Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elex

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 2 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @f a b i o A quale livello era il tuo pg quando hai finito il gioco? Anch'io lo sto giocando. ;)
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  2. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    mi fa piacere che mi sosteniate, evidentemente, benchè non ci abbia passato mesi sopra per potenziarmi, la realtà tutto sommato è quella..

    Gran bella scelta...!
    Sono arrivato a 30 circa. Poco meno delle ore giocate.
    Quest delle aree svolte, mi ero premurato di non lasciare nulla in sospeso con i compagni, relative quest svolte tutte e a riguardo non mancano i colpi di scena (questo è un bel merito del gioco), un paio di essi hanno lasciato pianeta prima dell'epilogo..(lol); poi sono venuto al dunque anzichè insomma, vagare senza mèta giusto per sbrindellare ogni creatura.

    Dovessi ricominciarlo da zero.. potenzierei meglio i talenti per maneggiare l'arsenale tecnologico, da chierici, ''Mass Effect'' side.
    Personalmente non ero contrario alla tecnologia benchè avessi poi seguìto un altro percorso, il gioco è davvero complesso e ricco da poterlo rigiocare più volte scegliendo strade differenti.
     
    A Metallo e Lupercalex piace questo messaggio.
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Io ho appena finito il primo capitolo e sono al livello 14, quasi 15 e continuo a prendere belle mazzate da troppi mobs per i miei gusti.

    Mi sto concentrando su queste abilità, per un personaggio melee:

    - Armi corpo a corpo (Forza - Dex)

    - Forza di attacco (Forza - Cost)

    - Attacco Jetpack (Dex)

    - Armatura (Cost)

    - Bersker (deciderò in seguito cosa selezionare)

    Già ottenuti:

    - Chimica

    - Modifica armi

    Impugno una spada che fa 39 di danno.

    Vedo che al momento alcune armi hanno delle richieste enormi per essere utilizzate, tipo una spada ottenuta in una quest che mi richiede 65 di Destrezza.

    Non sono mai stato un grande fan del crafting nei vg e ammetto che non mi ci sono dedicato più di tanto; appena ho provato a migliorare di un livello un'Ascia, ho visto che sarebbe poi stata inutilizzabile per un pò di tempo a causa delle richieste troppo esose per essere usata.

    Non so se sto sbagliando qualcosa; non sono un grande esperto dei giochi Piranha Bytes, però non credo di aver sprecato punti caratteristica o altro; mi son fatto infatti una build da seguire sin dall'inizio, però son ancora una mezza calzetta.
     
    A Metallo e alaris piace questo messaggio.
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    a me il primo capitolo è quello durato di più avendo trascurato la MQ a favore delle missioni di contorno o per l'esplorazione pura, confermo anche per me alcuni valori sproporzionati da ottenere prima di poter maneggiare certi gingilli (che pure avevo nel bagaglio e altri molto costosi dai mercanti), credo che bisogni avere le idee chiare sul percorso da intraprendere e sviluppare determinate abilità puntando forte su quelle. Non è sicuramente quel tipo di esperienza che ti porta a essere onniscente e ''miliardario''come in diversi TES

    Sui mobs.. mai niente di insormontabile per me.. a volte le routine sono semplici da imparare, poi il compagno è utile soprattutto nelle prime fasi, a distrarli.
    Certo, se si viene raggiunti da più night shade è dura, ma si può pure scappare..
     
    A Maurras e alaris piace questo messaggio.
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Un po' bassino il livello per fine gioco. Anche le ore giocate credo che siano quelle richieste per fare poco più del minimo indispensabile.
    Buon per te! Quando vorrai potrai giocare una seconda partita senza avere quel senso di già visto ed Elex come hai già detto tu offre una buona dose di rigiocabilità.

    Visto che punti ad aumentare Forza e Destrezza e vuoi unirti ai Berserker allora la cosa migliore per te sarebbe equipaggiare spade per gli scontri ravvicinati e arco per la distanza. Entrambe le tipologie di armi richiedono Forza e Destrezza quindi avresti un personaggio con delle statistiche ottimizzate.
    Ovviamente per imparare abilità utili e soprattutto se vorrai utilizzare anche delle magie dovrai spendere punti anche nelle altre caratteristiche. L'Astuzia se non ricordo male dovrebbe essere più importante dell'Intelligenza per quanto riguarda le magie dei Berserker. Ovviamente studiati prima le abilità che ti interessano e i vari requisiti prima di spendere i punti per le caratteristiche e sbloccarle.
    La Costituzione probabilmente ti sarà utile solo per equipaggiare armature più forti e per qualche abilità da mischia.
    Io avevo fatto un Berserker con Spada a due mani e Arco. A tre quarti di gioco era un dio in terra.

    Per fortuna ci hai fatto caso. Migliora le armi solo se hai già le caratteristiche richieste e ricorda che aumentando le caratteristiche non ricevi NESSUN beneficio se non quello di soddisfare i requisiti di armi, armatura e abilità.

    Fa parte dei momenti iniziali ma visto il tuo livello probabilmente fra un po' inizierai a fare i nemici a fettine.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vero
    nei giochi dei PB (chediolibenedica) è assolutamente impossibile sviluppare al massimo tutte le abilità
     
  7. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Buongiorno e Buon lunedì. ^_^
    Sono al livello 17 e sono ancora molto indecisa se unirmi ai Berserker o ai Chierici.
    (I fuorilegge non li considero nemmeno; l'unico un po' simpatico è Ray, ma la sua missione è un macello! )

    Mi piace sia la magia che la tecnologia, ma mi sento più vicina ai Bers, perché dei secondi non ne sopporto il fanatismo religioso... anche se alcuni dei primi, con le loro "regole" non scherzano mica ! O_O lol
    Volevo chiedere se a livello di trama principale cambia molto proseguire con un gruppo piuttosto che un altro, o se si possa andare avanti senza far parte di nessuna fazione, anche se in questo caso vedo che si perdono parecchi "bonus", tutto qua.

    Ho già incontrato i separatisti delle albe, ma ammetto che ne sto rimanendo abbastanza delusa.*
    Il leader nel convertitore Sestak mi ha fatto una pessima impressione, mentre...
    Se mai farò una seconda run, col cavolo che li aiuto i tizi ad Abessa!

    *Immagino tuttavia mi toccherà fare i loro lavori per la main mission. ;)
     
    A f5f9 e Metallo piace questo messaggio.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Io , ai tempi, Bers e ho fatto tutta la quest di Ray che si dipana per i vari atti del gioco.
    Non mi chiedere di più perchè mi ricordo poco, dopo averli giocati, i games, li cancello dall'hard disk del mio cervello.:emoji_blush:
     
    Ultima modifica: 8 Luglio 2021
    A f5f9, f a b i o e Maurras piace questo messaggio.
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    È una cosa che non sono riuscito a digerire bene anche io quando l'ho giocato la prima volta. Immaginavo i chierici come freddi, razionali, inclini alla scienza e alla tecnologia eppure sono gli unici a venerare una divinità. Quest'ultima caratteristica me la sarei aspettata più dai Berserker con il loro attaccamento alla natura e al pianeta, poteva starci benissimo una divinità naturale. E invece...
    Comunque hai modo di approfondire la storia di Calaan più avanti.

    No, è come nei Gothic. Le fazioni ti danno accesso a missioni ed equipaggiamento unici ma la storia è lineare. Di finale dovrebbero essercene tre e dipendono da altro, non dalla fazione di appartenenza.
    Anche se in un certo senso la fazione "dovrebbe" avere la sua influenza. Dico dovrebbe perché alla fine sta tutto al giocatore.

    Sì, sono importanti ai fini della trama ma ci hanno lavorato davvero poco sopra. Avevano deluso anche me quando li ho trovati.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Direi che è il massimo per un crpg!;)
     
    A f5f9 e Maurras piace questo messaggio.
  11. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    avviso c'è qualche spoiler...

    Premetto che la mia intenzione non fosse di interpretare un cattivo ma un redento. La mia scelta è stata fin troppo ovvia riguardo la fazione (benchè per quasi l’intero primo capitolo non mi fossi schierato), perché ho trovato i chierici, sia come scenario che come filosofia, troppo estremi. L’area della loro base è lugubre, una cappa senza luce, la città è una prigione, una cattedrale gotica di lamiere, una trappola al neon, una passerella di droidi in cui l’umanità non è che un ricordo. Che va a sposarsi con un credo altrettanto sordo, in tal senso parlavo di eccessiva caricaturizzazione tempo fa. C’è una quest tra le prime che si incontrano esemplificativa in cui
    un prigioniero viene letteralmente manipolato per allinearsi e venerare la divinità
    . In confronto, la Cittadella di Mass Effect era un Eldorado.
    Avrei sperato insomma in qualcosa di più aperto, molteplice. Che poi, non mancano legami anche coi primi giochi, mi riferisco all’araldo che pontifica davanti al pubblico come nella città portuale di Gothic 2 che ti assegna anche importanti missioni.

    Altrove mi pare ci siano comunque più compromessi: l’uomo si sa, è imperfetto, debole, ma rivela sentimenti, pentimento, perdono, riconoscenza eccetera. I fuorilegge simpatiche canaglie, onesti e leali ma c’era chi provava a fare le scarpe all’altro, chi voleva far saltare tutti per aria, costantemente a caccia di spicci, come giravi l’angolo in quel labirinto assurdo di lamiere sorprendevi pisciare qualcuno, eccetera.

    Guerrieri quindi, quelli più equilibrati (non scevri comunque da ottusaggine), laboriosi (altro topos di Piranha, il riscatto passa attraverso il sudore della fronte), pare che il gioco stesso orienti verso quella scelta, nemmeno troppo subliminalmente.
     
    A Metallo, Maurras, Banach-Steinhaus e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    A tal proposito io sono potuta enbtrare "gratis" all'orticolo...
    Soltanto perché ho chiacchierato in modo civile con un dei loro reclutatori in giro per Edan.
    Tale Rainer se ricordo bene il nome. Ci sono rimasta male perché non mi aspettavo di essere rapito dopo avermi suggestionato.

    Ad ogni modo sono sempre più decisa ad unirmi ai Berserker, in fin dei conti -per me- sembrano i meno peggio. ;)
     
    A alaris e f a b i o piace questo messaggio.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Concordo...stessa mia scelta, sono i meno peggio
     
    A Maurras piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this
    e questo è (IMHO) il più grosso limite del gioco, sono tutti antipatici, ma le altre due fazioni sono troppo peggio e quindi la scelta tende a essere automatica....
     
    A Maurras piace questo elemento.
  15. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Vero. ^^

    p.s. Piccolo OT. Mi sono ricordata di quando parlavamo di Fallout 4.
    Lì praticamente erano tutti odiosi ! Almeno, per me.... ;)
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Anche qui concordo
     
    A Maurras piace questo elemento.
  17. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Ma insomma dipende dai punti di vista. I chierici e i fuorilegge hanno uno stile tutto sommato "sobrio" (in base alla categoria di appartenenze) invece i berserk sono quanto più mi sta antipatico dello stile stupidamente e inutilmente "chic" targato fantasy. In termini di fanatismo non sono secondi ai chierici. Detto francamente sono robe di contorno quello che realmente mi interessava era lo stile e la loro tipologia di armi.
     
  18. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Secondo le impressioni che ho avuto io a questo ti posso rispondere "Si e No".
    All'interno della fazione dei Berserker infatti, ho notato diverse correnti di pensiero.
    Il capo clan Angrim sicuramente è il più fanatico, e infatti non lo calcolo nemmeno;
    ma già Cormag ad esempio si è rivelato molto più aperto e ragionevole.
    Sul mago, ancora non ho un pensiero ben preciso, ma sembra pensare soltanto agli affari propri.
    Ragnar, che al momento è il leader provvisorio, è quello che ovviamente cerca di tenere assieme tutti quanti,
    inoltre non se l'è presa più di tanto per il fatto che ho scelto di lasciar vivere Stormson (non sono sicura del nome) .

    I Chierici invece li ho trovati fanatici dal primo all'ultimo con cui ho parlato,
    mentre i Fuorilegge mi stanno antipatici "a pelle" (quanto odio il Duca"! :p )
    ...e ancora non ho avuto voglia di approfondirne la conoscenza. ;)

    Ma appunto ripeto che sono giusto le mie impressioni personali. ^_^
    --- MODIFICA ---
    Dimenticavo, mi serve un piccolo aiutino su una quest secondaria.
    Dove si trova un certo Rorik ?
    Mentre esploravo ho trovato la sua mazza e ora la vorrei riconsegnare... ho anche il dubbio di averlo fatto fuori, ma non ne sono sicura.
    Grazie in anticipo.
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Mi spiace non poterti aiutare ma come ho scritto prima mi ricordo poco.
    Ho controllato anche su Google ma con rorik Ellex non mi esce niente
     
  20. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Rorik
    è alla città della cupola
     
    A Maurras piace questo elemento.