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Morrowind consigli per iniziare a giocarlo al meglio

Discussione in 'Morrowind' iniziata da luigi85, 3 Aprile 2019.

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  1. f a b i o

    f a b i o Healer

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    A me purtroppo alcuni giochi di quelli citati non piacciono, non prendono.. non è che non li abbia provati, sicuramente fino a 10 anni fa gli avrei dato più considerazione oggi non mi intrigano granché, a volte per la trama a volte è la complessità del gameplay che sopravanza il piacere del gioco. Io amo molto la semplicità e la sintesi.
    Passando a MW l’ho ripreso e la prima cosa che ho installato è una mod per ritoccare la velocità del personaggio; nel 2002 andava forse bene oggi lo trovo estremamente lento, dovendo coprire grandi porzioni di territorio se si vuole andare a piedi.
    Vediamo se a questo giro riesce a conquistarmi, nulla da eccepire ovviamente sullo scenario pazzesco visivamente mozzafiato e sulla grande capacità simulativa del titolo. Altro problema sono i tomi di testo che con la risoluzione Wide rimpiccioliscono oltremodo ma ormai ci ho fatto il callo.


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  2. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Con MGE-XE puoi regolare la dimensione dei font di gioco a piacimento.
     
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  3. f a b i o

    f a b i o Healer

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    non è che fa qualche conflitto con OpenMW, che uso per avviare e ho settato? Perchè non modifica le dimensioni del testo
    comunque grazie!
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

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    SI è incompatibile con OpenMW
     
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  5. Parc1a

    Parc1a Livello 1

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    Li ho giocato tutti a parte hellblade.
    Gow e daysgone mi hanno annoiato sinceramente.
    Gli altri sono capolavori ma non sono GDR.
    Resta il fatto che parlando di semplificazioni apportate al gameplay mi rendo conto che il GDR perfetto immersivo con meccaniche complicate che sognavo 10/15 anni fa ora sarebbe un flop totale perché i giovincelli ormai si sono abituati ad una semplificazione e velocità di progresso di gioco istantanea praticamente, e io cmq ora come ora non riuscirei a godermelo piu causa mancanza di tempo dovuta all essere diventato un adulto
     
  6. orsoyoghi

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    Sto cercando di scaricare da NEXUS Intelligent Textures, ma niente.... Arriva ad un certo punto e si interromper il download per errore di rete.... Si può scaricare da qualche altra parte? La connessione funziona...
     
  7. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

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    Mi sono fatto la domanda... Ed ho trovato la risposta.... Il problema era specifico delle reti Fastweb.... Risolto con un download manager...
     
  8. alaris

    alaris Supporter

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    Anche io ho fastweb ma non ho mai avuto problemi di download con nexus, strano...comunque sono felice che tu abbia risolto
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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  10. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

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    Ciao a tutti... Avete dei MODS da consigliare che siano compatibili con MORROWIND REBIRTH ??? Poi per verificare la compatibilità con OPENMW consulterei un link che avete messo in evidenza in un'altra discussione...
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Hai una versione un po' vecchiotta dell'MGE-XE xD
    Comunque molto utili i tuoi settaggi. Con queste impostazioni hai un buon frame rate?
    Io ce li ho molto simili ai tuoi.
     
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  12. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

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    Devo aggiornare e correggere quanto hai citato, @Varil .
    Di recente ho scaricato l'ultima versione di MGE XE e l'ho provata trepidante, ma ha dato la massima prova di sé fino in fondo, il che dimostra ancora una volta che il modding di Morrowind è decisamente in testa a tutti gli altri TES, anche se devo notare con piacere che Oblivion sta accorciando le distanze...

    Changelogs
    • Version 0.13.7
      • Distant land generator now selects the LOD detail at 1 cell distance from models that contain LOD nodes.
      • Fix distant land generator crash when handling some configurations of LOD nodes.
     
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  13. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Con l’ultima versione di MGE XE ho un problema. Soprattutto di notte ci sono dei fastidiosi artefatti visivi, puntini bianchi luminosi che danzano intorno agli oggetti, come piante ecc. Molto fastidioso.
    @MOB2 visto che anche tu hai l’ultima versione, hai notato anche tu questo problema? Sto cercando di capire da cosa è causato...
     
    Ultima modifica: 23 Settembre 2021
  14. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

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    Dunque @Varil , ho controllato nel gioco e sinceramente non vedo nessun effetto strano (a parte il fatto che le notti sono piuttosto chiare, mi sa che dovrei trovare qualcosa, mod o configurazione, che mi renda le notti più scure (senza esagerare).

    A parte ovviamente considerare le mod grafiche che usi, ho dato un'occhiata alla GUI di MGE XE, e mi viene un sospetto riguardo gli shader (ho sempre un sospetto sugli shader quando c'è qualcosa di grafico che non va). Nella mia configurazione, pur abilitandoli, ho cercato di togliere il più possibile (HDR, Bloom, Sunshafts, Depth of Field), lasciando solo SSAO Fast (di qualità media), Underwater Interior Effects, Underwater Effects, Underwater Sunshafts e Interior Water Caustics.

    Parlando d'altro, ho trovato sulla pagina di Wrye Mash di Polemos i link a due pagine che mi sembrano ben fatte: una Guida di Wrye Mash (la versione di Polemos) e la Good Modding Practice, entrambe con molte immagini esplicative.

    Ehm... "Scripts with globals need to be recompiled twice."
     
    Ultima modifica: 23 Settembre 2021
    A f a b i o e Varil piace questo messaggio.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Confermo che le notti sono troppo luminose anche per me. Anche questo colpa dell’ultimo aggiornamento di MGE XE.
    Sto pensando seriamente di installare una versione vecchia, se non fosse che può avere bug.
     
  16. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

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    Allora, ho fatto qualche ricerca, e su Nexus ho trovato alcune mod (tutte recenti, quindi con MWSE-Lua e pure MCM) che potrebbero risolvere il problema dell'illuminazione senza dover tornare a vecchie versioni di MGE XE (il che sarebbe per me doppiamente problematico, per la storia dei "distant objects").

    Sono ovviamente da testare, ma forse ne vale la pena.

    Let There Be Darkness - Lua Lightning Overhaul

    True Light and Darkness - Necro edit

    MGG Weathers Darker Nights

    True Nights and Darkness (per OpenMW)

    La terza mi sembra davvero eccessiva, nelle immagini non si vede praticamente quasi nulla. Così a istinto propenderei per le prime due, ovviamente testandole.
     
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Ho provato a usare una vecchia versione di MGE-XE e continuo ad avere quel fastidioso problema.
    Le notti però sono tornate scure come prima.
    Ma non so proprio come risolvere questi puntini/lineette luminosi.
     
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

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    Ho migliorato la situazione cambiando il bloom (da fine a soft), disattivando l'HDR e aumentando l'AA.