Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Black Legend

Discussione in 'RPG World' iniziata da alaris, 10 Settembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Nuovo rpg strategico, localizzato...probabilmente hanno un budget più alto dei Larian:emoji_astonished:;)

     
    A -R- piace questo elemento.
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Anche questo sembra una gran ficata, da quel poco visto.
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Speriamo mantengano le promesse
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e sembra davvero bello e non tanto deja vu!
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Lo sviluppatore Warcave ha annunciato che l'RPG a turni Black Legend uscirà il 25 Marzo su Steam, Switch, PlayStation 4 ed Xbox One.
    Black Legend ci trasporterà in una città basata sul diciassettesimo secolo delle Fiandre, dove dovremo combattere un culto in battaglie strategiche a turni. Potremo scegliere tra quindici classi giocabili con abilità ed equipaggiamento personalizzabili.
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Purtroppo a differenza di quando ho aperto la discussione...l'italiano è stato cancellato dalla pagina di Steam
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    potremmo giocarcelo in olandese!
    (:emoji_poop:)
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    eh ma vuoi mettere il mercato olandese rispetto a quello italiano...
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Sicuramente scaffale con pernacchia di contorno...
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    È che loro sono delle fiandre.
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Anche gli sviluppatori di Alaloth sono italiani;)
     
    A baarzo piace questo elemento.
  12. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Comunque ragazzi non aspettatevi un rpg alla Divinity, Wasteland, Pithfander ecc.. È più un gioco alla Blackguards incentrato sui combattimenti strategici piuttosto che un vero e proprio rpg classico
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Ragione in più per...scaffale, che figure di m...prima propongono il gioco con la localizzazione poi nada...che tristezza il contrario di quello fatto dai Larian
     
    A Oretel piace questo elemento.
  14. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Rimosso dalla wishlist dopo avere letto le recensioni.

    Tra i "contro" purtroppo c'è tutto quello che NON mi piace vedere in un gioco

    - assenza di minimappa, che in sè non sarebbe un problema se non fosse che segnalano che le aree visivamente sono tutte uguali e dunque si perde un sacco di tempo ogni volta ad orientarsi
    - backtracking + respawn dei nemici ogni volta che si entra e si esce da un area, che in un RPG con combattimento a turni è una cosa che non reggo proprio. Se fosse un action OK ma l'idea di fare avanti e indietro tra le aree e ripetere ogni volta la stessa battaglia in modalità tattica NO !!!

    I giudizi su steam, che gli fanno conseguire una valutazione "nella media" parlano di un gioco con diverse buone idee e alcune anche abbastanza originali ma quasi tutte implementate male.

    Un commento che mi ha fatto un po' ridere è quello di un giocatore che parlando del combattimento dice

    "you can´t even attack diagonally.. the enemy is beside you and you can´t attack... really?"
    trad
    "non puoi nemmeno attaccare in diagonale... hai un nemico alle tue spalle e non lo puoi attaccare.. stiamo scherzando?"
     
    Ultima modifica: 9 Aprile 2021
    A Oretel e alaris piace questo messaggio.