega il file di log zippato qui sul forum così posso vedere se c'è qualche errore.
    Il file lo trovi nella cartella BepInEx e si chiama LogOutput.log
     
    A Dissidio piace questo elemento.
  15. Vonatar

    Vonatar Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ma dove si trova la traduzione in ita?
     
  16. Gianxs

    Gianxs Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    76
    Avviso importante.
    E' consigliato, per una corretta fruizione del gioco, scaricare l'aggiornamento 1.3b della mod
    Questo perchè a causa di un baco introdotto nella 1.3 con la nuova versione di DE, i controlli che normalmente si bloccano dopo averli falliti rimanevano sempre disponibili anche senza aumentare la skill di competenza. Consentendo così di ritentarli all'infinito fino a superarli.
     
  17. Frank_Mackey

    Frank_Mackey Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    5
    Su nexusmods
     
  18. RPGinside

    RPGinside Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Ciao, prima di tutto complimenti per il lavoro svolto! Ho provato e riprovato seguendo la procedura come indicato su nexusmod, prima ho estratto il discotranslator di Gianxs e poi la traduzione ita di Varil92, ma nada... nelle impostazioni non appare la lingua italiana. Ho riprovato disinstallando ed inserendo solo il discotranslator, come suggeritomi da varil92 su nexusmmod, ma purtroppo sempre lo stesso problema, ho anche provato solo con il disco translator lite, ma anche lì senza successo. Ho la versione GOG "Build c09c4438", sapete se è compatibile? Riuscite a darmi una mano per risolvere? Grazie
     
  19. Dissidio

    Dissidio Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Eccolo qui! Grazie ancora
     

    File allegati:

  20. Gianxs

    Gianxs Livello 1

    Messaggi:
    55
    Mi piace:
    76
    Ciao, vedo cose strane nel file log, tutti i file che cerca di caricare sono rinominati e hanno un ._ davanti al nome del file.
    (Hai usato un mac per copiare i file o qualcosa di simile?)
    Es. ._DialogueLockitItalian.po invece di DialogueLockitItalian.po

    --- MODIFICA ---
    Ciao, guardando sul sito di gogdb hai una versione "vecchissima" del 30/03/2021.
    La mod funziona solo sull'ultima versione post update dell'11/10.
    Prova ad aggiornare il gioco.
     
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2021