Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Non posso che straconsigliarvi, anche qui, Portal Reloaded. Mod gratuita per i possessori di Portal 2. Se vi piacciono i puzzle e avete amato i Portal, secondo me questo titolo è d'obbligo.
    Lo sto giocando in questi giorni e mi sta divertendo tantissimo!
    A mio avviso, capolavoro.
    9/10
     
    A spiritchaser piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bella domanda! ha una struttiura molto particolare e una grafica un po' cartoonosa
    comunque provalo, è molto divertente
     
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    è un action, con millemila comandi?
     
  4. Banach-Steinhaus

    Banach-Steinhaus Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    25
    Che io ricordi no, il sistema di comandi è molto accessibile :)
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this, ovviamente è bene dotarsi di un buon controller
     
  6. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Terminato ieri The Amazing Spider-Man. Il fix per i cali di frame ha fatto egregiamente il suo dovere. Qualche crash di troppo del gioco per chissà quale motivo. Storia... la solita per un gioco sui supereroi: c'è il cattivo che vuole fare del male e c'è il supereroe che deve risolvere; classico.
    Tutto sommato è stato piacevole, tant'è che mi sono subito buttato su The Amazing Spider-Man 2.
    Dalle prime battute che ho fatto si nota già il miglioramento rispetto al primo; grafica migliore (eh va bhè, grazie, è uscito anche dopo!); nessun calo di frame, tutto molto fluido, gli spostamenti dell'uomo ragno con le ragnatele tra i grattacieli sono stati migliorati.
    Per il resto da quel poco che ho visto pare essere lo stesso del primo riguardo le meccaniche. Per la storia ancora non mi sono addentrato, sono proprio all'inizio, ma sicuramente ci sarà il solito cattivo che vuole conquistare il mondo e il solito "amichevole Spiderman di quartiere" che dovrà risolvere la situazione.
     
  7. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ho preso death stranding approfittando del 60 % di sconto su steam, stasera comincio. Mi ha sempre incuriosito come gioco, anche perché metal Gear solid (il primo) è uno dei giochi che mi ha fatto nascere l'amore per i videogiochi, e nutro una certa simpatia per kojima. Ho però tanta paura dei momenti morti che il gioco sembra avere, e di una certa prolissità dei momenti di narrazione. Farò sapere. Qualcuno ci ha giocato?
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Se ti piace l'esplorazione ti piacerà
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Fai sapere...
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    occhio: non somiglia a nessun altro
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
  13. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ho finito Underrail, dopo la bellezza di 121 ore di imprecaz... ehm di gioco. Questa la scrivo alla voce "imprese".
    Penso che andrò avanti a sognarmelo di notte ancora per un bel po'.

    Ora ho bisogno di qualche giorno di pausa per rimettere in sesto le energie mentali e poi deciderò su cosa buttarmi. Visto che ormai sono allenato con l'old-school è probabile però che decida di avventurarmi in Siege of Avalon.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Funziona anche in finestra che tu sappia? Mi interesserebbe come titolo ma purtroppo non è localizzato e per giocarlo dovrei usare Tapp che funziona solo in finestra.
     
  15. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Devo ancora comprarlo, quando lo inizio ti faccio sapere! :emoji_grin:
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    presente!
    si può giocare solo per un'ora ma già si vede che è tanta, ma proprio tanta roba
    graficamente e tecnicamente lascia a bocca non aperta ma spalancata, l'atmosfera è veramente "impressionante", la gestione delle luci e dei riflessi è una roba fuori dal mondo, è tutto molto caravaggesco, il livello di dettaglio è assurdo, iperrealistico
    e così via
    se l'intero gioco sarà così (e mi pare proprio) poteva diventare il mio goty 2021....ma l'hanno fatto in prima persona :emoji_rage:
    vabbè, nel frattempo mi consolo di non aver comprato la ps5 per returnal che mi ispirava da pazzi
    pare sia splendido, ma leggo che è un roguelike procedurale...si muore continuamente rifacendo + o - le stesse cose per giorni (proprio non fa per me)
    in compenso sto concludendo la mia nuova run con Max Payne
    vent'anni fa lo considerai un fottuto capolavoro
    oggi lo considero un fottutissimo capolavorissimo: è uno di quei pochi giochi che sono talmente eccelsi da farti dimenticare istantaneamente la loro veste tecnica obsoleta
    mi sa che lo finisco e poi mi vado a rifare anche il 2, tra l'altro, all'epoca, non ero riuscito a ottenere il finale segreto (e migliore)....
     
    A Maurilliano e Norimberto piace questo messaggio.
  17. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Finito di volteggiare tra i grattacieli di New York con le ragnatele dei due Amazing Spider-Man (mi manca da fare adesso Shattered Dimension, ma per il momento passo, lo farò più in là), ieri sera ho iniziato Tales of Symphonia.
    Mi ci è voluto un po' a capire alcune meccaniche e ancora non ne ho compreso bene altre. Il tutorial non è che sia così esaustivo e non c'è neanche uno straccio di manuale in pdf per avere almeno un'idea a che cosa servano alcuni menù, ecc... Ne ho trovato uno in inglese per la versione Gamecube, ma almeno qualcosina sono riuscito a comprendere. Altro l'ho sperimentato/sto sperimentando "provando sul campo".
    Boh vediamo come va a finire, ma se poco tempo fa sono riuscito a comprendere, a padroneggiare, e portare a termine senza troppe difficoltà The Las Remnant, spero di riuscirci anche con Symponia.
     
    A Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  18. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    @alaris c'è la modalità finestra in Siege of Avalon nelle impostazioni di lancio, però non l'ho provata.

    Ti segnalo però che c'è una mole di testo enorme e non a caso la frase con cui si apre il gioco recita "Hai mai provato a giocare un libro?" dunque per giocarlo con il traduttore ci vogliono molto tempo e pazienza. E' anche vero che buona parte di quel testo è opzionale. In sostanza il gioco tiene traccia di tutto quello che succede aggiornando in maniera costante una sorta di diario nel quale vengono poi inseriti anche tutti i pensieri del personaggio, che è una cosa molto carina perchè approfondisce di molto l'esperienza di gioco, ma non è essenziale ai fini dello stesso.

    Di conseguenza puoi anche limitarti al giornale delle quest e ai dialoghi con gli npc, che non sono comunque poca roba. Fondamentale però in tal caso prendere appunti perchè non esistono quest marker, indicatori sulla mappa, nè etichette sui personaggi, quindi devi ricordarti chi è il tal personaggio e dove si trova, e considerando che ci sono tante quest e sottotrame spesso intrecciate tra loro più si va avanti nel gioco e più diventa facile perdersi.
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Grazie per le info, peccato non sia localizzato. Nel frattempo l'ho messo nella lista dei desideri...ci penso, grazie ancora
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quelli per la play? io ho fatto il primo (carinissimo) ma quello nuovo non l'ho preso, vale la pena?
    io invece l'avevo mollato, niente da fare, questo tipo di gameplay non riesce a catturarmi :emoji_disappointed: