Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind Rebirth: la traduzione in italiano

Discussione in 'Morrowind' iniziata da f5f9, 14 Marzo 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    E che pallette però io speravo una cosa alla Enderal forse ricordo male ma una overhaul di Morrow era cosi, cioè standalone.
    Cmq grazie per la delucidazione
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    No, Bethesda non lascia usare la base dei loro giochi così liberamente. Alla fine anche Enderal richiede pur sempre Skyrim.
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Scusate ma quindi se volessi giocare Morrowind come mod mi basterebbe installare Rebirth e la traduzione per averlo pienamente godibile? o ci sono altre mod da usare assolutamente? c'è una discussione qui sul forum ma è del 2012
     
  4. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    è possibile che con la rebirth si crei un bug, io lo vedo. la porta del faro e staccata dal faro stesso. entro, salgo le scale, e quando apro la porta in cima, mi ritrovo a terra. sono iellato,
     
  5. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    quale traduzione usare con openMW, eventualmente aggiungendo qualche MOD? grazie
     
  6. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Non so se si stancherà prima l'autore di Rebirth ad aggiornare la mod o io a tradurla, ma nel frattempo ho aggiornato la traduzione alla v 5.42 :)
     
    A Varil, auleia e alaris piace questo messaggio.
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    se continui così, non inizierò mai per l'ennesima volta, graziiiiiiie. se inizio, e continuerai a modificare la traduzione, si potrà installare a gioco cominciato? installo quella che trovo su nexus con la compatibilità delle mod in inglese, oppure quella senza la statua?
     
    Ultima modifica: 1 Maggio 2021
  8. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Forse hai fatto un po' di confusione. Ho scritto che ho aggiornato la traduzione di Rebirth, non quella del gioco:)
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    perdonami, quale traduzione devo installare, con openmw o solo vanilla?
     
  10. improb@bile

    improb@bile Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    331
    Mi piace:
    602
    Di openmw io non so nulla, mai usato.
    Le istruzioni per l'installazione le puoi leggere sul Nexus, nella pagina principale della mod c'è già scritto tutto :)
     
  11. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    " se iniziate una nuova partita scaricate e scompattate l'archivio nella cartella Data Files di Morrowind (ricordatevi di attivare i plugin nel launcher). Non necessita della traduzione originale degli ITP", leggo questo. cosa devo fare con i file esp della traduzione degli ITP,perchè senza è tuttoin inglese?
     
    Ultima modifica: 8 Maggio 2021
  12. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    45
    Solo con OPENMW il gioco è in inglese, per cui se lo vuoi in italiano li devi utilizzare. Alla fine le traduzioni non sono altro che un MOD che può essere gestito come tutti gli altri tramite OPENMW come descritto in alcuni post in questa discussione
     
  13. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    quindi, installo da steam, scarico rebirth inglese, sovrascrivo la cartella data files, scarico rebirth traduzione italianam e risovascrivo, poi copio i file esm degli ITP? sopra dice di no.... @improbabile
     
  14. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    45
    installi MORROWIND
    Installi OPENMW (ti chiederà il percorso di MORROWIND)
    scarichi le TRADUZIONI di MORROWIND
    scarichi REBIRTH con la sua TRADUZIONE
    scompatti REBIRTH e poi al suo interno scompatta le traduzioni di REBIRTH sovrascrivendo

    io ho fatto cosi e mi funziona

    le traduzioni di morrowind, rebirth con le sue traduzioni non sono altro che MOD poi...
     
  15. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ok, forse quel "Non necessita della traduzione originale degli ITP" è fuorviante.
    di rebirth bisogna copiare solo la cartella data files leggo, o no?
    sono due le traduzioni di @improbabile da scaricare, una del 22 aprile e quella del 1 maggio. i setup video, oltre in openmw, bisogna impostarli anche dal menù classico di morrowind, giusto?
    nella scheda settings di openmw, cì'è morrowind content language e run wizard, come utilizzarli?
    perchè non installare prima rebirth, più la 5.42 più la traduzione e poi aprire openmw. come hai posizionato l'ordine di file in openmw? grazie
     
    Ultima modifica: 8 Maggio 2021
  16. 5alfredo6

    5alfredo6 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti è un pò che vi leggo ma non partecipo, ma adesso avrei bisogno di un aiuto, ho provato a installare Tamriel Rebirth ma non funziona, ricevo una serie di errori e il gioco si chiude allego il log :
    Could not find sound 'WindBag' in load for region 'Sea of Ghosts Region'.
    Could not find sound 'BM Wilderness' in load for region 'Druadach Highlands Region'.
    Could not find sound 'WindBag' in load for region 'Druadach Highlands Region'.
    Could not find sound 'BM Wilderness' in load for region 'Falkheim Region'.
    Could not find sound 'BM Wilderness2' in load for region 'Falkheim Region'.
    Could not find sound 'BM Wilderness3' in load for region 'Falkheim Region'.
    Could not find sound 'BM Wilderness3' in load for region 'Solitude Forest Region'.
    Could not find sound 'BM Wilderness' in load for region 'Solitude Forest Region'.
    Could not find sound 'BM Wilderness2' in load for region 'Solitude Forest Region'.
    Could not find sound 'BM Wilderness' in load for region 'Kilkreath Mountains Region'.
    Could not find sound 'BM Wilderness2' in load for region 'Vorndgad Forest Region'.
    Could not find sound 'BM Wilderness' in load for region 'Vorndgad Forest Region'.
    Could not find sound 'BM Wilderness3' in load for region 'Sundered Hills Region'.
    Missing object "Sword of Almalexia" for reference during cell "T_Test_Wolli" load.
    Missing object "BM_Mace_Aevar_UNI" for reference during cell "T_Test_Wolli" load.
    Missing object "nerevarblade_01_flame" for reference during cell "T_Test_Wolli" load.
    Missing object "nerevarblade_01" for reference during cell "T_Test_Wolli" load.
    Missing object "bladepiece_01" for reference during cell "T_Test_Wolli" load.
    SoundGen 'T_Dwe_Cre_CentArc_010005' has no TES3Sound!
    SoundGen 'T_Dwe_Cre_CentArcMl_010004' has no TES3Sound!
    SoundGen 'T_Dwe_Cre_CentArc_010004' has no TES3Sound!
    SoundGen 'T_Dwe_Cre_CentArcSh_010004' has no TES3Sound!
    SoundGen 'T_Dwe_Cre_CentArcMl_010005' has no TES3Sound!
    SoundGen 'T_Dwe_Cre_CentArcSh_010005' has no TES3Sound!
    SoundGen 'T_Glb_Cre_Werewolf_010004' has no TES3Sound!
    SoundGen 'T_Glb_Cre_Werewolf_010005' has no TES3Sound!
    SoundGen 'T_Glb_Cre_Werewolf_010006' has no TES3Sound!
    Expression Error Unable to find dialogue topic/journal "Tanto del Diavolo di Anarenen" in script T_ScTest_TopicsTR2.
    Expression Error Unable to find dialogue topic/journal "ampolla di palude" in script T_ScTest_TopicsTR3.
    Expression Error Unable to find dialogue topic/journal "canna d'acquitrino" in script T_ScTest_TopicsTR4.
    Expression Error Unable to find spell "T_Ayl_Des_Gas" in script T_ScGlobal_AyleidGas.
    Expression Error Unable to find global variable "T_Glob_News_Bellman_Pick1" in script T_ScNews_Bellman_Spawner_Allw.

    L'ordine di caricamento è:
    Morrowind
    Tribunal
    Bloodmoon
    Tamriel_Data
    TR_Mainland
    Morrowind ITP Versione Finale
    Morrowind Patch v 1.6.3.
    TR_Script-e-Dial_FIX
    Tribunal ITP Versione Finale
    Bloodmoon ITP Versione Finale
    TR_ITP_Fix
    TR_Mailand_2002_hotfix
    TR_Faction
    bcsaunds
    Fair Magicka Regen
    Ra'Virr_MOD
    better creeper
    adamantiumarmor ITP
    AreaEffectArrow ITP
    Boot of Blinding Speed_no-Blind
    DremoraArmorDrop_1211
    Seige at Firemoth ITP
    House of Manniquines v1.0
    Free The Slaves
    EBQ Artefact
    A good palace to stay v 1.8
     
  17. 5alfredo6

    5alfredo6 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Intanto ho fatto un pò di prove ed eliminato una mod, ( il dubbio mi era venuto intanto che facevo la lista ) e almeno non mi chiude più il gioco ma il log è cambiato:
    Expression Error Unable to find dialogue topic/journal "Tanto del Diavolo di Anarenen" in script T_ScTest_TopicsTR2.
    Expression Error Unable to find dialogue topic/journal "ampolla di palude" in script T_ScTest_TopicsTR3.
    Expression Error Unable to find dialogue topic/journal "canna d'acquitrino" in script T_ScTest_TopicsTR4.
    Unable to locate reference for global script 'BloodMoonMain'.
    Not able to find Ankle part in T_C_ComCmPants04_A.
    Not able to find Knee part in T_C_ComCmPants04_K.
    Not able to find Upper Leg part in T_C_ComCmPants04_UL.
    Not able to find Ankle part in T_C_ComCmPants01_A.
    Not able to find Knee part in T_C_ComCmPants01_K.
    Not able to find Ankle part in T_C_ComCmPants04_A.
    Not able to find Knee part in T_C_ComCmPants04_K.
    Not able to find Upper Leg part in T_C_ComCmPants04_UL.
    Not able to find Ankle part in T_C_ComCmPants01_A.
    Not able to find Knee part in T_C_ComCmPants01_K.
    Not able to find Ankle part in T_C_ComCmPants01_A.
    Not able to find Knee part in T_C_ComCmPants01_K.
    Not able to find Ankle part in T_C_ComCmPants04_A.
    Not able to find Knee part in T_C_ComCmPants04_K.
    Not able to find Upper Leg part in T_C_ComCmPants04_UL.
    Texture "Textures\Tx_metal_strip_02.dds" count 3.
    Texture "Textures\Tx_keyhole_02.dds" count 3.
    Texture "Textures\_land_default.tga" count 3.
    Texture "Textures\Tx_wood_brown_metal.dds" count 3.
    Texture "Textures\tx_glass_amber_02.dds" count 3.
    Texture "Textures\menu_thick_border_bottom_right_corner.dds" count 2.
    ModelList still has 1 NIF files.
    1 - Meshes\o\Contain_Com_Chest_02.nif
     
  18. orsoyoghi

    orsoyoghi Livello 1

    Messaggi:
    72
    Mi piace:
    45
    Ciao a tutti. Spero di scrivere nella sezione giusta. Morrowind Rebirth "migliora" sensibilmente la qualità di Morrowind Vanilla. A questo io ho affiancato Intelligent Texture (preso su nexus Mod). Quello che vi chiedo è questo: Intelligent Texture è al momento il miglior texture replacer presente? Può aver senso unire i vari texture replacer presenti sul Nexux utilizzando solo le texture migliori di ognuno?
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Questo dipende dai gusti. Ci sono quelle fedeli alle originali ed altre che si prendono più libertà.
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ho preso il gioco e moddato, però non mi compare il tasto ok quando devo scegliere il segno zodiacale... oggi proverò riducendo la grandezza dell'ui