Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elex

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 2 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Grazie di nuovo ! :D
    ...A dire che lo avevo pure aiutato per un'altra cosa, ma mi ero completamente dimenticata. :)
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  2. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Nonostante la trama sia più comprensibile di altri giochi di ruolo, i nomi da ricordare erano comunque centinaia, quindi già sulle prime battute mi ero preparato un foglio doppio di quadernone poi riempito di località, identità npc e fazioni... Sicuramente è una buona abitudine che riprenderò per il futuro..

    Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
     
    A alaris, Lupercalex e Maurras piace questo messaggio.
  3. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Ehm... ragazzi/e, picchiatemi e chiedo scusa ma prima quando ho chiesto aiuto, ho sbagliato il nome ! :emoji_fearful::emoji_joy:
    Il pg che non trovo si chiama Korin... :emoji_eyes:
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    A ecco!:emoji_joy:
     
    A Maurras piace questo elemento.
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Dovrebbe essere la mazza sorvegliata dal robot dietro al primo convertitore che incontri. È di un berserker che incontri vicino all'ingresso del convertitore che appunto ti dice di aver incontrato il robot e aver perso la mazza nella fuga.
    Cerca intorno al convertitore, mi pare fosse in una specie di accampamento improvvisato vicino alle carcasse di alcune auto.
    Difficile ricordarselo perché dopo che passi di lì la prima volta non ci ritornerai praticamente mai.
     
    A f5f9, f a b i o e Maurras piace questo messaggio.
  6. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Grazie di nuovo. :*
     
    A Metallo piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non solo a te
    e questa è una delle (innumerevoli) ragioni per cui continuo a insistere che F4 trasuda ruolo da ogni pixel, molto di più di quanto il vulgo gli riconosca :)
    elex è un gran bel gioco ma la scelta della fazione è molto meno destabilizzante, mi piacerebbe fare un sondaggio per valutare quanti NON si sono affiliati ai
    berserker
     
    A Maurras piace questo elemento.
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Io tutto mi ritengo tranne un denigratore di fallout 4, l'ho giocato tutto in una tirata, certo a conti fatti si ci si sarebbe aspettati di più sotto diversi aspetti ma onestamente è anche difficile tirar fuori qualcosa di veramente nuovo in uno scenario setacciato in vent'anni di giochi e relative Mod, ma l'originalità è un tema che riguarda anche altre software House, come anche lo stesso cyberpunk 2077 dimostra ampiamente (per chi sia riuscito poi a giocarci).
    Per tornare ad Elex, mostra sicuramente qualche squilibrio nelle scelte ma per chi piace impersonificare il cattivo è pane per i denti, tutti gli altri in effetti difficilmente non abbraccerebbero la causa dei guerrieri. E questo anche perché le altre due varianti dello scenario, ovvero i chierici e i predoni a mio parere non sono stati realizzati in modo altrettanto invitante

    Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
     
    A Maurras piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vero, il gioco perfetto non è mai stato fatto, io trovo sempre qualcosa di criticabile ma (IMHO) quello che conta per me è il saldo finale (e soprattutto quanto un gioco riesce ad acchiapparmi)
    vero anche questo
    è da ben più di un decennio che nessuno riesce a inventare qualcosa di veramente inedito malgrado il recente (e pazzesco) sviluppo tecnologico
    ...salvo forse qualche indie e death stranding (che però può anche non piacere, eh!)
    se fai caso anche elex è un'evoluzione (e talvolta un'involuzione) dei precedenti giochi PB
     
    A Maurras e alaris piace questo messaggio.
  10. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Giusto per ridere: ma soltanto io sto facendo fuori la roba grossa a granate lanciate a distanza di sicurezza? :emoji_joy:
     
    A f5f9 e f a b i o piace questo messaggio.
  11. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Se si padroneggiano le armi tecnologiche il gioco è una pacchia. A me le bombe finivano sempre troppo in fretta. Mi ero specializzato più con lanciafiamme, per tutto il resto preferivo la mia ascia a doppia mano.
    Non sono riuscito ad usare gli archi potenti perché chiedevano una marea di esperienza.. immagino che sia una cosa da completisti ma che dia sicuramente grande soddisfazione.

    Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
     
    A Maurras piace questo elemento.
  12. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Io tutto melee. Diciamo però che al momento dalla roba grossa mi son tenuto un po' lontano.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  13. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Ehm... ho bisogno di un altro aiutino.
    Non trovo da nessuna parte qualcuno che mi insegni la "Chimica" per fare le pozioni.
    Spero che non fosse una skill speciale della fazione dei Fuorilegge...
    Spero anche di non essere incappata in qualche bacco a causa della mod che ho messo.
     
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ogni fazione ha il suo istruttore generico riguardo i vari rami di abilità. Dai Berserker ricordo Alrik
    Quello che ti da varie missioni da ladro a Goliet, tra queste c'è anche quella di rubare una spada antica nella fortezza dei Berserker
    Se non ricordo male dovrebbe insegnare tutte le abilità base relative al crafting.

    Per farti insegnare dal chimico dei fuorilegge devi per forza farne parte, ma immagino che per imparare a preparare pozioni curative non sia necessario chiedere a lui.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  15. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Per prima cosa grazie 1000. :)

    Allora quando parlo col tizio* e scelgo il dialogo "Insegnami" l'abilità per le pozioni non compare,
    stessa cosa per tutti gli insegnanti di "creazione" che ho visto in giro finora.

    *Devo anche dire che però non ho ancora svolto lavoretti per lui... vi terrò aggiornati. ;)
     
    A Metallo piace questo elemento.
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Eppure dovrebbe essere proprio lui che può insegnare a fare pozioni. Se ricordi dove sono prova anche a controllare gli altri addestratori di creazione negli altri insediamenti. Purtroppo non ricordo più né nomi né posizioni quindi dovrai farti un bel giretto.

    Non credo dipenda da questo. Mi pare che insegnasse già da subito senza chiedere in cambio favori. Ovviamente non lasciarti scappare le sue missioni. ;)
     
    A Maurras piace questo elemento.
  17. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Aggiornamento.
    Trovato in un forum straniero la risposta al problema di cui sopra.
    Ovvero: ero io quella rimbambita ! :p
    In 40 ore di gioco non mi ero ancora accorta che il menù delle abilità
    di ogni insegnante poteva essere scrollato... per forza non vedevo quello che mi serviva ! ;)
     
    A f a b i o, alaris, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ma da una veterana come te questo proprio non me lo aspettavo. :p
     
    A Maurras e Lupercalex piace questo messaggio.
  19. Vrummel

    Vrummel Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Buongiorno a tutti, è da tanto che non scrivo su questo forum. Sto giocando al primo Elex e lo sto adorano, solo che ora ho un problema coi punti apprendimento e spero non si tratti di un bug.
    Sono al livello 15, nell'apprendimento delle armi corpo a corpo sono a 1/3 e vorrei passare a 2/3, solo che - quando vado dal maestro di combattimento e gli chiedo di insegnarmi qualcosa - su "armi corpo a corpo" non compare il comando "apprendi", nonostante soddisfi tutti i requisiti richiesti (elexit, punto abilità, forza e destrezza). Devo avere anche un determinato livello? Aiuto.
     
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Perchè Elex ruola meglio di Skyrim e The Wiccio 3
    5 motivi
    Settare sottotitoli ITA se non lo fa in auto
     
    A alaris piace questo elemento.