Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Mass Effect Legendary Edition

Discussione in 'Mass Effect Andromeda' iniziata da digia, 7 Novembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484

    A 5:00 l'uniforme/armatura di Jacob comincia ad avere un senso. Mi sarebbe piaciuto se avessero aggiunto delle corazze anche per Miranda e Jack.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.599
    Una piccola nota sull`illuminazione e gli effetti del contrasto in "ultra definziione"

    [​IMG]
    mah! cazzo c`è un buco sul tetto con l`illuminazione planetaria che dovrebbe riverberare su tutte le superfici e mi crei l`ombra assoluta ?
    per quanto sia corretto aggiustare la definizione delle textures (Cosa già fatta dai modders) certi effetti collaterali dell`ultra definizione purtroppo te li becchi. Sperare che facessero un lavoro capillare, è gridare al vento, specialmente quando si tratta di bioware. Comunque questo è un lavoro in serie, per cui l`illuminazione te la becchi a seconda degli assetts che trovi; in alcuno avrai una resa corretta, in altri no.

    [​IMG]
    In sostanza non è che non si veda, solamente si vede in maniera diversa....molto meno drammatico, quando invece dovrebbe esserlo vista la vicenda :D

    per le textures beh in gergo lo chiamiamo effetto phard. Infatti sembrano tutti incipriati :D
    Comunque al di là di tutto è chiaro che chi non ha mai giocato mass effect trilogy, si compra la legendary....ma per chi ha già dato parecchio il prezzo pieno mi sembra quasi un insulto per le modifiche apportate.
     
    Ultima modifica: 15 Maggio 2021
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ripeto, secondo me l'operazione ha senso principalmente in ambito console.
    Capisco che tra i titoli originali per PC a impostazioni massime e la Legendary non ci sia tutta sta gran differenza, ma per le console siamo fermi alle versioni PS3 che potevano usare al massimo 512 MB (MB!) di RAM.
    Con questo pack, che credo calerà di prezzo presto, tutto il gigantesco pubblico console dalla generazione PS4/XONE in poi potrà giocarsi per bene la trilogia, soprattutto in vista del quarto capitolo (ho già paura).
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    a me verrebbe da dirvi che siete tutti un po' troppo viziati. Non più tardi di 6/7 mesi fa mi sono rifatta tutta la trilogia, e non mi pare di essere incappata in bug, loop blob e gulp.
    ma probabilmente io non faccio testo per i vostri standard, a me è piaciuto anche Andromeda

    Naturalmente la LE la comprerei solo per tutti quei dlc che non posseggo, e ne posseggo davvero pochi, solo gli indispensabili alla trama, ma avendolo giocato non tanto tempo fa sicuramente lo prenderò più avanti a prezzo scontato
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  5. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Se lo hai giocato su pc (come mi pare di ricordare), a meno che tu non abbia un computer del 2006 (data di uscita di PS3) hai avuto un'esperienza migliore dei giocatori console.

    A bug la trilogia non è mai stata messa male, il problema sorgeva principalmente nei caricamenti.
     
  6. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Questo video non fa che confermarmi le prime impressioni che avevo avuto qualche tempo fa.
    Ovviamente parlo dal punto di vista soltanto estetico.
    Continuano a piacermi molto gli effetti dell'ambiente, dei materiali etc etc... ma la pelle dei personaggi, proprio no.
    In questa L.E. ora, sarà che sono mezzo-cieca io, ma ci trovo un effetto troppo "artificiale-plasticoso" rispetto invece a com'era prima. :)
    Gusti miei, chiaro. :)
     
  7. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.599
    Nell`ambiente si chiama phard skin effect. ovvero fare in modo che il rapporto tra shader, materiale e textures sia molto chiaro/luminoso.
    e secondo me hai ragione! Se li guardi bene sembrano truccati dalla testa ai piedi tutti e tra le altre cose le luci per via della tecnica creano dei riflessi molto sintetici. Vedi video comparativo ME3 e guarda Ashley! apparte accentuare in maniera dura con AO e SSS (marcatura delle ombre, secondo me bias esagerato) tutte le ombre facciali comprese le mesh divise degli occhi che reagiscono in maniera troppo marcata. Già Ash ha dei tratti somatici molto corvini, adesso quando ride è pressochè inguardabile.

    per inciso: nel volto le mesh sono separate per quanto riguarda eyelid (riga lacrimale); eyelashes (ciglia) e eyeball (bulbo oculare) e se non ricordo male in mass effect la bocca; denti, palato, lingua non c`è!?) quindi se ci fate caso, se prima il trucco eyeliner era accentuato, adesso ce l`hanno tutti definitivamente:D
    Sia in ME1;2;3 LE

    Ehilà, sei ancora viva kara.bina, mi fa piacere :p

    Mass Effect è stato sempre oggetto di discussione , più o meno accesa. E per la cronaca questa è davvero moooolto pacata.
    D`altronde quì molti gli hanno dato qualche stipendio , singolarmente parlando. All`ennesima versione ci possiamo anche domandare , che cazzo mai avranno messo di nuovo? per l`ennesimo esborso? :D
    Tuttavia , personalmente sto facendo una comparazione tecnica che non c`entra nulla col giocarlo e riguardo al gioco: Mass effect non ha mai avuto bugs insormontabili (forse l`autenticazione della dlc del primo , se non ricordo male). Il discorso dei loop, è un discorso dell`AI di gamecombat che è sempre stata mal calibrata ed inutile a difficoltà alte. (per lo meno nella modalità automatica)
     
    Ultima modifica: 15 Maggio 2021
    A Maurras piace questo elemento.
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.849
    Mi piace:
    878
    Io continuo a ritenere le ombre sui volti dell'originale migliori della remastered che le ha fatte scomparire.
    I volti sono piatti
    Lo si vede bene anche nell'anteprima la Miranda di sinistra ha più tridimensionalità oltre ad avere le labbra più definite.
    Min 4:14 le ombre definiscono meglio le increspature delle labbra.
     
    A Maurras e hyperionx piace questo messaggio.
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.599
    Effetto phard purtroppo. in teoria l`uso dell`Ambient occlusion, su una Normal definita come queste nuove textures, dovrebbe dare l`effetto opposto. Ma siccome devono calibrare il tutto con gli shader e postFX, un valore umanamente accettable per i dettagli ad alta frequenza delle labbra, avrebbe mascherato di nero gli occhi e tutte le altre ombre più nette.
    Guarda ASH di me3.....non si può guardare. O usano la tecnica assurda di DA: inquisition dove gli hanno sbattuto in testa una luce di servizio che cammina con te (specialmente nelle grotte) o altrimenti devono ponderare i valori che di solito sono espressi in range. Sono curiosi di vedere le stesse comparazioni su femshep, scommetto che su di lei le cose sono migliori. Perchè è l`unico vero modello cambiato.

    L`analisi Environment è tutta altra cosa, specialmente, allacciandosi al discorso di @NonTrovoUnNome22 , che riguarda le consolle. Ma anche su pc, retexturizzando tutto hanno migliorano notevolmente.
    Ho appena visto Eletania (vi ricordate il pianeta di me1 con distese di prati verdi?) dove hanno aggiunto l`erba grass/foliage. Ma anche tutti gli interni sono migliorati e in special modo per le textures ad alta definizione. Peccato perchè Mass Effect era già notevole in original mode, la LE non esalta complessivamente il tutto. Per un veterano del gioco è poco giustificabile il prezzo pieno.
    mia opinione.
     
    Ultima modifica: 15 Maggio 2021
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.849
    Mi piace:
    878
    Sai che sta cosa della luce di servizio la trovo una roba sensata...
    Nel senso che ho sempre preferito l'illuminazione del modello nel menù/inventario, quando nei giochi lo mettono, o all'interno dei software per modellazione 3d che nell'ambiente di gioco.
    Cmq tutte ste brutte cose non si vedono nei recenti Assassin's Creed , sono tutti illuminati piuttosto bene e coerentemente.
     
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.599
    Considera che Mass Effect LE non è un gioco nuovo ma sostanzialmente un porting dei primi due verso il terzo. l`unica cosa di nuovo che ha è il prezzo! :D quello è una costante a prescindere.

    Comunque in DA:I avranno messo una sphere light per sopperire a chissà quale problema di illuminazione. Insomma alla fine è sebrato un effetto angelico. :D

    Niente fisica e colliders....che peccato, li avrei voluti in una vera remastered. Ma per quelli dovrò aspettare la super legendary

    Nota:

    Schizzi originali:
    [​IMG]
    VS
    Schizzi Leggendari:
    [​IMG]
    già sbarellano.
     
    Ultima modifica: 15 Maggio 2021
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    immagino però che chiunque lo voglia rigiocare non lo farà nelle vecchie console, sempre che ci sia ancora qualcuno che ci gioca con le vecchie console. La mia esperienza devo dire che è stata molto soddisfacente, anche con il mako, che mi ha trovato preparata a differenza della prima volta che lo giocai :)


    Viva è una parola grossa :p
    però ci sono :emoji_blush:

    Anche io mi ero chiesta che fine avessi fatto! Mi fa piacere vedere che anche tu ci sei :)
     
    A Maurras piace questo elemento.
  13. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.599
    Femshep fanmade legendary edition:[​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    purtroppo sono peli veri non disegnati 2D, quindi hanno fisica,colliders e tutto il resto per un bel esborso di risorse.
    [​IMG]
    [​IMG]
    C`è tanto altro lavoro da fare, specialmente sul volto.....ma la direzione mi sembra giusta.
     
    Ultima modifica: 16 Maggio 2021
    A f5f9 piace questo elemento.
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    non si vede niente, mi sa che non carica quel formato..
     
  15. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.599
    Dici a me?
     
  16. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    io vedo tutto
    ma non ho capito, questa shepard potremmo averla eventualmente con il mod o è un modello attualmente in lavorazione in casa bioware?
     
  17. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.599
    we, non so se gioire o essere offeso dell`accostamento a bioware.
    No non la vedrai in mass effect perchè è tutta roba fatta da me (salvo l`outfit dell`alleanza, infatti è una merda) per altro game engine.
    Comunque grazie! :)

    La domenica tu fai i bacth , io ho rifinito Ash,Miranda e femshep.
     
    Ultima modifica: 16 Maggio 2021
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.849
    Mi piace:
    878
    Hyper ma che donne frequenti santi numi :emoji_grimacing:

    il torace/fianchi mi sembrano troppo pelosi.
     
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Ehi! mica ho detto che è bella eh :emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing:
    comunque si, molto meglio della nuova che hanno disegnato lo è sicuramente, non è il mio tipo ma è passabile:p
    ma è un tuo passatempo? o (ci riprovo) è per un mod futuro?

    :emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing:
     
  20. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.561
    Mi piace:
    1.599
    Bono bono, è in fase di elaborazione il pelo. Per testarlo però ho dovuto scurire il materiale, altrimenti non vedo la resa. poi sarà sbiancato ed accorciato un po ....abbi fede.

    0-29
    [​IMG]
    29-58.7
    [​IMG]

    @kara.bina
    In realtà sono prodotti su commissione o promo sulla base della tendenza attuale. Ogni gioco che esce vogliono i personaggi da inserire da qualche altra parte (Questo è Unity3D engine ad esempio) . Adesso con la legendary uscita la tendenza è avere i personaggi, Che sia in rendering, che sia in modello animato , sia gli assetts tipo mappe, veicoli o forniture, tipo oggetti di arredamento. Il calvario è iniziato già da un mesetto, dove le richieste dei personaggi di mass effect hanno avuto un riesumazione. Effetto legendary.
    E non sono mods, sono proprio modelli a se...raramente riutilizzo le textures proprio perchè la topologia non è la stessa e mettere mano sulle textures non è una bella cosa.
    Per farti capire, fino al mese scorso è toccato a Cyberpunk2077, prima di esso, death stranding e così via.
    OT:
    Creazione di un ipotetico Corpo Team che si contrappone al Samurai team :D
    [​IMG]
    di cui poi ho rivisto il corpo di entrambe,. Hanako da combattimento ad esempio.
    [​IMG]
    lanciando la moda dello scontro Samurai vs Corpo.
    [​IMG]
    tensione muscolare in posa action:
    [​IMG]
    Ho creato anche una Braindance alternativa al tutorial, ma troppo hot per postarla :D
     
    Ultima modifica: 16 Maggio 2021
    A spiritchaser, f5f9 e kara.bina piace questo messaggio.