Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon’s Dogma: Dark Arisen

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 9 Settembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    devo proprio decidermi a dargli un'altra possibilità...
     
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    Le più belle creature che abbia mai visto in un RPG.

    Atmosfera da vero RPG occidentale, molto più dei prodotti Bethesda.

    Il buio è buio.

    Alcuni nemici se non hai un party adatto non li butti giù nemmeno se ai il PG ultra livellato.
     
  3. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Per puro caso ho iniziato a giocarci proprio in questi giorni: mi sta prendendo abbastanza, anche se non ho ancora ben capito come funzionano varie cose:

    1) Ho fatto una specie di tutorial, sotto forma di sfida a tempo, su come gestire le pedine, e l'ho superato con successo senza aver impartito alcun ordine, nel senso che hanno fatto tutto da sole. Ma quindi il tutorial serviva a...?

    2) Ogni tanto credo di essere avanzato di livello, nel senso che appare una scritta tipo "Nuovo livello" (credo di essere al quarto) ma non mi è apparsa alcuna informazione se devo fare qualcosa o è tutto automatico. In compenso le finestre dei suggerimenti continuano a sovraccaricarmi di informazioni inutili.

    3) C'è un modo di zittire le pedine? Ho capito che ora conoscono un po' meglio quella zona o che le strade sono meno pericolose dei boschi o che in spiaggia possiamo vedere i nemici distanti, non c'è bisogno di ricordarmelo ogni due minuti.

    4) Confermo che con l'editor dei personaggi si possono creare delle vere fig :censored:

    5) Sono arrivato a un punto che nel diario non ho nessuna missione. Quindi non c'è una quest principale? Devo girovagare a caso alla ricerca di qualcosa da fare?
     
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    Ti passo la guida ma attento come la leggi che ti spoileri le cose e ti dico che è un gioco con svariati colpi di scena  quindi non è bene tu sappia come andranno a finire le cose.

    http://forum.spaziogames.it/board/threads/382384-Dragon-s-Dogma-Disponibile-GUIDA-alle-missioni-per-quot-L-eroe-quot-nel-1°-post-Dragon-s-Dogma-Online-ftp-pay-to-win!!!-(PC-PS3-PS4)

    Per questo gioco fu fatta una grossa e devo dire bellissima campagna pubblicitaria come non se ne vedevano.

    Ti consiglio quindi ,per capire meglio la storia, di vederti tutti e 4 i capitoli introduttivi fatti in digital comics veramente ottimo e doppiato in modo eccellente.

    Altrimenti non capisci perchè all'inizio incontri subito il drago. interpretando Savan.



    Ecc.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Ottobre 2017
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :realmad: la  piantate?
    non ho tempo per riprendere pure questo! :vava:
     
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    io non l'ho platinato ma cmq consumato, ho ucciso 3 volte l'UR

    Mi mancavano un sacco di set di armature visto che la percentuale di drop è esageratamente bassa.
     
    A alym piace questo elemento.
  7. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    856
    @Argenti Considerando che l'ho preso gratuitamente col Plus anni fa ma non l'ho mai giocato

    volevo chiederti una cosa che non ho mai capito bene: Ma la Narrativa glielafa?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Ottobre 2017
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    Domanda un pò criptica.

    La narrativa è una cosa, la storia un altra.

    Diciamo che la narrativa è mal fatta anche perchè stiamo pur sempre parlando di un freeroam.

    Ma ci sono evidenti buchi di trama, ti accorgi che probabilmente per motivi di budget hanno chiuso alcuni argomenti o cmq sviluppi di NPC in modo brusco.

    Ecco che quello che pensavi esser un NPC importante si rivela una sagoma che dice due battute e niente più.

    Tuttavia la storia è molto interessante ed è 10 volte più affascinante di Skyrim, ci sono colpi di scena, notevoli anche.

    Di quelli che dici ma...allora qui chi è il cattivo ?

    Sono giapponesi non occidentali, tutto è molto più sfumato.

    Il drago rosso che si vede è semplicemente il drago più fico che abbia mai visto in un videogame.

    Non solo dal punto di vista estetico, ma dal fatto che esprime personalità da tutti i pori è come fosse satana.

    Un diavolo intelligente e affascinante.

    Alduin ragazzi è un pezzo di plastica digitale, uno qualsiasi dei drake che si affrontano in DD ha più personalità.

    Mi ricordo che le prime volte, quando gli uccidevo mi facevano pena, sentire il loro lamento prima di morire, esprimendosi in draconico.

    Alcuni mi pare parlino in latino.

    Non son osolo i draghi ad essere meravigliosi , il grifone è qualcosa di forse ancora più eccezionale.

    La prima volta che ne vidi uno era appena fuori Gran Soren, ero uscito per una quest mentre correvo spedito, guardando in basso vedo un ombra enorme passarmi sopra, alzai lo sguardo ma non vidi subito, fino a che lo notai volare intorno alle mura, semplicemente magnifico, vivo.

    Le creature di TES sono pupazzi morti.

    In DD il ruggito della chimera ti spaventa e cosi come il canto delle arpie ti inquieta
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Ottobre 2017
    A alym piace questo elemento.
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    856
    E proprio di questo parlo , nel senso: La storia puo' anche essere semplice e non originale , ma se la racconti bene 

    ci siamo , se i personaggi non sono fantocci ci siamo , se l'ambientazione e' credibile ci siamo ,

    sulla bellezza del mondo , da quello che ho visto ho pochi dubbi , e' il resto che mi preoccupa ,

    perche' mi ha sempre dato l'impressione di essere un enorme parco giochi (bellissimo per carita' )

    ma alla lunga un po' noioso.

    Ma devo dire che le tue parole mi hanno dato un po' di fiducia e poi si , le creature sono realizzate benissimo ,

    ma sopratutto , i draghi sono DRAGHI  :Heavy_asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Ottobre 2017
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Questo m'intriga... Quindi uno volendo può anche fare la storia a diritto che di per sé è interessante senza perdere tempo con millemila sottoquest disutili? O è una japponata che bisogna livellare in continuazione?
     
  11. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Io l'ho comprato qualche anno fa, quando uscì Dark Arisen per PC.

    Ovviamente prima mi sono bene informato , leggendo varie recensioni e sentendo i pareri di chi ci aveva giocato e alla fine mi sono convinto partendo con entusiasmo.

    Io penso che un gioco ti prende o non ti prende e se non ti prende c'è poco da fare.

    A me Dragon's Dogma proprio non è piaciuto. Ci ho giocato una ventina di ore (che per un titolo del genere sono pochissime) ma di più non ho resistito e ho mollato tutto.

    Piu' che la storia, che in venti ore a malapena ho iniziato e sulla quale non posso esprimere un parere, è stato proprio il gameplay che non mi è piaciuto. Non mi è piaciuto il sistema delle pedine, non mi è piaciuta la struttura delle quest e il mondo di gioco, e SOPRATTUTTO ho odiato terribilmente come hanno creato l'inventario. Chiunque si avvicini a Dragon's Dogma si prepari ad affrontare il peggior e più scomodo sistema di inventario mai (mal) concepito in un videogioco.

    Insomma il gioco non mi ha preso anche se ho riconosciuto delle potenzialità che a tanti sono piaciute.

    Poi sarà che io sono abituato a giocare giochi per PC (quindi anche con mouse e tastiera) e Dragon's Dogma è un gioco nato e concepito per console e si vede tantissimo, lo trasuda da tutti i pori. A mio parere è un gioco di un periodo (ormai ha i suoi anni alle spalle) in cui la differenza tra le due piattaforme era evidentissima, adesso ormai la cosa sta sparendo e quasi tutti i giochi sono multipiattaforma. Ovviamente va giocato esclusivamente col pad.
     
    A alym piace questo elemento.
  12. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.858
    Mi piace:
    884
    Livellerai cmq perchè c'è il respawn

    La storia è affascinante ma raccontata malissimo, sembra un misto tra un Dark Souls per la sua asciuttezza e un RPG occidentale.

    Ci sono almeno 3/4 NPC interessanti che purtroppo non sfociano in nulla, come ho detto si vede che l'idea dietro era più vasta e poi per via dei tempi di produzione evidentemente hanno dovuto tagliar corto.

    Non ci sono molte sottoquest non come Skyrim et similia, si il gioco se vai diritto alla trama può finire anche rapidamente.

    La parte del DLC diciamo la Dark Arisen è solo un grosso dungeon privo di storia, dove si farma. Bellissimo  da vedere e da giocare atmosfere notevoli, ma tant'è. 

    Guardatevi i 4 capitoli in digital comics che ho postato sopra, se vi intriga da quell'incipit allora è gioco da farsi.

    Mesenzio, il problema è che almeno alle prime ora di gioco siccome manca un sistema di spostamento rapido, ti dovrai fare le scarpinate e ogni volta ribecchi i nemici , che puoi evitare chiaro, ma la ripetitività è dietro l'angolo.

    Per non parlare del mega dungeon sull'isola, evitabilissimo ai fini della trama principale.

    Alcuni nemici , se non hai un buon livello pedine comprese,  la vedo dura tirarli giù, gli ogre per esempio sono scatenati.

    Per certi versi sono più potenti dei drake, tuttavia se i drake non li sai affrontare possono diventare ostici anche se hai un PG cazzuto.

    Spezzargli le ali è cosa buona e intelligente, ma è difficile perchè appunto come dice alym sono draghi veri e non stanno un attimo fermi e hanno anche qualche trucchetto dalla loro.

    Per altro occhio al drop che se non raccolto svanisce piuttosto rapidamente, quindi se si spezzano le ali al drago lo vedrai sempre con le estremità ai fianchi ma sanguinanti e un sacchetto a terra che è il drop. Mentre per le corna la cosa è diversa perchè le vedi tagliate adesso non ricordo se è vera o falsa la storia che se gliele spezzi entrambe smette di fare magie.

    Per la chimera per esempio, vedi la coda serpente tagliarsi o la testa di capra morta ciondolare sulla schiena del leone, con la lingua di fuori. Cosi come se uccidi prima il leone vedrai il capoccione ciondolante del felino con la lingua di fuori che sbava sangue.

    In Dragon's dogma le creature possono esser danneggiate in modo locale.

    Non sono quella puttanata che è in Skyrim.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Ottobre 2017
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Grazie delle info, mi avete dato una chiara idea del gioco. Per ora lo lascio dov'è.
     
    A Baratheon piace questo elemento.
  14. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.229
    Mi piace:
    1.003
    ci sto sopra da qualche giorno, questo non si finisce in qualche sessione come recenti rpg da me esplorati.
    E'un giocone, senza se e senza ma..IMO. Molto ricco di tutto, di ampio respiro, da far decantare qualche fase perchè si schiuda alla grande, dopo un inizio piuttosto frastornante..ma ripaga con quest di grande atmosfera e scontri imponenti.

    La crescita del personaggio avviene piuttosto lentamente in concreto ma poi ripaga anche di più.
    Alcune quest prevedono scelte precise, ancora non so quanto determinanti.

    Il free-roaming c'è, ma arrischiarsi troppo, pur essendo il ''sale della vita'', è anche pericoloso. Hic sunt leones.. nel vero senso.

    E'presente il ciclo giorno-notte e in quest'ultima avventurarsi è poco raccomandabile molto spesso. Oltre a vedersi poco in sè (volendo fare a meno delle lanterne), è letale per la quantità di pericoli.

    Purtroppo c'è anche il respawn e credo sia un elemento portante della struttura del gioco. Può capitare di ripulire una zona e solo dopo accettare una missione in cui è da ripulire quella stessa zona. E'anche vero che si può evitare di soffermarsi su un'area semplicemente scappando e adunando di tanto in tanto, il party. Oltre ai teletrasporti che si ottengono a un certo momento e in un certo posto.
     
  15. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Peccato per il finale, che definire supercazzola è dir poco.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  16. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.229
    Mi piace:
    1.003
    nel frattempo..
    uccisa la mia prima chimera.. emozione
    vengono fuori dal nulla come i draghi in Skyrim.
     
    Ultima modifica: 4 Giugno 2021
    A alaris piace questo elemento.
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.229
    Mi piace:
    1.003
    sì, diciamo che dallo scontro
    col drago
    in poi non mi ha preso come il resto del gioco.
    E poi temo, come di recente mi accade, di aver sbagliato classe, cavaliere e assassino sono OP rispetto al mago... per me. Più completi e ben più letali.
     
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.229
    Mi piace:
    1.003
    poi, siccome mi piace fare la controprova, ho ripreso un savegame di qualche tempo prima rimodulando come assassin, tutta un'altra cosa. Maghi è bene averne nel party ma contro i boss è una tragedia (imo), se non altro al di sotto del 40esimo livello a cui ero.

    Aggiorno, dopo qualche..ora, ho affrontato nuovamente
    il drago
    , da ranger, o assassino che dir si voglia. E'come pensavo, lo scontro è sì, durato un botto di tempo viste le varie fasi, ma è relativamente semplice quando apprendi i pattern e soprattutto hai armi efficaci e rapide alla distanza.
    Certo, poi ci sono le combinazioni ranger mago ecc.. ma ho preferito qualcosa di classico.
    Da cavaliere sarà ancora più agevole, perchè il punto debole da colpire è a pochi metri da terra e lo spadone ci arriva.
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2021
  19. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Io l'ho riscaricato per provare a dargli un'altra possibilità quando finirò Dragon Quest, detto questo: l'hai giocato su pc? Perchè sembra cappato a max 40 fps, persino nel menu di gioco.
    Ieri ho provato a dare uno sguardo veloce su google e pare che sia un problema comune, ma non mi sembra di aver intravisto nessuna soluzione.
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2021
  20. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.229
    Mi piace:
    1.003
    gioco solo su pc.
    Problema comune non saprei, l'esperienza di gioco è stata godibile, non mi sono mai sentito imbrigliato.
    Ciascuno ha una propria visione delle cose ma rinunciare a un gioco simile per qualcosa del genere anche no!