Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione RPG automatica

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Lord Silent78, 7 Settembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Se provi fammi sapere se funzionano con i vecchi giochi.
     
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Certo, anche se parlavo più di titoli recenti; in effetti mi son espresso male. Comunque se capiterà ti penserò sicuramente. :)
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. Lord Silent78

    Lord Silent78 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    5
    Il programma di traduzione funziona bene. Il problema è che traduce una frase (in wasteland 3) poi quando premo il tasto impostato per una nuova traduzione non funziona più. Ho provato sia in finestra che in full screen ma il problema rimane. Anche con magic borderless.
    In modalità finestra devo cliccare prima sull'icona del programma e poi il tasto di traduzione funziona, ma così è un po' una rottura
     
    Ultima modifica: 9 Settembre 2020
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Grazie per le segnalazioni. Se avete news postate, grazie. Anche ashan l'ha provato con Westland 3 chissà se anche lui ha avuto i tuoi problemi... dal suo intervento non sembrava...
     
  5. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Non ho capito bene cosa ti succede comunque a me funziona così : ho impostato i tasti ctrl e shift per la traduzione,li premo,il gioco va in pausa e con il mouse evidenzio il testo da tradurre ..una volta tradotto,tasto destro sulla finestra della traduzione,clicco su remove ed elimino il testo tradotto per passare alla frase successiva.Per modalità finestra intendi borderless windowed? Perché è diverso rispetto alla modalità finestra
     
  6. Lord Silent78

    Lord Silent78 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    5
    A me premendo i tasti ctrl e shift non mi succede proprio nulla. Devo prima cliccare sull'icona del programma (in basso a destra) allora il programma si attiva e posso tradurre. Ma solo una volta, poi devo rifare il procedimento. Controllerò meglio questa sera
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non è che devi impostarli? ashan ha scritto:" lo lanci prima del gioco e con una combinazione di tasti che puoi scegliere il programma mette in pausa il gioco"
     
  8. Lord Silent78

    Lord Silent78 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    5
    Io ho impostato la lettera "O" ma non cambia nulla. Adesso provo a "sperimentare".

    No niente da fare wasteland 3 e il software di traduzione non si "combinano", o uso uno o uso l'altro. É come avere attivi due software in due finestre sullo schermo. Quando clicco sulla prima finestra l'altra si disattiva e viceversa. Non sono molto bravo a spiegare spero si sia capito.
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2020
  9. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Non è che la lettera "O" fa andare in conflitto il programma e il gioco perché è usato dal gioco per aprire qualche menù?
    Comunque appena possibile cerco di fare uno screenshot per farvi vedere come si vede.
     
  10. Lord Silent78

    Lord Silent78 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    5
    Ho provato anche con altri tasti. Non ho proprio idea di quale sia il problema.
     
  11. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Nelle opzioni video del gioco hai settato " borderless windowed " ?
     
  12. Lord Silent78

    Lord Silent78 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    5
    Si Si. Ho provato tutto
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Si dai anche solo per curiosità posta qualche screen:). Traduce proprio tutto, menù, statistiche,ecc. o tralascia qualcosa?
     
  14. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    ho provato a fare qualche screenshot..scusate la qualità ma li ho dovuti fare con il cellulare perché i programmi di acquisizione che ho sul pc facevano lo screenshot ma non so perché non catturavano la traduzione.
    P_20200911_112919.jpg P_20200911_112957.jpg P_20200911_113117.jpg

    @ Alaris traduce ciò che evidenzi con il mouse,a volta in maniera migliore a volte così così,ma comunque il senso si capisce sempre..conviene comunque tradurre piccole frasi alla volta per avere una qualità di traduzione migliore
     
    Ultima modifica: 11 Settembre 2020
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  15. Lord Silent78

    Lord Silent78 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    5
    Le traduzioni sono buone il problema è che non mi funziona. Che depressione :p:p
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Il top sarebbe avere i google glass con google translate attivato in realtà aumenta :D
     
    A Elledain piace questo elemento.
  17. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    si quello sarebbe il top, traduttore sempre attivo da usare per tutte le lingue! :emoji_laughing:

    comunque anche io ho provato TAPP su steam insieme a Magic Borderless...solo che quest'ultimo è un po' bastardo...parte in automatico quando apri steam, quindi devi sempre disattivarlo se no ti rimane in background attivo e non te ne accorgi. TAPP invece funziona molto bene ed comodo per tante lingue!
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Grazie ashan, baarzo e Elledain per le delucidazioni.
    Quando tornerò i vostri consigli mi saranno sicuramente utili e mi rileggerò la discussione, grazie ancora.
    Se avete altre considerazioni sono ben accette.
     
    A ashan piace questo elemento.
  19. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Se non ricordo male nelle opzioni di magic borderless puoi disabilitare l'avvio automatico
     
  20. Elledain

    Elledain Supporter

    Messaggi:
    120
    Mi piace:
    120
    Ohi, grazie! Domani guardo meglio e vi so dire! In effetti avevo guardato molto velocemente le opzioni a suo tempo! :p