Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Creazioni & Dintorni

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da snake_71, 21 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Nuovo update disponibile. Sistema economico aggiunto (non bilanciato, si finisce presto senza soldi). Ora assumere scienziati ha un costo, e bisogna pagargli lo stipendio (non come siamo abituati in Italia :emoji_imp:). Ho aggiunto una notifica quando si completa una ricerca, che mostra una descrizione di quanto si é ricercato. Inoltre, ho aggiunto un sistema di prestigio, visibile in alto, che servirá ad assumere dei grandi scienziati, che credo sará la cosa a cui lavoreró nel weekend. Finiti i grandi scienziati, l'ultima meccanica da implementare sará un modo di guadagnare soldi, e penso sará un minigioco, per rendere il tutto un pelo piú divertente. Dopodiché, posso pensare a bilanciare il gioco e creare le ricerche da fare.

    @f5f9, e per chi vuole. Spero di farcela ad inserire un tutorial nel gioco finale. Ma funziona cosí:

    Il primo passo é assumere qualcuno. Lo si fa premendo il tasto "hire" nel menú a destra
    upload_2021-8-6_22-17-18.png
    ad esempio, in questa figura premendo il tasto nel cerchio rosso assumeremo Frank white, che ha una produzione di scienza di 1,9, uno stipendio di 12,0, e costa 3,6 da assumere (ha anche un valore di prestigio e di produttivitá, che peró non si vedono ancora nell'interfaccia perché sono pigro con le interfacce).
    Una volta assunto, é possibile assegnarlo ad uno dei dipartimenti di ricerca, o alle tecnologie. All'inizio, é disponibile solo il dipartimento "eyes watch", in cui possiamo premere "add" ed assegnare Frank White al dipartimento. Dopo aver premuto add appare la lista di dipendenti, come in figura
    upload_2021-8-6_22-21-27.png

    Premendo su select, apparirá Frank White nella lista, e comincerá a generare Scienza
    upload_2021-8-6_22-23-5.png
    La scienza serve per effettuare le ricerche in basso. Ad esempio, se metti il mouse sulla ricerca in basso a sinistra, apparirá una domanda, con dei punti interrogativi come risposta (é l'unica ricerca implementata ora)
    upload_2021-8-6_22-26-24.png
    Per conoscere la risposta, bisogna premere sul pulsante research in basso (nel cerchio rosso in figura), ed attendere che la ricerca si completi (si riempie la barra). Una volta finita la ricerca, apparirá una notifica con la risposta alla domanda. Inoltre, passando il mouse sulla ricerca effettuata, sará possibile vedere la risposta.
    Per finire, nella sezione Technology (premendo il tasto in alto) é possibile assegnare allo stesso modo altri scienziati, che generaeranno productivity. La produzione serve a sbloccare altri dipartimenti, come il telescopio. Il telescopio infatti non é cliccabile all'inizio del gioco. Ma se ricerchi il telescopio nella sezione tecnologia, diventa cliccabile, e sblocca (sbloccherá) altre ricerche.
    Per ora questo é il gioco. Sicuramente devo fare un tutorial altrimenti é poco chiaro, poco ma sicuro. Inoltre, come giá detto aggiungeró una parte piú spensierata per accalappiare il vil denaro.

    Se avete commenti o qualunque feedback é davvero utile per me! Grazie![/spoiler]
     

    File allegati:

    A MOB2 e f5f9 piace questo messaggio.
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.558
    Mi piace:
    1.595
    @Vitbull88 Ok (as a jole!) sono riuscito a sviluppare tutta la ricerca ed il telescopio, finendo in negativo...in sostanza con l`attuale sviluppo, il livello di sfida è riuscire a completare il test nel minor tempo possibile, spendendo il meno possibile e licenziando brutalmente e il più velocemente possibile i poveri scienziati . :D Anche se c`è un costo di rischio d`impresa sempre in quanto una volta partito il contatore, poco serve licenziare tutti. Vai in perdita comunque e se non hai la controparte di profitto non hai modo (almeno per quel che sono riuscito a capire) di fare nemmeno un pareggio. :D
    Detto questo, posso dare solo la mia impressione a livello di UI che in questo caso direi fondamentale. A 4k in finestra, sono poco evidenti i tasti research al contrario degli Add. proverei con dei tooltips on mouse over: eg. (esegui ricerca o inizia ricerca) o addirittura sostituire research con start tanto fanno parte delle macrosezioni ricerca e produzione. a mio avviso non necessita di un tutorial allo stato attuale. Ammesso e concesso che io abbia capito qualcosa.
    @Vitbull88
    *integrazione: Le notifiche (V-syndicate :D)hanno un lifetime troppo alto :D , ciò mi ha precluso il click veloce per il remove e conseguente licenziamenti. Ho dovuto aspettare troppo e mentre vedevo il negativo salire, ho pensato che realmente ci fossero dei diritti lesi. (è una riflessione che non va di moda, crea disagio :D)
    :)
    p.s. Dimenticato: I colori interfaccia (blu e marrone non se pò vedè) di solito questi tipi di UI sono standardizzati. Ovvero la ricerca usa una palette solitamente bianco azzurra o bianco verde o b/rosso a seconda delle branche. Ma per non accostarsi troppo dal supersfruttato Antivirus Gui, sceglierei una range di colori diverso. Come tutti i prodotti ti consiglio di usare uno strumento per facilitare la scelta di ciò succitato. Lo si usa in tutte le produzioni professionali, solitamente per impostare il progetto. Adobe Color aka Ex Adobe Kuler ed è tutto online, niente è lasciato al caso e il piacere personale, beh, ci sono schemi ben collaudati per cui, già una scelta sbagliata dei colori potrebbe precludere altre vie.
    ------Continuo a macinare personaggi--BSG ----
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 9 Agosto 2021
    A f5f9 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  3. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    @hyperionx GRAZIE MILLE per il feedback!

    L'economia del gioco è ancora da bilanciare, ho solo sviluppato la meccanica per ora. Devo inoltre ancora inserire il game over, non si potrà andare in negstivo.

    I consigli su UI sono utilissimi. Molte cose sono placeholder, cercherò di migliorare l'aspetto estetico (purtroppo ho il gusto di un elefante sporco di fango).

    Non ho ancora fatto upload, ma ora ho dato un senso al prestigio, che serve ad assumere i grandi scienziati, che sono personaggi non generati casualmente con statistiche abbastanza alte.

    Ora mi manca da inserire la meccanica per fare soldi ( che eviterà di andare in negstivo col bilancio). Sarà un minigioco, in cui tra l'altro implementerò la limitazione della game jam, che è "the player needs to cheat"... Vediamo cosa mi salta in mente
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  4. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.558
    Mi piace:
    1.595
    Per quanto questo possa essere di secondo piano a questo livello di sviluppo , l`occhio vuole la sua parte, d'altronde tutto ciò che programmi lo esponi a schermo ed è interattivo(ovvero io dovrei aver voglia di interagirci, specialmente se lo pago :D). Quindi un pò di teoria dei colori , specialmente per quanto riguarda la sintesi additiva, non fa male visto che sei project manager, coder, artist designer env designer etc :D
    Personalmente io sono per: ognuno faccia quel che sa fare meglio come da pipeline produttiva, ma ciò non toglie, anche solo per curiosità, di voler carpirci qualcosa sull`illuminazione 3D e magari questo aiuterebbe per eventuale lavoro in team. Ma capisco che non è così immediata la cosa...lo vedo io nella programmazione, per avere uno scambio proficuo, dovrei applicare ciò succitato a me medesimo. :D

    Leggendo i tuoi post precedenti, riguardo gli assets, e creazione di modelli 3D... Hai provato a cimentarti con ProBuilder per Unity3D? Premesso che non l`ho mai usato, sò che con 5 minuti di tutorial puoi fare parecchie cose.

    Potrebbe essere una soluzione veloce e permetterti di fare qualcosa di veloce,carino e personale e che è più aderente a quello che hai in testa.
    Potrebbe avere anche solo un valore come bozza che in futuro puoi usarlo come esempio/referemce per un lavoro più specializzato.
     
    Ultima modifica: 9 Agosto 2021
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  5. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    L'ho visto più volte, ma mai provato. Potrei farlo prima o poi grazie!
    --- MODIFICA ---
    ma questo tool é una figata!
     
  6. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Nuovo update. Ho migliorato una parte della UI. Per essere fatta da me, sono abbastanza soddisfatto. Ho inoltre inserito il minigioco per fare soldi, che si lancia premendo su take off nella spaceship crew. È un semplice asteroid shooter, impossibile per ora, a meno che non si usino dei cheats :emoji_hushed:

    I sistemi di gioco sono tutti fatti, più o meno. Mi resta da creare tutte le ricerche, gestire il game over, e bilanciare tutto. Più tutorial con spiegazione dei cheat, musica e sfx. Poca roba insomma :emoji_anguished:
     
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
  8. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.558
    Mi piace:
    1.595
    SI lo conosco e seguo anche degli artisti. Ma non ho mai pensato di pubblicarci sopra...ho poco tempo e devo pubblicare su altre piattaforme...mi manca solo artistation. :D (ma chissà forse in futuro, quando avro 6 mani, 4 occhi e due cervelli)
     
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Hai ragione, io te l'ho suggerito perché vedo che li ci pubblicano anche autori riconosciuti di tanti giochi: infatti nel link che ti ho inviato ci sono autori di alcuni giochi e anche di divinity original sin...ma ce ne sono tantissimi di autori di giochi famosi
     
  10. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Il mio gioco é pubblicato! É stata dura pubblicare in tempo per la jam. Non sono molto soddisfatto delle descrizioni, dato che le ho dovute fare in fretta e furia per poter rifinire il gioco... e soprattutto volevo fare un tutorial un minimo fatto bene, ma non ce l'ho fatta. Ho risolto con un invitantissimo wall text all'inizio del gioco (cosí, per scoraggiare i giovani figliuoli con la soglia dell'attenzione di 3 secondi che lo apriranno per caso). Ora tempo 7 giorni per la valutazione della jam, poi ci rimetto mano e lo sistemo. Faró la localizzazione in italiano, ovviamente :D

    Se avete voglia di lasciare un feedback (anche in negativo) é davvero ben gradito

    Il gioco é qui
    https://vitbull88.itch.io/cosmic-discovery
     
    A kara.bina e hyperionx piace questo messaggio.
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ciò provato ma non ho capito come si comincia...
    ma il cheat per le munizioni infinite, qual è?
     
  12. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Allora, devi sostanzialmete assumere scienziati premendo "hire" sulla destra, e poi assegnarli alle varie sezioni sulla sinistra col tasto "+". Per attivare i Cheat, devi assumere le persone di cognome "Cheat", ed assegnarle alla spaceship. La spaceship ha 4 slot, a seconda di quanti Cheat ci sono si attivano progressivamente i vari potenziamenti
     
  13. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.558
    Mi piace:
    1.595
    Continua la produzione di personaggi BSG...mi sa che alla fine li faccio tutti!
    Questa volta c`è anche un nudo maschile ancora in beta.
    [​IMG] [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Genitalia:
    [​IMG]
    Ho in mente di fare anche William Adama, Saul Tight, Galen Tyrol, Anders e Gaius Baltar, soprattutto quest`ultimo. :D
     
  14. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Indossa un costumino davvero miracoloso Lee Adama!
    Mi servirebbe per contenere un po' di ciccia strabordante :emoji_sweat_smile:
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  15. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.558
    Mi piace:
    1.595
    Eheh è un predefinito...non ho tempo di dedicarmi anche al costumino...comunque è da rivedere e finire il volto e forse anche da rivedere l`attributo sessuale, mi pare un po troppo per il carattere di lee. :D
     
  16. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.558
    Mi piace:
    1.595
    LuLa aka D`Anna Biers (Cylon number.3)

    [​IMG] [​IMG]
    [​IMG]
     
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Non ha la coscia un po' troppo grossa?

    Comunque ha, secondo me, il viso non adatto a queste posture.
    Ha un viso da dura, di tipo militare, e a fare la cheerleader (o quello che è) non ce la vedo. Anche quando fa lo sguardo da gatta morta rimane piuttosto mascolina in volto
     
  18. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.558
    Mi piace:
    1.595
    Con tutto il rispetto per Lucy Lawless, ha un viso molto scenico in determinate circostanze. E` appariscente in derminati tagli di capelli e colori. In altri è inguardabile di natura e come dici te in determinate espressioni del viso rende meglio. Personalmente non l`avrei nemmeno creata, in quanto non è il tipo di fisionomia che apprezzo e poi nella realtà senza trucco è inguardabile!. Tuttavia per una questione di completezza mi ci sono messo e in 24 ore, il risultato è che c`ho messo del mio, non rispettando la reference completamente. :D (Sai quanto hai una certa repulsione per certe cose? in questo caso il suo viso)
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Effettivamente... non è intrigante per niente, neanche io l'avrei fatta, io non l'avrei proprio fatta recitare, secondo me è un'imbucata.
    Speriamo in bene per la nuova serie, speriamo proprio in bene
     
  20. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.558
    Mi piace:
    1.595
    Beh non ho molto tempo per soffermarmi su certi dettagli. Continuo a sfornare personaggi BSG, in modo da rispettare la deadline che mi sono prefisso. Ovvero entro fine settembre tutti i pgs più importanti devono essere sfornati, un tanto al kg :D

    Bill Adama aka Il vecchio!
    [​IMG]
    [​IMG]
    *Devo aggiustare ancora Lee, e mi rimangono 5 uomini (4 Cyloni e 1 umano) ancora. Per quanto riguarda le donne, beh di importante mi manca solo Laura Roslin, e Tory Foster, anche se quest`ultima è un personaggio pivot. Quindi non così importante! Lo dimostra anche la sua parte che è pressochè insignificante a livello di singolo, ma appunto un cooprotagonista che serve come grimaldello ai fini della trama. (Tra le altre cose non mi piace nemmeno esteticamente, un po come l`effetto joshepine di DA:I che sono in determinate circostanze ha il suo perchè)