Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzioni fantastiche per CRPG e dove trovarle

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Metallo, 28 Agosto 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sapevo che i lavori erano in corso e a quanto pare sono già a buon punto.
    Lo segnalo nella lista, poi quando sarà completata metterò i link per il download e per la segnalazione degli errori. ;)
     
    A f5f9, alaris e griso84 piace questo messaggio.
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ci sarebbe una traduzione automatica di Torment Tides of Numenera disponibile in una guida Steam dell'utente Raziel 9911. È stata rilasciata circa un anno fa passando in sordina e non riceve aggiornamenti né commenti da parecchio tempo.
    Vista la mole e complessità di testi che ci si può aspettare da un titolo del genere sarebbe bello saperne di più da chi l'ha provata.
    Magari se qualcuno di voi possiede il gioco e ha intenzione di giocarlo può provarla per un po' e farci sapere se può essere effettivamente utile in modo anche da farla conoscere di più a tutti gli interessati.
    https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2177539155
    --- MODIFICA ---
    Aggiornata la situazione circa la traduzione di Solasta. Anche se in ritardo...
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
  4. Elfen89

    Elfen89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    17
    Ragazzi come faccio a convertire i testi della versione GoG di Diablo+Hellfire?
     
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    In prima pagina trovi i link a cui scaricare le traduzioni del gioco base e dell'espansione, dentrotrovi un txt con le istruzioni.
    Hai avuto qualche problema durante il processo? L'avevo provata con la versione di GOG e funzionava
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  6. Elfen89

    Elfen89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    17
    mi assicuri che le conversioni funzionano sia per il gioco base+ espansione?
     
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Quando l'ho provato sì, salvo non sia cambiato qualcosa dall'anno scorso funziona tutto
     
  8. Elfen89

    Elfen89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    17
    io seguo quello che è scritto nei file leggimi ma non funzionano. Rimane tutto in inglese
     
  9. Crotalus

    Crotalus Livello 1

    Messaggi:
    98
    Mi piace:
    50
    Dal sito Zuminator devi scaricare la patch per Hellfire 1.01, poi per Diablo la 1.09b normale. Fatto ciò, se hai guardato bene in ogni cartella c'è una sottocartella patch, li dentro ci sta l'eseguibile da far partire per ogni aggiornamento di traduzione. Nel dettaglio: per tradurre Diablo 1.09b, premi su eseguibile dentro cartella patch di Diablo 1.09b, poi punti lo "scarico" dei file contenuti sulla cartella DX dentro l'installazione di Diablo versione GOG, stessa cosa per l'exe contenuto nella traduzione di Hellfire 1.01. In questo caso dentro l'archivio ci sta la patch di traduzione, e per quella punti sulla sottocartella Hellfire dentro l'installazione di GOG, poi ci sta il file per usare i personaggi aggiuntivi...e fai la stessa cosa. Ci sto giocando, io ho fatto così. i dialoghi sono in Italiano, l'interfaccia resta in Inglese ma si capisce.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    A Metallo e alaris piace questo messaggio.
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ok! Se mi dai qualche dettaglio in più circa le differenze tra le due versioni la inserisco subito.
    Nel caso fosse più completa potrei sostituirla direttamente a quella di OGI. Non avrebbe senso postare una più completa e l'altra. A meno che non ci sia un motivo specifico, come maggiore fedeltà o compatibilità con la versione di altri store per esempio.
    Non seguo il gioco quindi se mi fai sapere tu sicuramente faremo la scelta giusta.
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    La mia traduce tutto, quella di OGI no.
     
    A Metallo e alaris piace questo messaggio.
  13. Crotalus

    Crotalus Livello 1

    Messaggi:
    98
    Mi piace:
    50
    Varil, scusa se ho capito male io, ma quella tua è valida solo per la versione Steam? Te lo chiedo perchè io, come credo anche altri, abbiamo la versione GOG, acquistata, o come nel mio caso regalata tempo addietro da GOG stessa...in questo caso come si applica la Mod della traduzione?:emoji_smirk:
     
    A Metallo piace questo elemento.
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Non saprei, perché serve il Patch Manager e non so se la versione GOG ce l’ha.
    Comunque di solito su Steam quando scontato lo trovi a meno di 2€.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    A Metallo e alaris piace questo messaggio.
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Perfetto! Inserisco quella di Varil e lascio anche il link a quella di OGI per compatibilità con la versione GOG.

    Ottimo, modifico anche questa.
    Grazie come sempre per le segnalazioni. ;)
     
    Ultima modifica: 6 Settembre 2021
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che Dio non smetta mai di benedirlo!
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    @Metallo nel caso tu negli ultimi giorni non abbia seguito gli ultimi eventi, io e @Gianxs abbiamo realizzato la traduzione completa di niente popoò di meno che Disco Elysium.
    Nota: la traduzione è stata realizzata con traduttore automatico, ma il traduttore automatico in questione è DeepL Pro. Dai feedback arrivati finora sembrerebbe che a parte qualche piccola sbavatura prevedibile, la traduzione abbia del miracoloso e sia più che comprensibile.
    La traduzione potrebbe venir ulteriormente migliorata manualmente nel tempo.

    Per tutte le info, link traduzione: Disco Translator Final Cut at Disco Elysium Nexus - Mods and community (nexusmods.com)
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ottima notizia. Immagino che una traduzione come si deve per questo titolo non riusciremo mai ad averla. Almeno chi proprio non mastica l'inglese può giocarlo con quella automatica.
    La aggiungo subito!
    --- MODIFICA ---
    Edit: Lo aggiorno più tardi dato che da smartphone non ho tutte le funzioni...
     
    A Varil, griso84 e alaris piace questo messaggio.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Grandi!
     
    A Varil piace questo elemento.