Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Mi intriga, molto più di disonhored, che all'epoca mi prese pochissimo. in una recensione ho sentito citare sia pure lontanamente portal, è bastato questo per attivare la mia curiosità..

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Io non avevo ben chiare le meccaniche di Deathloop, poi ho visto questo video e ci ho capito finalmente qualcosa.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_disappointed: io no
    sono un potenziale fan sfegatato degli Arkane, ma facessero uno straccio di gioco anche con la visuale in terza :emoji_rage:
     
  4. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Beh, in terza perderebbero la metá del valore peró :emoji_imp:
    Ma ti dá fastidio nel senso di motion sickness? Perché ragazzi, qui abbiamo davanti la loro opera magna... boh, secondo me é imperdibile. É un gioco troppo originale, e che dá una freschezza pazzesca alle produzioni AAA. Mi riservo di cambiare opinione perché ho solo 4 ore, ma sicuramente ne parleró nelle prossime settimane
     
    A f5f9, alym e PRobbia piace questo messaggio.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Indovinate a cosa sto rigiocando?...sono a cento ore con BG1EE e non sono ancora entrato a Baldur's Gate:emoji_blush:...gioco fantastico.
     
    A alym e Vitbull88 piace questo messaggio.
  6. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Sto facendo una mattata, Bloodmoon da livello 1, in pratica inizio Morrowind, creazione del personaggio (Imperiale guerriero con un po' di magia), qualche volo sullo strider e sono a destinazione. vediamo se la fortuna e il coraggio basteranno.
    Missione suicida?

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Penso di si...
     
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    In compenso dovevo fare la quest della scorta e abbiamo anche incontrato i tipi della confraternita, adesso sono pieno così di cose da vendere, magari vado da qualche mago o istruttore col ricavato.

    Inviato dal mio K9 utilizzando Tapatalk
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
    no, per niente
    ho cominciato a non gradire la visuale in prima persona ai tempi di Doom 3 e successivamente l'idiosincrasia mi è andata crescendo
    mi sembrano vg di seconda categoria dove non è stato fatto uno sforzo per completarli sul serio :emoji_unamused:
    poi oh! qualche vg in prima ogni tanto lo faccio ancora, ma non mi attirano più :emoji_pensive:
    sì, ma a volte la pazzia è splendida
     
  10. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    La parola idiosincrasia mi riporta a casa ahahaahah...bellissima. comunque secondo me è il vg in prima persona è molto più immersivo. Prendi un Alien isolation in 1 persona. Se fosse stato in terza persona non avresti mai avuto quel terrore di quanto te lo trovi faccia a faccia...mentre ti guarda. Io infatti prediligo o 1 persona o visuale isometrica. In 3 persona è pericoloso se non lo fai bene. Vedi i movimenti legnosi di geralt in the Witcher 3
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    verissimo
    infatti quelli veramente fatti bene li considero i veri sestupla A :emoji_grin: (e ce ne sono tanti....)
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  12. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Mi fai qualche esempio? Sono in vena di acquisti
     
  13. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    piccolo OT... il mio battesimo con la visuale in prima persona fu No One Lives Forever, anno 2000.. ora ditemi dopo un'esperienza del genere come si fa a non restare sedotti, impressi. Che poi aveva anche un comando da console per lo switch in terza..lol
    Avrei potuto imbattermi anche in Thief, Half Life, Arx Fatalis o System Shock II, scoperti solo in seguito.. sarebbe stata ugualmente un'emozione unica.

    Doom 3 dopo vari rimandi (una scheda grafica che ci faceva a botte) me lo fumai tutto d'un fiato assieme all'espansione, ricordi indelebili, certo era un cartoonone ma dava adrenalina e anche strizza. Tempo dopo, Dead Space proponeva una visuale diversa che faceva apparire l'alter ego ma decentrato (prima c'era stato Resident Evil..) ma atterrì lo stesso migliaia di giocatori.
    --- MODIFICA ---
    io a volte uso questo piccolo trucchetto..
    https://www.metacritic.com/browse/games/genre/userscore/third-person/pc?view=detailed
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_fearful: hai voja! quelle che per me sono vere meraviglie sono molte decine
    e l'elenco sarebbe lunghissimo...forse ci vorrebbe un 3ad apposito dove scambiarci suggerimenti :emoji_thinking:
    c'è anche il fatto che, purtroppo, di RPG/capolavoro ne escono pochi, per cui mi sono buttato anche su altri generi
    se hai voglia, ti basta buttare un occhio nella sezione "Videogiochi", sia nel 3ad delle piccole recensioni che in quelli che ho aperto appositamente per propagandare alcuni tra i vg che più mi sono piaciuti negli ultimi anni, magari qualcosa ti incuriosisce (e io smetto di ripetermi come un disco rotto manco fossi pagato dai dev :emoji_confounded:)
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  15. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Estranged Act I, una buona mod- total di Half-Life 2 dalla trama un pò pretesuosa, dopo un naufragio ci si trova su un'isola infestata da zombie. Ci tocca attraversarla di notte con torcia. Sono alle prime armi (pistola dai colpi centellinati), beh..credo sia l'unica.
    Un pò troppi jump-scare per quello che mi riguarda per via del ringhio degli zombie e la loro tendenza a nascondersi sbucando dal nulla, l'atmosfera nel complesso c'è tutta e si fa apprezzare.

    Avevo iniziato anche The town of light, gioco italiano molto interessante e ben realizzato in cui ci si trova a perlustrare le sale di un manicomio abbandonato dalla seconda guerra mondiale. La trama sembra il classico horror ma a quanto pare è un'avventura in cui il fattore emozionale gioca un ruolo predominante. Comunque, lo scenario un pò di inquietudine la mette lo stesso.
     
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Carino, io lo giocai all'uscita. Alla fine non offre molto ma è un'avventura grafica ben fatta, corta ma densa.

    Io invece ho iniziato da poco Wasteland 3 che già dai primi minuti sembra fatto veramente bene ed è letteralmente l'evoluzione del suo predecessore, con meccaniche svecchiate e meno momenti morti. inXile sembra proprio aver preso la strada giusta e questo già prima che venisse acquisita da Microsoft.

    Ogni tanto quando ho meno tempo libero riprendo la Switch con la partita a Dragonquest XI. Già i JRPG non fanno per me e lo stile dei Dragonquest stanca già dopo mezz'ora di gioco. Forse giocandolo un po' alla volta riuscirò a finirlo. Forse...
    Alla fine lo gioco solo perché per Switch al momento non ho altri giochi. :p
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    fatto all'uscita
    non è un horror, è un gioco "politico" (di denuncia civile)
    invece, a proposito di horror, in questi giorni avevo fatto il pieno di fantasy e combattimenti strategici con un po' di ruolo e mi sono buttato su 'sta robetta qui:

    voi vi chiederete: ma dove la va a scovare 'sta roba il vecchio effe?
    è che sono un tremendo nostalgico delle saghe resident evil e silent hill e questi qui, a quanto pare, lo sono ancora di più
    così si sono copiati tutti gli stilemi di quelle saghe e hanno messo insieme un giochillo che li miscela tutti, a cominciare dalle magioni macabre, proseguendo coi soliti non-morticini e spingendosi addirittura in qualche enigmetto (facile facile per ora)
    da buon indie non può certo competere coi sontuosissimi e recenti remake di RE 2 e RE 3, ma tutti i tic di quelle saghe sembrano riprodotti benino, con amore, anche i lati di gameplay che oggi sembrano un po' obsoleti
    insomma: 'na roba fatta con amore (e provate a dire che è poco!)
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho appena finito them and us che mi è piaciuto molto, tanto che ho messo la race qui:
    https://www.rpgitalia.net/forum/dis...-piccola-recensione.24391/page-67#post-514685
    adesso è uscito questo qui:

    che avevo preacquistato visto che i precedenti lavori di Supermassive mi sono piaciuti molto, tecnicamente sono superbi e l'ultimo (little hope" aveva un plot veramente "da paura" (nel senso di "strepitoso")
    ciliegina sulla torta: li doppiano in ita anche se sono giochi estremamente di nicchia
    ma ho un problema: avendo appena finito un survival horror ho voglia di fare subito un altro survival horror?
    :emoji_rolling_eyes:
    temo di no, vado a dare un'occhiata al backlog per risolvere l'atroce dilemma :emoji_thinking:
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e invece poi la "dimora delle ceneri" me lo sono fatto e letteralmente divorato
    assai superiore a qualsiasi aspettativa, mia recensioncina (infantilmente entusiastica) nel 3ad dedicato
    https://www.rpgitalia.net/forum/dis...a-paura-sui-nostri-monitor.32558/#post-515348
    adesso sto prendendo un po' di fiato e provo/disinstallo un po' di roba che mi trovo nel backlog, incauti acquisti, rimasugli di bundle, giochi gratis, roba che, appena comprata non mi ispirava più ecc.
    sono già a cinque robe scartate (ma la via è ancora lunghissima)
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dopo l'house of ashes ho cercato un po' di consolarmi con arkam horror mother embrace ma niente da fare, dopo certi gioconi è dura trovare qualcosa che appassioni davvero ancora...
    così sono andato sull'usato sicuro: su epic è uscita la remastered di Alan Wake:
    https://www.epicgames.com/store/it/p/alan-wake-remastered
    l'ho presa a poco col solito bonus di € 10
    mah! all'epoca mi era piaciuto assai ma avevo un bel po' di riserve, adesso ha qualche ruga ma forse lo sto apprezzando più di allora, soprattutto se penso che ha ben undici anni (ossia tre o quattro ere geologiche in questo campo)
    'sti Remedy sono proprio temerari: a ogni gioco tirano fuori un mucchio di idee rivoluzionarie e folli che, purtroppo, troppi giocatori/capre non apprezzano e non capiscono, così finiscono per avere meno successo di quanto meritino :emoji_confused: