Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Serie Tv

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da toto, 12 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    >possibilità
    >Amazon
    Hai una sola scelta.
     
  2. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    No Mesenzio scusa non credo di aver capito questo commento...
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Amazon produce la serie tv del Signore degli Anelli, è ovvio che sarà una schifezza e uno stupro di quello che Tolkien ha scritto e pensato, senza neanche dargli il beneficio del dubbio.
     
  4. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Io voglio dargli una chance. Qua non stiamo parlando di un franchise uscito 2 giorni fa. Se fanno pipì fuori dal vaso si giocano un sacco di soldi soprattutto dopo quello che hanno speso per farla.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_angry: è che l'avevo data alla serie su the witcher....:emoji_angry:
     
  6. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Ok quella posso capire che può apparire confusa, ma solo per chi non ha letto i libri. Io ero fresco di libri alla visione e ho capito tutto
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Come se ad Amazon gliene fregasse qualcosa dei soldi.
     
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Come ha già detto Mesenzio quando si parla di colossi come Amazon non è raro che investano milioni in progetti fallimentari senza subire colpi. A loro basta che se ne parli un po' ovunque appena uscita la serie e poi se è bella o no chi se ne frega.

    A uno che non ha mai giocato i giochi o letto i libri in effetti può essere fin troppo caotica. Io ho visto la prima stagione e l'ho trovata carina ma di un trash allucinante.
     
  9. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Difficile eguagliare la saga scritta, specie negli ultimi libri dove il livello di epicita è altissimo. Ma è un fenomeno comune, vedi i libri contro i film di HP. Un abisso di qualità persa a partire dal 4 film
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, la saga la conosco benino (anche se ho letto pochi libri)
    è che proprio avevo trovato quella trascrizione piena di pecche (e di infantilismi nella sceneggiatura)
     
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.595
    No, cioè, ma davvero?
    Sam Esmail (Mr. Robot) ha intenzione di fare il reboot di BSG!!!
    Ora io considero tale indivuo un`altro genio al pari di Moore e quindi potrebbe essere una garanzia. Ma poi vi è una specie di certezza, che non è il solito coglione, che si sveglia la mattina e vuole fare solo la grana.*(leggasi Caprica, stagione 1, troncata sul nascere prima che finissero di seminare cazzate nella galassia, per fortuna.)
    Per cui mi sento rasserenato. :emoji_clap:

    Benchè sia stata prodotta dallo stesso Moore ed abbia pregi (come la musica,gli attori ma anche la direzione e VFX) Il tema del perchè l`umanità costruisce i robot viene sviscerato e vi viene posta una pietra lapidaria definitiva sopra con quattro concetti precisi e a tema, che risultano ai fini dell`evoluzione della storia della serie Battlestar Galactica, inattacabili. Costruire la serie Caprica dove il perno è lo scienziato che da vita al Cylone per riportare in vita la figlia e così agganciarsi alla ribellione dei Cyloni e all` universo di battlestar galactica è piuttosto arrogante, inoltre ad essere semplicemente deprimente, insostenibile e inaccettabile. Per fortuna la gente nel loro inconscio lo ha percepito, mentre i fan lo hanno capito dopo i primi 2 minuti del pilota. Così che lo share è talmente sceso che ha costretto SyFy a ritirarla , non distribuendo gli ultimi 5 episodi che sono stati trasmessi tutti insieme l`anno successivo. Gli oggetti di scena venduti su ebay. Moore ha provato a fare il coglione per la grana, ma non gli è riuscito! L`imputato principale però è Remi Aubuchon col suo progetto di AI che ha convinto la UCP a voler monetizzare sul brand, cavalcando l`onda cyberpunk super-market-MC_donalds, che affligge i nostri tempi.
    Grazie Dei di Kobol!
     
    Ultima modifica: 15 Agosto 2021
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Speriamo presto?

    Avete invece visto la serie animata di star wars? The bad batch. Che ne pensate?
    ho fino ad ora visto solo il primo episodio, ma non ho potuto fare a meno di notare delle somiglianze che mi hanno riportato alla mente Mass effect
    il gruppo di cloni indossa armature alla N7, e gli scienziati che costruiscono i cloni hanno tutta l'aria dei salarian. Una piacevole rievocazione
     
  13. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.595
    Ancora in fase embrionale, ritardato anche causa covid.
    Riguardo a Star Trek Wars, mi spiace non sono un appassionato della saga, benchè ne sia stato coinvolto prima della pubertà. :D
     
    Ultima modifica: 16 Agosto 2021
  14. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Star Trek?
     
  15. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.595
    Star Wars , nemmeno mi ero accorto dell`errore :D (fa leggermente caldo quà)
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  16. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    cito da una testata che ha citato un'altra testata che forse ha citato un'altra testata....

    "Come già sappiamo, arriverà presto su Amazon Prime una serie de Il Signore degli Anelli. Le riprese dello show ispirato ai libri di Tolkien si sono concluse da poco, e tante sono le domande che i fan si pongono. Tra queste una delle più quotate è: quanto sarà fedele all'opera originale? Ecco cosa si sa delle regole imposte alla produzione.


    Tom Shippey, che ha collaborato al progetto, ha rivelato i paletti imposti prima dell'inizio ai vertici dello show. Lo studioso ha raccontato che la Tolkien Estate ha detto sin da subito che la forma della Seconda Era non sarebbe dovuta cambiare, compresa ovviamente la sua storia. "Dunque Sauron invade Eriador, e viene respinto da una spedizione Númenoreana, tornando a Númenor. Una volta giunto lì corrompe i Númenoreani convincendoli a tradire il bando dei Valar." Questo il corso degli eventi, che secondo Shippey deve restare necessariamente invariato.


    Bisognerà, inoltre, limitarsi alla Seconda Era, evitando il più possibile citazioni alla Prima e alla Terza. Ovviamente con alcune eccezioni. Infatti si potrà comunque parlare di eventi accaduti in un'altra era il cui racconto si rende necessario per spiegare situazioni della Seconda. Ma questo sembra essere molto limitante. E non sarebbe l'unico paletto, perché Tom Shippey chiarisce che "se questi non sono descritti ne Il Signore degli Anelli o nelle sue appendici, non possono essere usati molto probabilmente."


    Ma anche una certa libertà creativa è stata lasciata agli sceneggiatori, che hanno potuto inserire nuovi dettagli e personaggi. "Si possono aggiungere personaggi nuovi e dare una risposta a domande come: 'Cosa ha fatto Sauron in questo tempo? Dove è andato in seguito alla sconfitta di Morgoth?’, In teoria si può inventare delle risposte a queste domande, poiché Tolkien non ha parlato di questi dettagli. Ma c'è anche il rischio di contraddire quanto detto da Tolkien in altri punti. Su questo Amazon deve fare grande attenzione. Deve cercare di rimanere canonico, perché i confini creati da Tolkien non possono essere cambiati". Un compito molto complesso, ma che costituisce anche una sfida per sceneggiatori e produttori. Vedremo come se la saranno cavata."

    Ma, alla fine mica ho capito, uscirà quest'anno o a settembre del prossimo?
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Libertà creativa lasciata a sceneggiatori pagati da Amazon.
     
  18. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @kara.bina purtroppo esce tra un anno esatto.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    comunque l'universo di LoTR è costellato da una miriade di storie e antefatti, ai più sconosciuti
    leggere il libro è molto diverso che guardare la trilogia dei film
    credo che un po' di margine di manovra ce l'abbiano...tranne pare :emoji_smiley sulla seconda era (lì si inc**zano duro)
    se fosse un LoTR più attuale e moderno, sulla falsa riga di un GoT/prime 4stagioni (sesso, violenza e orride pratiche oscure),
    non mi lamenterei :emoji_confused:
    parere
     
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    "Figli di Gondor! Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l’ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l’era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest’oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, v’invito a resistere! Uomini dell'Ovest!"
    Questo pezzo sopra citato non esiste nel libro, in base a questo e come direbbe Eowyn: c'è ancora speranza

    Se volete fare un tuffo nei ricordi, questo nel link è un buon modo
    https://nospoiler.it/2018/11/30/il-...itico-discorso-di-aragorn-e-cosa-simboleggia/
     
    A Lupercalex piace questo elemento.