Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La maschera riposta

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 2 Febbraio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    :p
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    @lamascherariposta Sto vedendo il 6o capitolo della storia dei videogiochi, il 5o capitolo era apparso per poco ma poi è scomparso....
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Lo sto guardando anche io ed effettivamente è sparito il quindi capitolo. Aspettiamo Mosè che sistemi il tutto.
    Mosè hai saltato a piè pari I M&M in quest'ultimo filmato non c'è traccia dell'ottavo capitolo e non ricordo se nel capitolo precedente erano presenti il sesto e il settimo capitolo...non ho potuto controllare dato che dovrebbero essere inseriti nel quinto filmato.
    Tutti e tre i capitoli, ai tempi, sono stati immessi sul mercato con la localizzazione in italiano, penso che almeno un'accenno lo avrebbero meritato.
    E' stata una serie che avuto la sua importanza nella storia dei crpg occidentali comprovata dal fatto che che ne siano usciti ben dieci capitoli di cui gli ultimi due sono molto deludenti e potrebbero non essere presi in considerazione che ne pensi?
     
    Ultima modifica: 30 Aprile 2021
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    YouTube non mi segnala anomalie riguardo al quinto capitolo, in che senso è scomparso?

    Ho deciso di tralasciare i M&M da un certo momento in avanti perché mi è parso che non abbiano più aggiunto alcunché di interessante alla narrazione complessiva. Ovviamente la scelta dei giochi di cui parlare è una mia responsabilità e mi rendo conto che possa essere ritenuta del tutto opinabile.

    Mosè
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Ci mancherebbe era solo un mia personale opinione, pensavo che forse ti erano sfuggiti gli ultimi giochi. Purtroppo io mi baso solo sui titoli dal sesto capitolo in poi dato che i precedenti non erano stato localizzati, quindi non li ho mai giocati e non posso giudicare la tua affermazione. Ho tutti i primi sei capitoli su gog ma non li ho mai giocati seriamente.
    Personalmente, ho controllato qualche minuto fa, e non visualizzo più il filmato 1995/1999 il quinto capitolo.
     
  6. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Mumble. Io vedo senza problemi quel video da tutti i dispositivi.
    Forse intendi che non è nella playlist? Le playlist devo ancora aggiornarle.
    Mosè
     
  7. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Boh, io lo vedo tranquillamente. Lo linko nel dubbio
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    @lamascherariposta il quinto capitolo non si vede, forse devi renderlo pubblico.

    Comunque l'annata 2000-2005 è stata stupenda sul lato RPG
     

    File allegati:

  9. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    L'immagine mostra la playlist: le playlist non vengono aggiornate all'istante ma solo di quando in quando. Questo non vuol dire che i video non ci siano: li trovate nella scheda con gli ultimi video pubblicati.
    (Ora comunque ho aggiornato le playlist).
    Mosè
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Grazie oggi lo vedo anche io...fino a ieri sera no, grazie a tutti
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    no era la pagina del tuo canale, in alto c'erano gli ultimi video caricati e sotto le varie playlist, ora comunque c'è grazie!!
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Infatti non capitava solo a me, comunque bene tutto risolto
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Citare Jagged Alliance 2 è da intenditori, grandissimo gioco troppo sottovalutato anche sul lato RPG, peccato solo che non ha mai avuto una traduzione e me lo sono goduto a metà
     
  14. lamascherariposta

    lamascherariposta Livello 1

    Messaggi:
    138
    Mi piace:
    204
    Ciao a tutti!

    Segnalo che ho pubblicato il settimo episodio della serie sulla storia dei GdR per computer.



    Buona visione! :)
    Mosè
     
    A Cem, f5f9, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_nerd: questa volta li ho fatti proprio tutti! (quinquennio proprio ruggente, nostalgia)
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Vale anche per me tutti...dal primo all'ultimo. Ottimo video come sempre.
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    io ho iniziato Jade Empire che ho da un secolo su origin ma non ci ho mai giocato
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Non male giocato ai tempi comprato retail in una lussuosa scatola metallica che ancora possiedo. Molto action gioco carino, l'ambientazione a me non piace...gusti personali eh!
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    @lamascherariposta sto guardando l'ultimo capitolo della storia dei videogame, la parte su Age of Decadance mi ha fatto morire dal ridere, l'hai distrutto in ogni aspetto e io che l'ho giocato devo dirti che hai ragione. Ma non avevo mai visto una recensione così schietta :emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy:.

    Visto che in questo capitolo parli della disillusione dei progetti di crowdfunding, cosa ne pensi di Star Citizen?
     
    A f5f9 e Metallo piace questo messaggio.
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    L'ha asfaltato di brutto. A me era piaciuta particolarmente l'ambientazione, la crudezza che permea il mondo di gioco, i personaggi e le loro relazioni con tanto di intrighi politici. Purtroppo è pieno di difetti e quello su cui si è soffermato Mosè è sicuramente il principale.
    Più che un gioco di ruolo sembra un mix di avventure singole da giocare seguendo un unico binario.
    Io non l'ho mai finito anche se prima o poi una seconda chance gliela darò sicuramente.

    Faccio i complimenti a Mosè per la serie e sono curioso di vedere la sua analisi sull'evoluzione del genere che tanto amiamo nel prossimo video. :)