Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Mortal Shell

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 2 Aprile 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Io non l'ho giocato ma ho guardato diversi video di gameplay anche di giocatori che ne parlavano bene eppure mi è sembrato di una mediocrità assurda come videogioco. Immagino che qualche soddisfazione riesca a darla ma a me sembra il classico souls-like scadente e pessimo soprattutto per quanto riguarda il level design.
    Certo non l'ho giocato quindi non sono una fonte attendibile. Dico solo che a guardarlo non lo comprerei neanche per 5€.
    Sono stato troppo cattivo?
     
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Decisamente.
    Rispetto agli altri soulslike ha dei guizzi di originalità che cambiano radicalmente la strategia nei combattimenti se usati a dovere, e mi riferisco alla meccanica dell'indurimento, alla balestrazooka e alla possibilità di morire e rimanere fuori dal proprio shell con una barra della stamina lunga quasi quanto lo schermo.

    Chiaro che è un team di meno di 10 persone e non c'è dietro Myazaki (quindi da qualche parte la coperta risulta corta) ma ho giocato cloni di Dark Souls ben peggiori, come Lords of the Fallen.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Certo sicuramente non hanno gli stessi mezzi. I soulslike che ho provato mi hanno sempre lasciato l'amaro in bocca ed è la prova che non è solo il combat system che ha reso celebre la serie.
    Se mi dici però che è migliore di Lords of the Fallen allora potrei anche dargli una chance. Avevo paura che fosse proprio come quel titolo... Penoso.
     
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ce l'ho in libreria da una vita ma non ho mai avuto il coraggio di scaricarlo....(allora avevo visto giusto? :emoji_thinking:)
     
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Quindi uno come me che si è divertito anche con Lords of the Fallen e The Surge (e che avrebbe in libreria anche The Surge 2...ma il suo pc gli ha fatto capire che non ce la fa...) lo potrebbe apprezzare?
    Hai per caso provato anche Hellpoint? Questo ce l'ho in libreria dato che qualche mese fa lo hanno regalato ma forse è troppo anche per me:emoji_dizzy_face::emoji_dizzy_face:
     
  6. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Sicuramente.
    The Surge è piaciuto anche a me perchè dava qualche spunto in più al sistema souls-like, LOTF lo apprezzai all'epoca perchè fu il mio primo souls-like, ma riguardando indietro ha una gestione dei poteri, dei boss e della trama davvero pezzotta.

    Nope, Hellpoint mi manca ancora.
    L'ultimo souls-like prima di Mortal Shell che ho giocato è stato Remnant from the ashes, che declina il genere al TPS invece che ai combattimenti all'arma bianca.
    --- MODIFICA ---
    Direi di si, ci sono molti souls-like fatti meglio (oltre agli originali e intramontabili di From Software).
     
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Sì, anche per me è stato il primo, probabilmente per quello mi sono divertito. Confermo che la trama è un po' meh ma tutta quell'atmosfera un po' tamarra aveva il suo perchè (da qualche parte qualcuno disse che le armature ricordavano quelle degli Space Marine di Warhammer 40 000 in versione medioevale...concordo pienamente e mi piace:emoji_laughing:)
    Con The Surge condivide il fatto di avere delle buone premesse a livello di trama/ambientazione che purtroppo si perdono un po' via o vengono poco approfondite.

    Per curiosità: Mortal Shell lo hai giocato con un PC carrozzato? Teoricamente con una 1050 dovrei riuscire a farlo girare a dettagli medi ma non vorrei rimanere fregato.

    C'è di meglio ma tutto sommato se lo hai già in libreria una provata puoi dargliela, soprattutto se è il primo approcio con questo tipo di giochi.
     
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Qui non ti posso aiutare: l'ho giocato su PS5 col feedback aptico e tutto il cucuzzaro. :emoji_joy:
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Io non l'ho giocato ma in teoria sei sotto i requisiti minimi dichiarati (GTX 970/R9 290). Contando che le con la tua 1050 hai circa 2/3 delle prestazioni di una 970 direi che non ci siamo.
    Puoi acquistarlo e provarlo per vedere se fa anche con tutto al minimo e hai al massimo un paio di ore di gioco per poter richiedere un rimborso su Steam.

    P.S.: Anche se graficamente non è niente di speciale conta che è sviluppato da quattro gatti in Polonia quindi aspettati anche un'ottimizzazione pessima.
     
  10. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
  11. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Lo immaginavo, ma cercando su internet trovo video come questo, che oltre tutto giocano la beta..quindi la (vana?) speranza è che la versione completa sia anche meglio ottimizzata:
     
  12. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Se volete giocare dei Souls-like validi, consiglio i soliti Nioh e Jedi Fallen Order. Son ripetitivo lo so.
     
    A NonTrovoUnNome22 e Metallo piace questo messaggio.
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Ok, se la tua configurazione è simile forse abbassando qualche impostazione riusciresti a giocarlo a 60 fps fissi.

    E mi ripeto anche io. Nioh è un bel gioco che mi ha divertito parecchio ma non è affatto un Soulslike. All'inizio può ingannare ma a parte qualche somiglianza nelle meccaniche si gioca in modo completamente diverso.
    Devo ancora giocare Nioh 2 e sto aspettando qualche promozione decente.

    Jedi Fallen Order invece sembra più un action in stile Sekiro. Ne ho sentito parlare solo bene e sto aspettando l'ispirazione giusta.
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  14. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    @Metallo Hai fatto bene a puntualizzare: Nioh ha il combat dei Ninja Gaiden, un sistema di loot e di crescita del pg stile Diablo, però l'esplorazione è quella dei Souls, idem il sistema dei checkpoint: in effetti c'è un po' di tutto. Jedi Fallen Order si rifà al combat di Sekiro, semplificandolo, però l'esplorazione è quella di un Metroidvania puro, con zone sbloccabili dopo aver trovato dei powerup, aree interconnesse e tanto platform; anche qua è presente un sistema di morte/rinascita/checkpoint mutuato dai Souls;, quando lo inizierai ricorda questo: durante la prima ora di gioco ti sembrerà quasi di giocare un Uncharted, poi si cambia decisamente di registro, diventando un MV come scritto poc'anzi.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  15. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si sono daccordo, ci ho giocato ed è BELLISSIMO, riprende alcune meccaniche dei soulslike come i falò e i parry ma forse è più simile a un freeflow dei Batman Arkham che a Dark Souls.
     
    A Metallo piace questo elemento.