Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    ATOM lo vorrei rigiocare, perchè la prima volta che l'ho finito era ancora nella sua versione pre-overhaul 2.0, ma prima aspetto che esca il DLC "Trudograd" (quando esce... se esce...) così da fare un'unica mega-campagna

    Adesso invece mi sto dilettando con Darkest Dungeon che tutto sommato mi sta piacendo abbastanza, se riesco a digerirlo fino in fondo a questo punto penso che potrò provare appunto anche l'ultimo gioco dei Daedalic, ovvero Iratus Lord of the Dead che è una sorta di Darkest Dungeon reversed... e poi chissà che non decida finalmente di avventurarmi anche con gli X-COM, che fino ad oggi ho sempre scartato perchè non volevo cimentarmi con la componente gestionale.
    --- MODIFICA ---
    Io più che un copia/incolla lo definirei un meraviglioso omaggio ai vecchi Fallout
     
    A f5f9 e alym piace questo messaggio.
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Si, è fallout ambientato in russia
     
    A alym piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    la risposta esatta l'hai già avuta:
    direi anche ai wasteland
     
    A alym piace questo elemento.
  4. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ho deciso di acquistare The Outer Worlds e forse entro domani sera lo comincio...
    Intanto continuo la seconda run a Darkest Dungeon, dopo aver terminato nuovamente Mafia II.
    In tutto ciò devo dire che sono molto deluso da Dead Space 3, dopo qualche ora di gioco. La solita solfa, le solite cose, i soliti nemici e il crafting non mi convince nemmeno. Forse col tempo lo finirò ma boh.
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    dei 3, il secondo è quello più deboluccio (ingerenza EA per farne un blockbuster?), ma gli altri 2 spaccano di brutto
    dead space è il gioco più 'rock' che abbia mai fatto
    del 3° non direi proprio che è la solita solfa...
    esso ha una variazione di location e relativo gameplay.....direi: raro, esponenzialmente maggiore degli altri 2
    forse...forse....è il migliore dei 3
    il finale poi, da solo vale il prezzo del biglietto
    all'inizio anche a me aveva deluso, sembrava un po' meno triplaA del secondo,
    il crafting mi aveva spiazzato, ma in realtà è una feature veramente ottima
    personalizzare le armi e lo stile era una implementazione, rispetto i capitoli precedenti, necessaria
    che alza significativamente il livello qualitativo dell'esperienza di gioco
    molto, ma molto buono il 3°, garantito! :emoji_ok_hand:
    parere
     
    Ultima modifica: 21 Marzo 2021
    A Norimberto piace questo elemento.
  6. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    Forse l'ultima grande saga che mi abbia emozionato, meno riuscita nel terzo capitolo come anche Mass effect ma unica nel suo genere. Il terzo venne unanimemente maltrattato ma io comunque lo finii senza particolari noie ormai ho rimosso praticamente tutto è passato tanto tempo. Ma ricordo che il colpo d'ala lo dette il secondo capitolo

    Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
     
  7. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Nel mentre il BR di Cyberpunk 2077 mi guarda da un angolo della casa quasi imbarazzato, Io vado di vecchie Fiamme.
    L'inverno è arrivato anche quì e la mia Run a Skyrim su Switch procede che è una meraviglia.
    Mi spiace per i compagni persi per i glitch grafici e per le tante superficialità, ma la verità è che
    dopo tanti anni è ancora un piacere enorme ritornare su queste terre.
    Il mio Incantatore è già diventato ArciMago (con troppa semplicità lo sappiamo) e dopo 40 ore posso finalmente
    iniziare a scalare La gola del Mondo.
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Ma a che livello lo stai giocando Puffo? o difficile e oltre?
     
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    A difficile ma stavo pensando di alzare la difficoltà
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Comprato, in offerta per poco più di quattro euro, The Bard's Tale Trilogy su Gog. Installato, hanno veramente fatto un buonissimo lavoro, giocato tutto pomeriggio. Tapp il traduttore acquistato su Steam funziona dato che il gioco può girare in windowmode.
    Certo non fa miracoli ma mi aiuta parecchio. Tutto pomeriggio per scegliere il party, la miniatura del pg, classe, razza,ecc.
    Le nuove opzioni inserite sono molto gradite, minimappa, manuale all'interno del gioco, bestiario e tanto altro. Si possono giocare tutti e tre i titoli con lo stesso party e tutto di seguito.
    Veramente un ottimo lavoro che ha reso la grafica e molto altro abbastanza attuale, cerco le meccaniche sono ancora da old school che personalemente a mei piacciono molto unica pecca la mancata localizzazione.
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    è facile da usare?
     
  12. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    mmm :emoji_thinking: mi sa che tu giocavi a puffo...
     
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    O sei sordo o fai finta: DIFFICILE E STAVO PENSANDO DI ALZARE LA DIFFICOLTA' :emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin:
     
  14. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    mmm qui lo sanno tutti che mandavi le mail (PEC) ai sviluppatori, pregandoli di inserire la modalità puffo :emoji_relieved:
     
    A f5f9 e alym piace questo messaggio.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Assolutamente si, se riesco ad usarlo io che sono un imbranato totale in queste cose e poi se non ricordo male, preso su Steam, costa pochissimo. Lanci l'eseguibile su Steam, lanci i giochi ( solo quelli che girano in finestra a schermo intero non funziona) evidenzi il testo a video con il taso destro del mouse...ecco fatto! Traduce in tantissimi lingue.
    Non aspettarti cose eccezionali eh! Fa il suo dovere come avere un dizionario di fianco ma più comodo e traduce in pochi secondi tutta la frase...il senso si capisce.:)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    capito, quindi la traduzione piratesca amatoriale generica und superficiale è ancora migliore
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non ho capito, spiegami...:emoji_blush:
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    che una qualsiasi traduzione fatta ad hoc, per quanto sbrigativa, è migliore di quel software/applicazione
     
  19. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io sto giocando a Darkest Dungeon all'inizio mi aveva abbastanza divertito ma ora sta iniziando a diventare un po' ripetitivo, non so se sono io che sbaglio qualcosa ma alla fine è sempre la stessa solfa: il solito dungeon con le solite stanze, le solite trappole, i soliti gruppi di nemici, rientro al villaggio, curo lo stress e le malattie, preparo le provviste per una spedizione e via così all'infinito.

    Gli unici momenti un po' elettrizzanti sono gli scontri con i boss. Onestamente da un gioco così incensato mi aspettavo un po' più di varietà.. non tanto come gameplay ma almeno come evoluzione delle missioni e dei nemici. Non sono ancora entrato nel Darkest Dungeon perchè non ho ancora i personaggi all'altezza, magari lì diventa un po' più divertente? Altrimenti posso quasi dire che come ripetitività e grinding è quasi ai livelli di un gioco mobile.
     
  20. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Eh, diciamo che non stai dicendo baggianate, tuttavia dipende come prendi il gioco, a chi livello lo affronti e soprattutto se hai le espansioni.
    In ordine:
    - Come prendi il gioco, perchè si c'è sicuramente tanta ripetitività nei dungeon, ma appunto il gioco è questo. Fare e rifare e rifare i dungeon per aumentare sempre più i livelli, per migliorare gli edifici e costruirne di nuovi, potenziare i personaggi facendoli diventare sempre più forti e droppando/conquistando i vari ninnoli.
    - A che livello lo affronti, perchè se lo giochi a facile probabilmente è veramente na palla, ma se già cresci di livello ogni dungeon diventa una sfida, devi gestire lo stress(e le afflizioni) dei componenti, organizzarti al meglio per ogni dungeon, gestire la morte dei componenti del gruppo e quant'altro.
    - Se hai le espansioni, e come detto SOPRATTUTTO questo, perchè come in tantissimi giochi anche qui secondo me fanno la differenza nel renderlo longevo. Perchè Crimson Court è veramente interessante con missioni uniche e incide anche nei dungeon di tutti i giorni, oltretutto regala dei ninnoli davvero importanti. Mentre Color of Madness aggiunge una missione che è molto logorante (alla lunga pallosa ma è a propria discrezione continuarla o meno) e anch'esso incide sui dungeon di tutti i giorni, regalando altri "imprevisti". I Dlc aggiungono anche dei personaggi che sono, a mio parere, molto più belli degli "originali".
    In sostanza capisco quello che stai provando, ma se stai giocando almeno a difficoltà normale e con tutte le espansioni forse non è il gioco che fa per te, se invece non lo stai facendo ti consiglio di ampliarlo, se vorrai.
    Aggiungo che effettivamente io lo prendo come un "passatempo leggero"(che poi mi tiene comunque a lungo), magari qualcuno si può aspettare qualcosa di diverso...