Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE GreedFall

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 9 Febbraio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Si guarda non riesco a capire ho comunque un PC con cui ho giocato RPG ben più esosi di Re-reckoning e immediatamente dopo, ho anche guardato qualche Gameplay sul tubo, avevo settato adeguatamente eppure ogni volta che muovevo il personaggio in qualche direzione eccolo lo scatto...
    /Ot

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
     
  2. IronGiovy

    IronGiovy Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    5
    Ciao a tutti
    Sono nuovo del forum.

    Ho appena terminato la seconda run di Greedfall, al fine di platinarlo su Ps4
    Purtroppo però non riesco a sbloccare L’ultimissimo trofeo “Un mondo migliore”, perché quando mi ritrovo faccia a faccia con Constantin, al nostro penultimo scontro, dopo aver ucciso il suo Nadaig, la reputazione con la Congregazione dei mercanti passa da “Amichevole” a “sospettoso” o addirittura “ostile”, impedendomi di fatto di conseguire il trofeo! Tutte le altre reputazioni sono a livello “gentile” con chiunque.
    Cosa avrei sbagliato?

    grazie mille a chiunque saprà aiutarmi
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Devi:
    - Fare tutte le missioni dei compagni;
    - Convincere la Madre Cardinale a raccontare le vere origini di San Mattheus;
    - Non devi uccidere lo scienziato che faceva esperimenti sui nativi ma devi raccogliere prove per farlo condannare;
    - Devi avere tutte le fazioni in stato "Amichevole" in modo da chiedere loro aiuto contro Constantin;
    - Uccidere Constantin nel finale.

    Se non hai soddisfatto uno o più di questi requisiti non puoi sbloccare il trofeo. In poche parole il trofeo lo prendi quando sblocca il finale più buono possibile, quello dove tutti i compagni e le fazioni ti rispettano e dove le fazioni hanno imparato i propri errori per un futuro migliore. Ovviamente devi anche coinvolgere tutti durante le fasi finali e uccidere Constantin.
    Io per esempio non ho sbloccato il trofeo perché avevo ucciso lo scienziato pazzoide al primo colpo, senza fare alcun processo. Per il resto avevo fatto tutto.

    P.S.: Aggiungo che è naturale che la Congregazione dei Mercanti diventi ostile ad un certo punto. Il requisito che necessita di un buon rapporto con le fazioni si risolve poco prima di quel punto della storia.
     
    A IronGiovy piace questo elemento.
  4. IronGiovy

    IronGiovy Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    5
    Grazie infinite @Metallo !
    Non sono sicuro sul secondo punto, ma di certo ho fatto fuori il pazzoide…

    non credevo che potesse influire a tal punto, anche perché in giro per il web avevo letto che sarebbe bastato avere tutti in stato “amichevole” e far eleggere Dunncas. Appena provo ti farò sapere, fortuna che ho fatto mille salvataggi

    E grazie mille per la celerità nel rispondermi
     
    A Metallo piace questo elemento.
  5. IronGiovy

    IronGiovy Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    5
    @Metallo
    Perdonami se te lo chiedo, ma saresti così gentile da indicarmi i nomi di quelle due missioni? Anche perché non è facilissimo andare a “rovistare” tra i mille salvataggi che ho fatto. le missioni in questione sono il secondo è il terzo punto che mi hai indicato.
    Grazie anticipatamente
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Eh. Purtroppo i nomi non li ricordo neanche io. Qui trovi la lista delle missioni del gioco divise in categorie. https://greedfall.wiki.fextralife.com/Quests

    Probabilmente quelle che stai cercando sono:
    "In the footsteps of Saint Matheus" e "Doctor Asili's experiment".
    Dovrebbero essere queste e quelle che vengono subito dopo di loro.
    Concinci la Madre Cardinale a diffondere le origini del santo e fai giudicare a un tribunale il dottore dell'Alleanza.
     
    A IronGiovy piace questo elemento.
  7. IronGiovy

    IronGiovy Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    5
    Perfetto, a naso direi che dovrebbero essere quelli. Grazie mille!
     
  8. IronGiovy

    IronGiovy Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    5
    Platino!!!

    alla fine il mio unico problema era stato quello di non spingere Theleme a rivelare la verità riguardo San Matteo (ma lo avevo fatto nella prima run, mannaggia).

    Già che ci sono, oltre che per ringraziare @Metallo per l’aiuto, approfitto per dire che quelle sue missioni di cui abbiamo parlato, nella versione italiana sono rispettivamente:
    • Le origini di Theleme (Santo e selvaggio)
    • Nel nome della scienza (Gli esperimenti del dottor Asili - Il processo)
     
    A f5f9, Metallo e baarzo piace questo messaggio.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bravo!
    (ma che pazienza!)
     
    A IronGiovy piace questo elemento.
  10. IronGiovy

    IronGiovy Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    5
    Grazie @f5f9 !
    Si ci sono volute due run complete e non so quanti salvataggi presi e ripresi più volte
    Però è stato bello dai, meno ripetitivo di altri giochi che per il platino ti chiedono di fare nuove run a difficoltà maggiori come questo. È un bel pregio di questo gioco che mi permetterà di ricordarlo con piacere a differenza di altri titoli ☺️
     
    A Maurras piace questo elemento.