Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Offerte del giorno II

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Maurilliano, 6 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Su Amazon game questa volta regalano qualcosa di interessante:

    The Secret of Monkey Island: Special Edition
    Batman: The Enemy Within (c'è la traduzione nell'internet)
    The Wanderer: Frankenstein’s Creature (non conosco gli ho dato uno sguardo su steam potrei dargli una possibilità)

    e altre ca..tine
     
    A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Come no? Io ho comprato solo un gioco su Istant e, dato che siamo residenti in Italia, ho dovuto aggiungere l'iva al prezzo in quanto a differenza degli altri store il prezzo indicato è senza IVA.
    Fammi sapere se ho sbagliato qualcosa.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Ma esce indirizzo italiano, città e via, con paese "svizzera"! Se metto "Italia" mi aggiunge l'iva!
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished:
    mi hai stupito e allora mi sono deciso: l'ho ricomprato proprio su IG e ho capito qual è il problema...
    in effetti hai ragione, se metti "Italia" scatta l'IVA....ma se lasci Svizzera no....la cosa è un tantino torbidina ma funziona....fino a meno di un mese fa non succedeva, probabilmente è uscito un qualche aggiornamento fiscale....:emoji_confused:....comunque adesso ce l'ho nella libreria steam e l'ho pagato proprio 28, 89....
    mah! :emoji_thinking:
    infine: ho scoperto in questi giorni che questi "Sie Bend Studio", gli autori di Days Gone, sono quelli che eoni fa se ne uscirono sulle prime play con la mitica serie action "Syphon Filter"
    non so se qualcuno la conosce o la ricorda, fece un botto tremendo e il mondo è ancora pieno di gente che la rimpiange e chiede forsennatamente almeno una remastered
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Ritengo che questa sia l'unica via legale per acquistare i giochi per chi è residente in Italia o no?:)
    Non capisco perchè di defalult mettano Svizzera, inducendo l'acquirente a fare qualcosa di illegale, in base al nostro indirizzo IP o città dovrebbero indicare Italia e poi se una vuole fare cosa illegale cambia nazione.
    Devo essere sincero mi sono accorto per puro caso, quando ho comprato l'unico gioco su IG, che era indicato Svizzera. Di solito quando arrivo a pagare schiaccio invio controllando sommariamente l'indirizzo. Dovrebbero essere più trasparenti, su Steam ed altri store ti esce in automatico Italia e il prezzo finale è già con inclusa Iva.
     
    Ultima modifica: 10 Luglio 2021
  8. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Io ho usato instant gaming solo per fare dei regali ad amici, dato che non posso fare regali su steam in Italia dall'estero (pazzesco). Ma mi è sempre sembrato un po' torbido, troppo conveniente, è sicuro che le chiavi vengano prese con qualche stratagemma non dico illegale, ma almeno malandrino :emoji_innocent:
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sì, esatto, è un altro di quei rivenditori di chiavi come Kinguin o G2A.
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, è strano e non era mai stato così, probabilmente si saranno spaventati per qualcosa....
    comunque io l'ho preso serenamente anche se mi hanno dato dello "svizzero"
    e non ho rimorsi visto che già l'avevo comprato a prezzo pieno per la play
    adesso me lo rifarò su pc, PER ME, PER I MIEI GUSTI PERSONALISSIMI, è un gioco eccezionale, mi ha avvinto come pochi e raramente mi ero identificato così profondamente con un personaggio fatto di pixel, probabilmente in fondo sono un gran romanticone
    (l'unica cosa che mi ha lasciato un po' interdetto è il comportamento emotivo di un personaggio molto importante a circa metà gioco, trovo che non è stato spiegato bene e mi ha negativamente sorpreso visto che tutte le psicologie sono sempre così ben definite e approfondite...)
    dici giusto, è certamente un sito grigetto e il discorso è assai spinoso
    in realtà, se ho capito bene, IG vende le chiavi che acquista nelle regioni del mondo in cui i vg costano meno
    per esempio: in russia (che è tanto grossa ma dove vige la pirateria informatica più diffusa) i vg costano meno della metà che da noi
    ...e magari glieli doppiano pure nella loro lingua :emoji_rage:
    io sono un maniaco legalitario ma sono altrettanto fissato con la "reciprocità", quando mi prendono così per i fondelli vado in berserker :emoji_rage:
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Che dite meglio che io disattivi il mio account?
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io non lo faccio, di solito i vg li prendo altrove (soprattutto su steam, uplay e fanatical), ma anche se qualche volta compro lì non credo proprio che finirò in galera! :emoji_grin:
     
    A Varil piace questo elemento.
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ma no :emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing:

    di cosa hai paura? hai pure pagato l'iva italiana. Al max ti danno un premio!!!

    Tranquillo che compro ad Instant gaming da una vita.

    per fare una classifica sui livelli di grigio (da quello meno grigio) di quelli citati direi: Instant gaming, Kinguin e poi G2A che diciamo tende più al nero, se ho comprato qualcosa lì e solo perchè mi costava 20 centesimi
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Mai comprato negli altri due siti...solo un gioco su Instant, grazie a tutti per i consigli
     
  15. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ma no. Al limite puniscono loro, di certo non te. Anzi, nell'eventualità improbabile di problemi, chi ha acquistato chiavi potrebbe addirittura essere parte lesa. Non sta a chi acquista verificare l'origine della merce, almeno credo
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Ma sì, tecnicamente questi siti sono legali, almeno per ora. Al massimo li fanno chiudere, in futuro, quando e se usciranno delle leggi più adatte a regolamentare questa zona grigia.
    Comunque instant gaming è uno dei più seri, così come eneba. Il marciume assoluto è G2A, dove è proprio stato dimostrato che moltissime keys sono rubate!
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Grazie ancora a tutti, da quello che scrivete mi sembra che posso lasciare attivo l'account.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    esattissimo! (non ci ho mai preso niente)
    ma stai tranquillo! :emoji_grin:
    è il mio sito ideale per i vg che mi allupano ma che non vengono doppiati in italiano, sono anni che compro lì, non mi ha mai dato problemi e non mi risulta che ne abbia mai dati a nessun altro
    precisazione: quelli full ita, invece, li prendo a prezzo pieno su steam, uplay ecc. per supportarli (nel mio piccolissimo)
     
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Stiamo andando Off-Topic, vi ricordo che esiste una discussione apposita per questo.
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    upload_2021-7-14_18-11-18.png
    su GOG, ancora per qualche giorno, Syberia 1 & 2 aggartis!
    https://www.gog.com/game/syberia_i_ii
    nota, il secondo noon mi era piaciuto molto perché era vistosamente uno sfruttamento becero della maestà del precedente (con incremento di lacrime alla deamicis :emoji_unamused:)
    il primo resta una delle AG più suggestive della storia e gode, tra l'altro, del più grandioso finale (fintamente) aperto che io abbia mai visto
    infatti farne addirittura due seguiti, a mio parere, è stato un crimine
    che ne pensi @Banach-Steinhaus ?
     
    A alaris, Varil e Metallo piace questo messaggio.