Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Thane di Windhelm - Non parte dialogo Ulfrich

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Nos.tdr, 21 Dicembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Nos.tdr

    Nos.tdr New entry

    Messaggi:
    589
    Mi piace:
    3
    Salve a tutti, con abbondantissimo ritardo ho ripreso in mano Skyrim, questa volta per finirlo (spero).

    Sono andato a Windhelm, ho concluso la quest "Sangue con ghiaccio" e sono andato a parlare con Ulfric.

    Dopo una lunga chiacchierata carica di opzioni sui Barba Grigia, sul Sangue di Drago e sulla guerra...niente...non c'è nessuna opzione per acquistare la casa e proseguire con gli aiuti ai cittadini per diventare Thane.

    All'inizio del dialogo c'erano 2 opzioni, una era "We...Ulfric, va che mi stavano per tagliare la testa per colpa tua" e l'altra era tipo gnorri, faccio finta che non ci conosciamo e via...

    Al momento tutte le opzioni di dialogo riguardano i Barba Grigia, la guerra e l'unirmi ai Manto della Tempesta.

    Ho ricercato un po in giro per il forum (e per il web) e ho  trovato più opzioni discordanti.

    Una delle tante è che bisogna aver completato le quest sulla guerra civile.

    Però da quanto leggo sulla guida di RPG Italia non sembrerebbe necessario...

    ????
     
  2. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Creeeeedo che tu debba prima completare la quest su un certo assassino che gira per Windhelm... quella che inizia trovando le guardie vicino al corpo al cimitero.

    O forse devi solo fare qualche missione per acquisire un po' di notorietà.
     
  3. Nos.tdr

    Nos.tdr New entry

    Messaggi:
    589
    Mi piace:
    3
    Si si è la quest "Sangue con ghiaccio" fatta
     
  4. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Ciao @@Nos.tdr , ho letto il tuo post sul problema dell'acquisto della casa a Whindelm, e vorrei chiederti se sei veramente sicuro di aver terminato la quest Sangue con Ghiaccio. Nel caso la risposta è nuovamente si, potresti mettermi ovviamente sotto spoiler come si conclude la missione, così ti dirò se effettivamente si è conclusa senza aggiungere altro per evitarti di spoilerarti roba importante. ;)
     
  5. Nos.tdr

    Nos.tdr New entry

    Messaggi:
    589
    Mi piace:
    3
    Ecco qui

    La quest termina così:

    Ritorno dal sovrintendente e gli riferisco i risultati delle indagini, cioè il coinvolgimento del mago di corte che usava i cadaveri per esperimenti. Il sovrintendente dice che il mago sarà arrestato.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Dicembre 2015
  6. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Allora la missione non è finita. Te ne accorgerai quando tornerai un altro paio di volte a Whindelm. ;)
     
  7. Nos.tdr

    Nos.tdr New entry

    Messaggi:
    589
    Mi piace:
    3
    Ok, ora dovrebbe essere finita, ma il dialogo non parte lo stesso.
     
  8. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Mah, mi sa che devi completare la guerra civile.
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  9. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    In questo caso concordo con @@Lucapardi , prova a completare la questlyne della guerra civile, poi fammi sapere . :)
     
  10. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Prova a parlare con Galmar, il vice di Ulfric.
     
  11. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Ehylà!
    Riesumo il cadavere del post perché sono incappata nello stesso identico problema.
    Parlando con Ulfrick non mi appare l'opzione di dialogo per comprare la casa di Windhelm... o per fare eventuali lavoretti.
    Premesse:
    1 Finito la quest "Blood on the ice" nel verso giusto. ^_^
    2 Non sono arruolata né con la Legione, né con i Manto della tempesta.

    Vorrei sapere se a distanza di anni ci siano aggiornamenti in proposito:
    Ovvero: devo per forza arruolarmi o è un qualche bug?

    Mi chiedo anche che succede se nel frattempo faccio tutte le quest per gli abitanti della città...
    A tutti grazie in anticipo. :)
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Non so riguardo la quest in questione (eh), ma hai installato la Skyrim Unofficial Patch?
     
    A Maurras piace questo elemento.
  13. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    La casa è già tua una volta completata la missione sangue con giacchio, a patto che hai completato anche la seconda parte. Nel caso tu voglia decorarla devi parlare col sovrintendente di windhelm e non con ulfric. Il sovrintendente è sempre vicino al trono, basta parlargli e ti chiederà se vuoi decoeare la casa :)
     
    A Maurras piace questo elemento.
  14. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Ho tutta la legendary unofficial patch e non ho avuto problemi a completare la quest sugli omicidi.

    Non ho avuto la seconda parte della quest, perché ricordavo dalla prima run chi fosse il vero assassino
    e quando ho trovato i vari indizi, anziché fare denuncia subito, ne ho parlato col il mago di corte.

    Ma appunto non ho alcun tipo di dialogo, né per decorare la casa (parlando col sovrintendente) né per diventare Thaine parlando con Ulfry. -_-

    Pensavo di provare a fare una delle quest "automatiche" sulle taglie, per vedere se magari cambia qualcosa...
    Nel frattempo continuo le ricerche on line, ma come leggevo sopra anch'io ho trovato pareri discordanti.

    Edit: confermo che a quanto pare, per accedere al titolo di Thane devi per forza schierarti nella guerra civile.
    Ho anche trovato un mod che dovrebbe servire ad evitare quest'obbligo, ma non sicura che valga la pena di installalo, tanto vale smanettare coi comandi della console e aggiungere la quest/casa manualmente... però è un peccato che il gioco (senza le mod) non preveda la neutralità... ;)
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2021
  15. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Hai ragione, mi ero proprio dimenticato che per essere Thane di windhelm e di solitude devi per forza schierati nella guerra civile, altrimenti queste due città non te lo consentiranno.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  16. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Per quanto riguarda Solitude invece ho già fatto tutte le missioni per diventare Thaine (su invito della regina) e mi manca soltanto da comprare la casa...(povertà del pg!) :p
    Però adesso non so se dipenda dal fatto che a inizio gioco ho seguito il tizio della legione e non quello dei manto...
    Comunque sia: non mi sono ancora ufficialmente reclutata in nessuna delle due fazioni. ^^

    Al momento di "Missioni importanti" stavo facendo tutte quelle che mi fanno diventare Thaine nei vari Feudi.
    Non sono nemmeno ancora andata a recuperare il Corno che mi hanno chiesto i Barbagrigia... ;)
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perché?
    vogliamo lamentarci del fatto che, una volta tanto, in un TES c'è da fare una scelta difficile?
     
    A Maurras piace questo elemento.
  18. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Lamentarci no... però una terza opzione l'avrei trovata carina. :)
    Giusto per buttarla là: in fin dei conti un personaggio non Nord che motivi dovrebbe avere per partecipare a una guerra civile di un "paese straniero" ? :p
    Poi ovviamente se si vuole filosofeggiare i discorsi pro e contro si sprecano. ;)