Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzioni fantastiche per CRPG e dove trovarle

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Metallo, 28 Agosto 2020.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Anche l'altro file è su Mediafire...
     
  2. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.249
    Revenant v1.22
    i link indicati nei precedenti post sono stati cancellati perchè davano problemi.
    ho fatto un archivio con tutto video conversione audio testo (quest'ultimo è stato aggiornato da me per togliere sovrapposizioni e mancanza di vocali accentate)
    ecco il link : https://gofile.io/d/XIjqnp
    prendere il tutto e sovrascrivere (se necessario) nella cartella Revenant.
    nella speranza che tutto funzioni senza intoppi, vi saluto.
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Bitdefender continua a darmi un'infezione. Il file incriminato è "dgVoodooCpl.exe". Boh forse è un falso positivo, non so. Di quel file "dgVoodooCpl.exe" ne ho già un altro su pc, forse una vecchia versione ed è a posto, non mi segnala nessun trojan.
     
  4. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.249
    mi spiace ma a me continua a non segnalare nulla. probabilmente è un falso positivo.
    potresti fare una cosa. se ti lascia scaricare il file, cancella dgVoodooCpl.exe , e sostituiscilo con quello vecchio che non ti da segnalazione.
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Godran65, grazie mille per il disturbo ma scusa se insisto, non si può inserire il pacchetto di file nella sezione download del nostro sito?
    Anche il nuovo sito ha un sacco di pop up, vpn,ecc. tutti scritti in inglese e la cosa mi mette in difficoltà non vorrei accettare di scaricare qualcosa di cui poi potrei pentirmene:emoji_blush:, se non è possibile pazienza:)
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Appena qualche possessore del gioco mi conferma che la traduzione funziona ed è scaricabile senza problemi, aggiungo anche Revenant con il link al download e la guida all'installazione.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Io aspetto quando sarà inserita nella nostra area di download, con i siti dove sono stati inseriti ho problemi come detto sopra.
     
  8. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.249
    non è una TRADUZIONE ma una CONVERSIONE. in pratica quando era uscito il gioco c'era anche l'italiano (parlato e testo). si pensa che le conversioni non siano del tutto legali. inoltre c'è il file dgVoodooCpl.exe che ad alcuni da segnalazione di trojan. pertanto non la metto nella sezione download prima che qualcuno mi autorizzi.
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Ok, capito grazie.
     
  10. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Il link non è più funzionante. Comunque lo avevo scaricato in precedenza.
    Ieri sera ho voluto provare. Ho sostituito tutto ma il gioco non si avvia restituendomi un crash.
    Se sostituisco solo i file della conversione che si trova altrove tutto funziona.

    C'è da dire però che io ho usato un file VoodooCpl che avevo già, dato che quello del pacchetto mi segnalava un'infezione.
    Purtroppo non me la sento di usare il file che mi viene segnalato da Bitdefender anche se dovesse trattarsi di un falso positivo.
     
  11. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.249
    Revenant v1.22
    ho trovato il sistema per far apparire il puntatore del mouse.
    installare il gioco e farlo partire una prima volta.
    poi posizionarsi nella cartella Revenant, cercare il file revenant.ini e all'opzione Software3D mettere Yes
    poi basta scaricare la conversione al link indicato:
    https://www.gamestranslator.it/index.php?/search/&q=revenant
    sempre nel file revenant.ini all'opzione Language mettere "Italian"
    scompattare sostituendo i vari file quando necessario.
    rimangono in inglese i menù.
    l'ho provato sulla versione GOG e il tutto funziona.
    il personaggio rimane un bel pò sgranato ma il resto è ok.
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  12. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ottima notizia. Ho aggiunto subito i link al download e alla discussione nel forum.
    È un peccato che abbiate incontrato tutti questi ostacoli per rilasciare la traduzione di questo gioco fenomenale.
    Avete sicuramente reso felici una miriade di giocatori di ruolo, me compreso che devo assolutamente tornare a fare un salto a Sigil prima o poi. :emoji_smiley
     
    A Vitbull88, alaris e Varil piace questo messaggio.
  14. Woldren

    Woldren Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    15
    Salve!
    Mi hanno suggerito di postare qui il link della mia nuova traduzione per condividerla con il resto della comunità italiana :D Spero vi faccia piacere!
    Ho tradotto un gioco 2d chiamato Dark Devotion
    Ho caricato la traduzione sul mio drive visto che su nexus non mi è possibile farlo.
    https://drive.google.com/drive/folders/1TEkgmLsP68vD-d_Xm4UvFVHagaLxhL7H?usp=sharing
    Nell'archivio è presente una guida per l'installazione e il link per potermi segnalare eventuali errori da correggere!
    Grazie.
     
    A f5f9, Metallo, Varil e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  15. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Perfetto, grazie mille. Capita a "fagiuolo".
    Cercavo un quinto titolo da inserire nel bundle Platinum Collection di Fanatical e questa traduzione mi ha tolto il dubbio su quale titolo inserire.
    Ri-grazie ancora
     
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Bellissima notizia!
    Però questa non è proprio la sezione ideale per questo gioco. Si tratta di un Roguelike o Rougelite, non ricordo bene, mentre qui ci occupiamo di aggiornare una lista delle traduzione di CRPG.
    Ti consiglio di creare una nuova discussione con questo stesso post in questa sezione: https://www.rpgitalia.net/forum/sezioni/sezione-generale.170/
    Se crei anche una discussione ufficiale nella community di Steam relativa al gioco sicuramente darai ulteriore visibilità alla traduzione.
     
    A Varil piace questo elemento.
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    non conoscevo il gioco l'ho indirizzato io qui
     
    A Metallo piace questo elemento.
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Io l'ho giocato qualche ora un paio di anni fa credendo fosse un metroidvania ma invece ho scoperto dopo la sua vera natura.
    È sempre un action in 2D ma con la meccanica tipica dei roguelike dove ricominci da capo a ogni morte anche se riparti conoscendo già i livelli e i boss e mantieni le skill sbloccate aumentando di livello o qualcosa del genere.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    BRAVO! :emoji_thumbsup:
     
  20. griso84

    griso84 Supporter

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    43
    Segnalo una traduzione in corso per Solasta: Crown of the Magister:
     
    A f5f9, alaris, Ahriman e 1 altro utente piace questo messaggio.