Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Wasteland 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da Morte, 16 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    diciamo che hai fatto 1 terzo del gioco :D
     
  2. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    no dai...non mi dire così.sono già a 40 ore (passate)...non ce la faccio a farne 100\120...dopo un po' mi va noia c'è troppa roba da fare e io ho poco tempo...mi ci voleva una versione"guidata"....una volta avevo controllato una soluzione e mi pareava di essere a metà!

    Ho pure voglia di giocare ad altro ogni tanto!
    Il gioco mi ha preso ed è bello ma l'esplorazione è pesante
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sì, quasi a metà gioco per quanto riguarda i contenuti che offre.
    Se parliamo invece del tempo che impiegherai per completare questa seconda metà secondo me sarà meno rispetto alla prima. Ormai dovresti averci fatto l'abitudine per quanto riguarda combattimenti ed esplorazione e difficilmente andrai in giro a caso come prima.
    Comunque se vuoi saperlo ci sono
    Almeno altri quattro insediamenti dove hai a che fare con una fazione e puoi decidere la sorte dell'insediamento, come avvenuto ad Highpool o al Canyon dei monaci. Inoltre ci sono vari punti di interesse con missioni secondarie sparsi in giro per la mappa che stavolta è più piccola ma molto più densa. Inoltre non hai più bisogno di acqua quindi puoi esplorare quanto vuoi.
     
  4. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    due ne ho già trovati ora devo spulciarli...
    Sto gioco però mi fa montare la rabbia a volte facendomi propendere per soluzioni poco pacifiche...
    Finora ho desistito per paura di essere "puntito"....
    a breve trito tutto anche perchè la parte che mi di verte di più sono i combattimenti e sistemare le armi D:
     
  5. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    più vado avanti e più si sta incasinando la "trama" (nel senso vai li,prendi questo,porta quello ma prima va da quell'altro e nel mentere m'hanno sequestrato pur eun compagno : ( )
     
  6. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    boss...ti chiedo consigli di nuovo :D
    sono arrivato a unpunto dove mi serve la lettiera per i gatti...
    il capo dell'oracolo dell'angelo non me le da se non gli sistemo il tostapane...ma altri sistemi non ci sono?io manco lo trovo il tostapane e sicuro è a livello 1 quindi non riesco a sistemarlo!
    inoltre ho già 3 sacchi di lettiera (ma non so se sono vuoti o pieni)bastano? non mi ricordo manco da chi devo portarli!
    Poi sono in difficoltà coi combattimenti casuali...ce ne sono tanti e prima riuscivo a saltarli al 100%...ora mi da 0%...ma non posso potenziare tutte le abilità perchè senno sono scarso!
    se combatto contro gli umani me la cavo MA ho trovato combattimenti casuali contro i sintetici che hanno 400 di energia vitale! e le armi fanno poco o nulla...che devo potenziare? Anche le armi in vendita non sono molto più forti delle mia che ho attualmente in inventario...
    devo aumentare le corazze?adesso in media i miei soldati hanno una corazza di 4 punti
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    I sacchi di lettiera per gatti devi portarli alla base, al tizio di cui non ricordo il nome nella stazione radio.
    Non ricordo il numero preciso ma se non sbagli ne hai bisogno di determinati kg, prova a vedere nel diario.
    Ne trovi sempre un po' completando le missioni principali nei vari insediamenti e ce ne sono alcune sparse in giro per la mappa anche negli insediamenti più piccoli e facoltativi.
    Cerca di fare tutte le missioni secondarie che puoi in modo da fare soldi, esperienza e raccogliere la sabbia di cui hai bisogno.
    Neanche io sono riuscito a trovare il resistore per riparare il tostapane, quindi non so come aiutarti con quella missione. Di sacchi di sabbia ne trovi in abbondanza quindi non ti resta che cercare.
    In futuro avrai bisogno anche della zeolite per superare il muro di radiazioni a sud, quindi dovrai procurarti anche quella allo stesso modo. Ma forse ancora non te lo ha detto nessuno.
    I sacchi vuoti puoi venderli che non servono a niente.

    Purtroppo saltare gli incontri casuali richiede l'abilità Escursionista. Mi pare che il 100% su tutti gli incontri casuali richiede almeno 6 o 7 punti spesi in quell'abilità. Cerca di aumentarla ogni tanto se vuoi evitarli.
    Comunque in questo momento potrebbero farti comodo per guadagnare punti esperienza e fare soldi vendendo le armi. Ora fai più soldi vendendole direttamente ai mercanti piuttosto che ridurle a scarti.

    Ora è fondamentale usare il più possibile i colpi mirati. Cerca di fare sempre almeno un paio, se non di più, di colpi mirati al corpo in modo da ridurre l'armatura del nemico il più possibile altrimenti non riuscirai a fare molto danno.
    Una volta che il nemico è indebolito cerca di colpire alla testa per fare danni aggiuntivi soprattutto con i cecchini e il fucile d'assalto.
    Ovvio che prima di fare questo dai un'occhiata alla possibilità di colpire e piazza bene i tuoi ranger. I colpi mirati fanno calare la precisione e se vanno a vuoto sei fottuto.

    Se quelle in vendita non sono più forti delle tue allora sei a posto. Aumenta le abilità nelle armi per massimizzare la precisione e controlla sempre se hai a disposizione delle migliorie da montare. La canna lunga e il mirino da precisione sono stati utilissimi per i miei personaggi con cecchino e fucile d'assalto. Mi pare che puoi montarli con Armaiolo a 6 ma ovviamente prima li devi trovare smontando altri fucili d'assalto e soprattutto quelli di precisione che trovi in giro. Purtroppo le migliorie che ti capiteranno sono casuali.
    Occhio anche ai tipi di munizioni quando scegli di cambiare arma. Ora ce ne sono di nuove e se non stai attento potresti rimanere senza.

    Per le corazze invece ti consiglio di acquistarne di nuove il prima possibile per tutto il party. Lascia perdere quelle pesanti che hanno il simbolo di uno scudo e un fulmine, perché se ti sparano con un fucile laser e indossi quelle ti fanno fuori in un attimo.
    Questo vale soprattutto con i sintetici che se non stai attento sarà dura affrontarli.
    Dovresti trovare in vendita da ogni mercante almeno un paio di giubbotti in kevlar da 6 punti armatura. Quelli fanno al caso tuo.
    Più avanti ne troverai altri da 7 punti.
    Se hai punti talento da spendere puoi sbloccare per alcuni personaggi un talento che aumenta permanentemente un punto armatura e portarla a 8 fino alla fine del gioco senza subire danni aggiuntivi dalle armi laser che da qui in poi ti troverai contro sempre più spesso.

    Tieni duro e sappi che se riesci a finire Wasteland 2 non troverai altro gioco di ruolo che potrà metterti in difficoltà... o forse sì, ma saranno pochi. :p
     
  8. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    Grazie davvero tanto per i suggerimenti.
    In verità ho più problemi c"on la storia" che con il gameplay in se!
    Praticamente o trovo grosse difficoltà pper andare a vanti...o non vado avanti :D
    Per le lettiere qualcosina ho trovato in giro...ma poca roba.Se non gli aggiusto il tostapane quello li non mi da le lettiere.
    Poi ho un altro problema.A rodia. Ho cercato di seguire tutte le sotto trame. Ho disinfestato il pozzo e ho cercato di liberare il sindaco appeso in gabbia. ho avvelenato quello del bar\bordello e alla fine c'ho combattuto...poi ho dovuto combattere contro tutti i bastardi di cuoio. SOlo che pensavo di trovare una chiave o qualcosa per aprire la zona dove c'è l'antenna radio e il sindaco appeso in gabbia. ma non c'è modo di entrare :( nel mentre ho già incontrato due volte la setta di monaci\suore pazze e sono abbastanza forti!
    per le armature purtroppo non tutti hanno abbastanza forza per mettere quelle più pesanti
     
  9. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    Help!!!!
    mi sa che ho fatto una grossa cavolata (o forse no)
    sono arrivato a un botto di ore,tante sottomissione e altre 1000 ne devo ancora fare. Comincio però a voler gicare anche ad altro (sono oltre le 60 ore ,non ho giocato ad altro in questo mese). Ieri preso da frustrazione
    li dai monaci,dove ci sono i 3 ministri ecclesiastici, dovevo farli fuori e far sembrare che si siano uccisi a vicenda,mi mancavano anche degli oggetti come prove
    mi sono incaxxato abbestia e ho ammazzato tutti dentro a quella specie di bastione :D e mi son divertito più così che a fare 8000 sotterfugi per poi arenarmi perchè manca qualcosa o il gioco ha un bug.E ho ammazzato pure il negoziante li all'ingresso e gli ho fregato tutto (anche qualche bella arma)
    Dopo aver letto n-mila stringhe non ce la facevo più :D ovviamente ho salvato prima. Ho visto che fuori ad attendermi ci son circa 20 nemici...sarà bello ahahah!
    La domanda è...dopo la carneficina che ho fatto...posso ugualmente finire il gioco? Non mi interessa con che finale,vorrei solo finirlo :D
    Ps. i combattimenti,benchè a turni ,si stanno facendo esaltanti...ho recuperato (dal negoziante morto) un fucile da cecchineo che è un gioiello...il cecchino ha capacità 10 con quel fucile :D
    ho letto che c'erano altri 2 o 3 sistemi per gestire la vicenda (il mio non è contemplato). inoltre online c'è una soluzione e basta in italiano e nemmmeno completa se non sbaglio
     
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ci sono sicuramente più modi per arrivare alla torre radio passando per il Bastione.
    Io per esempio ho trovato l'amante della prostituta a Las Vegas e sono riuscito a metterlo in contatto con lei in modo da trovare un accordo tra Bastione e città. Ho dovuto comunque fare fuori quasi tutti i membri della fazione dei preti, quindi non credo si sarebbe risolta senza spargimenti di sangue.
    Comunque il tuo obiettivo è quello di arrivare alla torre radio. Come ci arrivi è a tua scelta quindi non ti preoccupare che non hai combinato niente di grosso. Hai solo scelto di far parlare le armi.

    Stai giocando un genere di gioco che è pensato soprattutto per quello e ti dirò che Wasteland 2 ha meno dialoghi rispetto ad altri titoli simili e decisamente meno profondi e complessi.
    Te li devi gustare lentamente, devi essere curioso e devi cercarlo tu il dialogo. Se ad un certo punto inizi a saltarli o evitare gli NPC allora è meglio lasciarlo stare per un paio di giorni e riprenderlo quando ti è tornata la voglia.
    Comunque sei quasi alla fine. Ora cerca di potenziare al meglio il tuo gruppo che ti aspettano degli scontri davvero tosto.

    Sì, i combattimenti sono uno dei punti forte di Wasteland 2 e mi pare che li abbiano migliorati nel terzo che ancora devo giocare.
     
  11. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    Ho beccato un bug.....ho portato i sacchi ma...niente tute anti-radiazioni. Ho dovuto rifare un bel pezzetto :(
    Sono credo nell'ultima location credo
    seal beach,
    sono arrivato carico di munizioni come il film COmmando (per chi si ricorda ahahha) e sto facendo una carneficina ,almeno per ora. SOno arrivato al punto in cui
    devo prendere l'elicottero che credo mi riporti alla cittadella iniziale
    ma oltre a tutto il complesso sotterraneo non c'è altro da esplorare a seal beach?
    Ora ho capito perchè nell'immagine iniziale del menù c'è uno scorpione :D

    Ps il 3 lo giocherò al 100% anche io...non so quando.
    sicuro non subito dietro questo...devo prendermi una pausa da questi tipi di giochi :D . sono a 70 ore

    Purtroppo alla mia età il tempo per giocare e scovare tutti i segreti di gioco non c'è più :(
    Avrei preferito un gioco più guidato,con indicatore per le missioni...qua nememno le ritrovo sul menù del diario!
    Avendo poco tempo avrebbe snellito molto
    Speriamo il 3 ce l'abbia ma ne dubito :D
     
  12. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    Finito

    Mi manca già
    Lo consiglio a tutti

    Fra qualche mese mi sa che parto col 3 :D
     
    A Metallo piace questo elemento.
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Mi ero perso il tuo ultimo post ma a quanto pare hai risolto e anche finito il gioco! :emoji_grinning:
    Davvero un gran bel titolo. Avrei preferito trovare meno ripetitività nei dialoghi ma per il resto un gran bel gioco, pieno di cose da fare, di scelte da prendere e di combattimenti interessanti.
    Anche io ho in programma di giocare il seguito ma aspetterò un po' prima di farlo.
     
  14. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    eccomi, ci sto su da qualche giorno
    mi sta prendendo, mi sa che saranno mesi su questo, il 3 e poi gli Atom, tutti da recuperare...
    certo cavarsela in giro con predoni occupanti ecc e venire sbranati da 3 tassi fa sorridere.. che figura!
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    prima o poi devo dargli anch'io un'altra possibilità...
     
    A Varil piace questo elemento.
  16. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    dico semplicemente la mia impressione ma rispetto a Pillars le sessioni di gioco durano almeno il doppio, c'è una specie di umorismo assolutamente impagabile mi tengo nel party un paio di elementi solo per sentirli, le missioni tanto la principale quanto le secondarie si lasciano seguire con piacere e la crescita dà i suoi frutti.

    Se questo è così non oso pensare a cosa mi aspetta col terzo...

    Inviato dal mio EVR-L29 utilizzando Tapatalk
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Uno di quei giochi da cui sono uscito con le ossa rotte e mi dà un fastidio boia. Lo strano è che fino alle battaglie finali era una passeggiata. Ancora non ho capito se prima dell’epilogo vadano indossate o meno le armature per via dei sintetici, ad ogni modo cambiava zero.
    Durante il gioco ho potenziato armi da taglio e da mischia al massimo anziché mitragliatrici, laser o armi pesanti (pessima scelta); arricchito il party di ogni bonus, armature e armi al massimo, poi due chirurghi, un cecchino e in genere a ciascuno un ruolo utile e non è bastato per non soccombere o quasi. Il gioco privilegia qualcosa a scapito d'altro quando una scelta opportuna, nel ventaglio delle proposte, andrebbe sempre premiata. Probabilmente all’ultimo scontro è possibile arruolare alleati per tenere botta a tutti gli umanoidi-robot che piovono addosso coi loro stridenti turni potenziati.

    La delusione di questa battaglia mi porta a essere più critico sulla seconda parte del gioco. All’inizio appassiona poi finisce per ripetersi e annoia in alcune locations. La scrittura comunque è di spessore, il solito Chris Avellone si sente ma nel complesso è poco per essere il seguito di un classico assoluto. Nel mondo di gioco l’interazione e i rapporti tra npc sono quasi nulli, mancano approfondimenti, alcune conseguenze di scelte lasciano interdetti e ci si limita ad arrivare, fare il proprio show splatterogeno fino al successivo.
    A questo punto metto in stand-by il terzo Wasteland verso il quale nutrivo particolare interesse.
     
    Ultima modifica: 10 Giugno 2023
    A f5f9 e baarzo piace questo messaggio.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie per le info!
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  19. luciocabrio

    luciocabrio Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    5
    ragazzi ma il topic del 3 dov'è che non lo trovo?
     
  20. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854