Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    lo giocherò appena lo traducono, sono a lavoro un team messo su dal canale di Andrew_Channel
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  2. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Sono bloccato. Non ho idea di cosa iniziare!
    Nei giorni passati "ci ho dato dentro" (...e no, purtroppo non è come pensate :emoji_hugging:), ed ho finito un po' di titoli di breve durata: tipo i due Zeno Clash, The Cave, due o tre giochi tipo HOG, Shadwen, There Came an Echo e non ricordo che altro. Roba minore e di breve durata come ho detto. Purtroppo al momento non posso dedicarmi a qualcosa di più impegnativo.
    Mi piacerebbe fare un GDR che è un po' che non ne faccio, ma al momento devo rimandare.
    Faccio una avventura grafica? Uno strategico, che anche di questi è un po' che non ne faccio?
    Qualcuno ha un dado da 20 (o forse sarebbe meglio da 200 visto il mio backlog) da tirare? :emoji_joy:
     
  3. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Settimana scorsa su epic hanno regalato un Platform supermario style. È leggero e Molto carino.
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ehi, Kelben! Se non ci dai qualche indizio come facciamo a consigliarti qualche titolo? :emoji_grinning:
    Dal post non ho capito se vuoi giocare un RPG o qualcosa di più leggero.
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    A ma uno dei giochi che sono piaciuti di più ultimanente è stato Cloudpunk.
     
  6. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Eh, roba da cui attingere non mi manca. RPG mi piacerebbe (ho il primo Pillars, il primo Orignal Sin che mi strizzano l'occhio), ma non potrei dedicarmici come vorrei in toto. Per un po' mi devo fare qualcosa di non troppo lungo, qualcosa che magari non superi la decina di ore e non troppo impegnativo.
    Forse forse potrei iniziare uno strategico... magari un Warhammer che ho da eoni e mai giocato
    Boh valuto.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Pillars e Divinity sono belli impegnativi.
    Ma anche Total War non scherza. Io sto giocando proprio in questi giorni Total War Shogun 2 ed è fantastico ma parecchio impegnativo soprattutto da metà campagna in poi. Almeno per me che non sono un veterano della serie.
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Merchant of the skies è molto soddisfacente :emoji_grinning:

    *traduzione italiana
    parere
     
  9. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Eh ma io non intendevo i Total War. Andavo più sul classico RTS vecchio stile, molto più indietro come età. Parlavo di Warhammer 40,000: Dawn of War GOTY

    Niente nuovi acquisti. Come detto ho già parecchia, parecchissima, parecchissimissima roba da cui attingere
     
    A Metallo piace questo elemento.
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ah, ok! Davo per scontato che fosse quello di TW. Io in realtà non conosco molti strategici. Lo scorso anno ho giocato a Civilization IV e ogni tanto gioco a Shogun 2 ma per il resto ho giocando solo un paio di RTS ormai vecchi di 20 anni. Battle Realms e i due Warrior Kings. È un genere che mi interessa molto ma raramente mi capita di giocarlo.
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    Il remaster dei primi Command & Conquer è ottimo se sei in vena di RTS.
     
  12. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Questi giorni ho messo un po' in pausa Elex e a distanza di anni sto giocando una cara vecchia avventura grafica: Syberia 1
    Era davvero stupendo: non ricordavo proprio tutti i temi che trattava, con intelligenza e una certa dose di ironia. :)
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda, se hai la fortuna di non averli ancora fatti, mi vengono in mente alcuni titoli
    proprio poco tempo fa in un altro 3ad si parlava di questo:

    è abbastanza breve ma è un vero e proprio capolavorone (anche psico/simbolico)
    un altro gioco relativamente breve che mi viene in mente in questo momento è:

    il fatto che le valutazioni siano "estremamente positive" è riduttivo, ti sfido a trovarmi tre vg con un assunto a questo livello, pensa che l'ho letteralmente bevuto anche se è con la visuale in prima persona! (IO!!!!!! :emoji_astonished:)
    e poi, se hai voglia di retrogaming, ci sono sempre i Max Pyne
    e migliaia di altri....tra cui quell'altra assoluta meraviglia che cita qui la nostra @Maurras :
    INCHINO
    tra le magiche atmosfere steampunk e quella parte finale in cui è impossibile non usare il fazzoletto resta una delle migliori AG di sempre
    peccato che ne hanno fatto dei seguiti....anzi: guarda un po' qui:
    https://www.gog.com/game/syberia_the_world_before_prologue
    è gratuito ma non ho il coraggio neanche di scaricarlo :emoji_nerd:
     
    A Maurras e Metallo piace questo messaggio.
  14. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Ringrazio per i consigli, ma alla fine per il momento ho optato per dei titoli per così dire "passatempo", senza trame da seguire.
    Eh no, non vi metto i titoli perchè poi verrei perculato a vita :emoji_sweat_smile:
    Ci sarà tempo più avanti per roba "più seria", e magari l'astinenza prolungata da questi titoli me li farà apprezzare maggiormente
     
  15. Banach-Steinhaus

    Banach-Steinhaus Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    25
    Oggi ho iniziato, con colpevole ritardo, Hellblade: Senua's Sacrifice e fino a ora ne sto amando ogni dettaglio.
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bello e "psicologicamente" molto impegnativo, io sto aspettando il secondo ma non si capisce quando uscirà....'sta volta coi soldi di MS chissà cosa riusciranno a combinare!
    intanto, finite anche le espansioni di AC Valhalla, sto installando (e disinstallando :emoji_disappointed:) giochini a raffica....
     
  18. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    io non ho bisogno di scrivere a cosa sto giocando questo weekend, l'ho fatto capire in molti post questa settimana ahahahah
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Fammi indovinare...
    Non te la scorderai mai, e quando la sentirai ti tornerà la voglia di iniziare una nuova partita. A me è dal 2006 che succede. :emoji_grin:
     
    A alaris e Duodeno piace questo messaggio.
  20. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    ormai sono nel tunnel, uno di quelli dove la luce non è altro che quella provocata dal prossimo mago pronto a shottarmi con una magia
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.