Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigliatemi un RPG

Discussione in 'RPG World' iniziata da nigeralt, 27 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Più vai a ritroso negli anni e più sono profondi e complessi. Morrowind a sua volta è un abisso distante da Oblivion.
     
    A Duodeno, max13 e alaris piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Concordo con Varil e se posso permettermi ti consiglierei, oltretutto esistono le versioni EE, anche I Baldur's Gate e tutti i giochi sviluppati con l'Infinity. Suggerirei anche i M&M i gdr oltretutto dal sesto capitolo all'ottavo ai tempi erano stati tradotti in italiano e adesso trovi le traduzioni da applicare alle versioni Gog( le trovi su Ogi)
    Io sto rigiocando e mi diverte ancora per l'ennesima volta BG1 ed è ancora un capolavoro, ha un fascino tutto particolare...speriamo che i Larian non rovinino tutto.:emoji_confused:
    p.s. Obli è uno dei miei giochi preferiti, ricordo ancora ai tempi le battaglie con effe, sui forum, in difesa di questo bellissimo titolo.
     
    A Varil e Duodeno piace questo messaggio.
  3. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Io nel 2006 cambiai pc e anche lavoro per giocarci anzi per dedicarmici, credo dica tutto.
    Oggi, con espansioni mod e total conversion uno ne ha fino a Capodanno..

    La complessità sacrifica probabilmente qualcosa rispetto ai titoli passati della stessa software House c'è più sintesi e si strizza l'occhio alle console ma per me non c'è niente come il duetto Oblivion Skyrim.. (vabbè, Nehrim ed Enderal esclusi)

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
     
    A Allanon14, Varil, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Alaris io purtroppo BG1 gia l'ho provato ma alla fine mi sono andato a leggere la storia perche il sistema di gioco in real time proprio non scende giu. errore grave? può darsi. appunto gli altri titoli che mi hai detto ma finche sviscero oblivion, morrowind, daggerfall e infime skyrim mi sa che esce prima TES 6
    --- MODIFICA ---
    magari magari. piu contenuto c'è meglio è
     
    A f a b i o e alaris piace questo messaggio.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Assolutamente no questione di gusti...ci mancherebbe. Usavi la pausa tattica, disabilitando la IA? Peccato in quanto ti perdi un gioco che ha un'atmosfera e un gameplay sopraffino, una profondità pazzesca e un combact che assomiglia ad una partita a scacchi.
    Con la EE poi il diario è veramente molto ben implementato, utilissimo e pratico da usare, oltre a altre migliorie.
    Comunque concordo con te con quei giochi sarai impegnato per anni:)
     
    Ultima modifica: 26 Agosto 2021
    A f a b i o e Varil piace questo messaggio.
  6. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    magari magari. piu contenuto c'è megl
    non ricordo questa sigla...forse in inglese è diversa. lo giocavo in lingua originale
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Disattiva intelligenza artificiale pulsante sulla destra in modo avere il totale controllo del party
     
  8. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Ah ok. Pensavo fosse un opzione per la pausa tattica, tipo quella di bloccare il tempo ogni azione che fai. No non credo di averla provata
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! più "conversione totale" di così non si può, tutta un'altra storia e tutto un altro lore
    è degli ormai mitici SUREAI, che, in seguito ci hanno regalato addirittura Enderal (:emoji_angry: inchinatevi quando si nomina!)
    oltre a essere una meraviglia come trama e lore, modda pesantissimamente tutto il gioco base sia visivamente che tecnicamente, facendogli fare quasi un salto generazionale (e mettendo alla frusta anche il pc)
    oltre tutto aggiusta le pecche native più gravi di Oblivion, ossia l'autolevelling sciagurato e l'eccessivo copia/incolla
    ma, come dice giustamente il buon @Varil, bisogna farsi un'installazione apposita
    ma vale la pena!
    URKA SE VALE LA PENA!
    pensa che quando uscì, il mantra era: "Nehrim è quello che Oblivion avrebbe dovuto essere"
    affermazione (IMHO) un tantino azzardata, ma ti da un'idea della caratura dell'opera
    notina: è la prima traduzione di @Chantalion , quella che ha dato il via alla sua sfolgorante carriera di traduttore
    è semplicissimo, te lo spiega il vecchio effe, ti basta andare qui:
     
    A Metallo, Varil e Duodeno piace questo messaggio.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    E se lo vuoi fare più bello leggi qui.
     
    A f5f9, Duodeno e Varil piace questo messaggio.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    E' un'opzione per la pausa tattica, disattivando la IA i membri del party non iniziano nessuna azione se non ordinata da te.
    Riassumendo...pausa tattica e dai gli ordini a tutti i membri del party. Nelle opzioni della pausa tattic ho messo di avvisarmi quando un bersaglio è distrutto, quando l'arma è inefficace, quando un membro del party viene ferito non colpito eh, nemico avvistato, trappola scoperta per poi poterla disattivare, personaggio morto e ciliegina sulla torta ho disattivato la IA sulla destra della finestra di gioco principale... quella a forma di lampada. Hai tutto sotto controllo è fantastico.
     
    A Duodeno, Varil e Kelben piace questo messaggio.
  12. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Esatto! Che è la soluzione che usavo anche io: controllo totale da parte mia; niente script, niente IA, solo impostazioni ad hoc dal menù pausa. Dico io chi attaccare chi e con cosa e come!
    Non potevo sopportare l'uso di una palla di fuoco da parte del mio mago per un misero gibberling! Poi magari ti ritrovavi senza più incantesimi nello scontro successivo perchè i tuoi maghi/chierci/druidi avevano scaricato tutto addosso ad un lupachiotto!
     
    A alaris, Duodeno e Varil piace questo messaggio.
  13. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Allora magari ci riprovo tra un paio di anni. Prima i tes. Che spettacolo Obi dopo solo 3 ore di gioco. Stupido io che credevo che a livello rpg non ci fosse nulla di meglio del Witcher 3
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sicuramente un po' azzardata. Un gran bel gioco ma nonostante partono dalle basi dei TES i titoli SureAI sono ben altra cosa.
    Nehrim quando lo giocai la prima volta sembrava un misto tra TES e Gothic, con storia e personaggi notevoli e un sacco di contenuti!
    Tutto normale per chi conosce SureAI, ormai questi modders tedeschi si sono dimostrati all'altezza di una vera e propria software house. Se non di più...

    Questa sì che è una bella chicca! Non lo sapevo mica...

    Goditelo! Cerca solo di resistere alla tentazione di salire di livello troppo velocemente. Potresti ritrovarti i Daedra con il fiato sul collo se ti lasci andare troppo. Il consiglio è quello di usare il letto il meno possibile e di salire di livello solo quando la difficoltà generale del gioco è bassa e inizia a perdere sfida. In quel caso sali di qualche livello e preparati a prendere un po' di batoste.
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  15. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    quindi si sale di livello con il letto? io finora me sto procedendo molto a tentoni perche diciamo che non mi semra che il gioco ti preda pe mano e ti dica fai questo o quello. ho esplorato solo una caverna con dei banditi dopo le fogne ma non mi sembra mi abbia dato nessun punto exp per i livelli. seguirò il tuo consiglio grazie!
     
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    È un po' più complesso di così. In ogni TES sali di livello aumentando le abilità maggiori del tuo personaggio. In Morrowind e Oblivion aumentando 10 punti in totale in queste abilità ti permette di salire di livello. In base alle abilità che gai aumentato puoi aumentare i tuoi attributi da un +1 a un massimo di +5 a livello. I vaolre viene calcolato in base a quanti punti sei salito in determinate abilità. Per esempio aumentando Lama, Corpo a corpo e Contundente puoi salire di più in Forza, mentre con Alchimia, Evocazione e Misticismo puoi salire di più in Intelligenza. Ecc...

    A parte questo, quando sali di livello lo fanno anche i nemici. All'inizio troverai solo scheletri minori, poi guardiani, eroi, campioni, ecc...
    Se sali troppo velocemente di livello ti ritrovi a fronteggiare nemici che sono delle vere e proprie spugne. Quindi o crei un personaggio ben bilanciato e te ne freghi, oppure giochi come ti viene ma basta che non sali di livello troppo frequentemente.
    Per farlo devi dormire su un letto. A parte qualche missione che lo richiede puoi anche non dormire mai.
    Se ti servono altre informazioni chiedi pure, ma meglio farlo in un topic dedicato nella sezione dei TES. Qui andiamo troppo OT. ;)
     
    A alaris, f a b i o e Duodeno piace questo messaggio.
  17. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Mea culpa ✌
     
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    E'il suo rovescio oscuro, gotico, quindi difficilmente uno potrebbe eclissare o ridursi all'altro. In altre parole, non che Oblivion sia l'Eldorado terrestre ma tutta la teutonicità dei programmatori esce alla ribalta in Nehrim. A volte prorompe crudezza che difficilmente avrebbe convinto i produttori, ma a pensarci è parte del grande impatto e del fascino unico e fuori compromesso che irradia.
    Mi viene addirittura da definirlo il loro capolavoro, se non altro il più coeso.
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    No....non ci credo!!!! Due punti di reputazione in meno!:p
    --- MODIFICA ---
    Bellissimo il combact così eh?
    Duodeno dagli un'altra possibilità ti assicuro che ne vale la pena, dopo aver giocato i Tes eh!
    --- MODIFICA ---
    Assolutamente il wiccio non è ai livelli dei TES, parere eh...direbbe Mauri!;)
    Ti consiglio il primo capitolo del wiccio, il migliore a parer mio.
     
    A Varil e Duodeno piace questo messaggio.
  20. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Giocati tutti e tre. Dell universo del carnefice di blaviken ho letto e giocato molto.
    --- MODIFICA ---
    Guarda sto accendendo il pc giusto ora per giocarci ahahahahaha
     
    A f5f9, Varil e alaris piace questo messaggio.