Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind consigli per iniziare a giocarlo al meglio

Discussione in 'Morrowind' iniziata da luigi85, 3 Aprile 2019.

Condividi questa Pagina

  1. luigi85

    luigi85 Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    1
    Si risolve molti problemi, lho provato ed effettivamente rende il gioco più bello. Ma ho preferito openmw, proprio perchè risolve i problemi dalla radice, migliorando le prestazioni in ogni aspetto. Peccato che l overthure non sia stato aggiornato nel corso degli anni, magari facendo un pacchetto completo proprio con l openmw

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Oltre a questo è auto-installante, e ti fa risparmiare una miriade di ore a smanettare cercando manualmente nuove textures e nuove meshes. Io oltre a MGSO ho installato anche numerose patch che risolvono diversi problemi insiti in questa stessa mega mod.
    Il problema più grande (e forse l'unico) resta la scarsa ottimizzazione: gli oggetti e le texture sono di vecchia data e mal ottimizzati, e causano tremendi frame rate anche nei PC più potenti :(

    Overhaul, non overthure xD
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sempre pignoletto, eh! XD
     
  4. luigi85

    luigi85 Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    1
    Lol. Pardon

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Non sapevo in quale thread pubblicarlo, ma ho trovato questo video davvero spassoso e a mio avviso geniale :emoji_joy:

     
    A Maurras piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma LOL!!!!!!!!!!!!!!!
     
  8. Parc1a

    Parc1a Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    12
    Buongiorno a tutti, ho ripreso per mano morrowind ultimamente installando l ovehaul 3.0 ma purtroppo non ho un PC performante e mi gira a tipo 10fps anche mettendo tutto al minimo..
    Detto questo volevo sapere se installando open MW (ho letto che alleggerisce il tutto) posso provare ad installare qualche mod grafica, senza rinunciare alla traduzione dell' ITP
    Giusto per darvi un idea vi allego le caratteristiche del mio PC che è un portatile (lo so che nn è fatto per giocare ma questo ho e non posso permettermi di meglio)
    i7 4700m 2.90 ghz
    8 giga di ram DDR3
    Ati radeon 8500m/8700m
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Lascia perdere MGSO! Vai di OpenMW e basta!
     
  10. Parc1a

    Parc1a Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    12
    Ok, è come lo giocassi vannilla però? O sbaglio?
     
  11. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Allooora. Parti da questo video per installare OpenMW:


    Poi ti consiglio le mod che sono essenziali e che mi migliorano tanti aspetti del gioco:
    Patch for Purists (ti basta attivare solo l'esm. principale, nel load order deve stare subito dopo i tre .esm ufficiali di Bethesda, cioè Morrowind.esm, Tribunal.esm e Bloodmoon.esm; evita pure gli .esp aggiuntivi)
    Traduzione aggiornata presente qui: Traduzioni Italiane at Morrowind Nexus - mods and community
    Better Fonts (migliora visibilità dei font)
    Morrowind Optimization Patch (fondamentale per migliorare l'ottimizzazione delle prestazioni)
    Intelligent Textures ("remastered" totale di tutte le texture di gioco fatta mediante upscaling IA-guidato delle texture originali)
    Facelift ("remastered" dei volti)
    Dark Brotherhood Attack Delayed (assicurati di mettere il file il più in basso possibile nel load order)

    Queste mods + OpenMW sono più che sufficienti a fornire un'esperienza totalmente vanilla, ma incredibilmente ottimizzata, esente da bug e con una modernizzazione grafica di tutto rispetto.
    Se vuoi spingerti oltre posso linkarti qualche altra mod molto grossa che aggiunge enormi contenuti extra, ma per ora prova così.
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2021
    A MOB2, f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  13. Parc1a

    Parc1a Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    12
    @Varil bella grazie mille stasera appena stacco da lavoro mi ci metto d impegno, non sono proprio bravo sul moddare ( ho impiegato tutta ieri ad installare l ovehaul xk mi dava problemi continui)

    @Seret sinceramente non lo so, ho provato a guardare in internet ma non riesco a capire, (se non si è capito non sono molto pratico di PC)
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2021
  14. Parc1a

    Parc1a Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    12
    @Varil per installare quelle mod mi dice che è necessario il Morrowind Code Patch ti risulta?
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Se usi OpenMW non ti serve, anzi, è incompatibile.
     
  16. Parc1a

    Parc1a Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    12
    @Varil rettifico, mi rimane da capire il perché non mi scarica l intelligente texture, ma ho visto che è una cosa che capita a tutti.. mi consigliate un altra mod simile
     
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2021
  17. Parc1a

    Parc1a Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    12
    Ciao, ho riscontrato un bug con la mappa del mondo di morrowind, praticamente quando parlo con gli NPC che mi danno i indicazioni su dove andare, mi si pianta il gioco per un secondo e poi quando apro la mappa del mondo è tutta ricoperta di quadratini (quelli dei luoghi di interesse) a qualcuno è capitato? Si può risolvere?
    Ho installato open MW con le mod consigliatemi da varil qui sopra, tranne intelligent texture
     
  18. Parc1a

    Parc1a Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    12
    A qualcuno è mai successo?
     

    File allegati:

  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    In pratica ti compaiono tutte le celle di gioco. Non ho idea di cosa possa essere purtroppo. Spero che qualcun altro ti sappia aiutare
    --- MODIFICA ---
    @Parc1a cmq perchè non l'hai installata Intelligent Textures? Dovrebbe essere compatibile con OpenMW.
     
    A Parc1a piace questo elemento.
  20. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    @Parc1a succede quando c'è un conflitto con una o più mods.