Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Si infatti sarebbe un di più ma anche 250 bastano la max se ne prende uno esterno
     
  2. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Avrei da fare una domanda per chi è curioso di saperlo: quali sono al momento i componenti migliori da comprare per fare l'ultra pc o qualcosa di meno,insomma,il pc perfetto che possa far girare bene qualunque gioco e riesca a supportare i migliori programmi,includendo tra essi l'antivirus,video editing ed altro? Chi ne ha un'idea dica pure cosa consiglia,includendo anche le marche che ritiene migliori senza badare a spese o almeno restando ad un picco massimo di 5.000 euro.
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2020
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    Quello gira anche su un tostapane.
    Ogni professione richiede un PC un po' diverso, ma è anche vero che per video editing e giochi le richieste possono essere simili.
    Al momento il "top" sarebbe un Intel Core i9 10900K, una GeForce RTX 2080 Ti, tutto il resto poi va a quantità. 32GB di RAM DDR4, un SSD NVMe da 2TB ed un alimentatore da 1600W sono praticamente il top.
    Poi ci aggiungi una scheda madre tipo le Asus ROG Maximum XII Extreme, ma anche lì volendo c'è roba anche più costosa.

    Per il resto dipende. Se uno fa video editing professionale i 5000€ li può spendere anche solo nello schermo, o un professionista del suono nelle casse o cuffie.
     
  4. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Un mio amico dice: Asus è la marca migliore per il gaming. Sei d'accordo o ci sono marche più affidabili? Mi ricordo ancora del mio periodo riavvio ripetuto e improvviso del pc di cui la discussione non è rimasta affossata dalle successive,lì uno non consigliava Asus per evitare quella magagna,sarebbe interessante sapere cosa ha da dire anche lui.
    Ultimamente il mio pc ha anche avuto problemi di instabilità,tra programmi che davano problemi o che sparivano o aggiornamenti che davano problemi,a causa di problemi col disco rigido. Cosa consigli per evitare anche questa magagna?
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2020
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    una bella formattazione
     
  6. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Vorrei vedere chi è che non nota una minima parte di sarcasmo nella tua risposta. Comunque hai ragione,del resto quel mio amico ha sempre fatto così e mi diceva che la qualità non conta tanto per evitare questi problemi. Ok,ho capito,ho voluto chiarire la cosa anche in nome di chi è ancora un neofita di informatica.
    Chiusa parentesi,quali pezzi hai da consigliare se si punta al top per un pc fisso da casa?
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    be se hai componenti che non funzionano in maniera bilanciata, potrebbe sussistere anche un problema tecnico e quindi hardware
    però se non ci dici quali sono questi componenti, quella è l'unica risposta che puoi avere
    sarcasmo o meno
     
  8. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Sì,ma cerca anche di venire incontro ad un neofita di pc quale sono. Il pc lo ha montato il mio amico ed è sempre lui che se ne occupa,gli ho chiesto più di una volta di darmi qualche piccolo insegnamento,ma senza scendere nel personale,diciamo che oltre a non averne mai il tempo o il momento adatto,non è dei migliori ad insegnare informatica. E' per questo che mi ritrovo spesso a chiedere informazioni su questo sito o a cercare di imparare qualcosa di più da solo.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    Non c'è una "marca migliore per il gaming". Asus fa di solito componenti eccellenti, ma ce ne sono decine. Per le schede madri forse sì. Per le schede video forse direi EVGA.
    Cambiare il disco rigido con un SSD.
    Sbagliato, è proprio nell'affidabilità che si vede la differenza. I professionisti non pagano il quintuplo per una scheda video Quadro quando possono avere le stesse prestazioni con una da gioco, ma perché le Quadro sono molto più affidabili.
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    mi spiego, al 90% (nove volte su dieci) è un problema con il software
    non saprei, ho letto sopra circa un dubbio sull hard disk, possibile ma poco probabile
    anche perchè un problema del genere (grave), dovrebbe palesarsi in maniera costante, pregiudicando l'utilizzo stesso del pc
    e quindi sono ancora del parere, che una formattazione potrebbe risolvere i tuoi problemi
     
  11. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Il mio pc,giusto per chiarire la cosa,non ha alcun problema,ero solo curioso di sapere questi dettagli. Sapete qual è l'ironico? Quello che avete detto l'avevo capito io che sono un neofita,era quel mio amico che mi sistema il pc che non lo aveva proprio ben chiaro. Comunque,state tranquilli,lo conosco eccome e mi fido altrettanto di lui,è stato lui che mi aveva risolto il problema delle fasce orizzontali di Oblivion e a cui chiede aiuto un suo conoscente di un negozio di informatica,ha però il difetto della diffidenza e di non chiedere consiglio o conoscenza a nessuno sui pc,nemmeno sui forum,tranne da chi conosce di persona,a causa di sue esperienze personali vissute.
    Chiusa parentesi,ora che so meglio la cosa,tutto qui sui consigli sugli acquisti o c'è dell'altro riguardo quello attualmente in commercio?
    Ovviamente so benissimo che tra dei mesi ci sarà un ulteriore aggiornamento dei pezzi in circolazione,vorrei fare l'elenco di quelli che per il momento sono i migliori in commercio per pura curiosità.
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    per le schede video puoi farti un idea qui
    --- MODIFICA ---
    ma anche per il resto dei componenti se cerchi nel sito
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    Dipende da quello che ci vuoi fare. Per quanto riguarda schede video e processore, no, per giocare quelli sono praticamente il massimo e salvo sorpese rimarranno in quella fascia per un bel po' di tempo.
     
  14. snakekratos

    snakekratos Livello 1

    Messaggi:
    87
    Mi piace:
    5
    Perfetto,direi che è abbastanza,se qualcun altro ha da dire la sua lo faccia pure,per ora il meglio senza badare a spese direi che è chiaro quale sia. Su questo topic segnare il meglio uscito ad ogni aggiornamento direi che è una buona idea per chi è curioso di segnarsi i componenti.
     
  15. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Della scheda madre probabilmente ero io. Comunque basilarmente ASUS fa buoni prodotti, non eccellenti, ma sovraprezzati in maniera spaventosa.

    Per quanto riguarda la cpu io non direi 10900k ma Ryzen 3950x.

    Inviato dal mio Mi MIX 3 5G utilizzando Tapatalk
     
  16. Virgio88

    Virgio88 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti,
    Mi potreste indicare un extender/ amplificatore Wi-Fi che mi permetta di sfruttare la Wi-Fi Del mio studio dall’immobile di mia proprietà sito a circa 100 metri di distanza?
    Preciso che non ho un balcone e che entrambi gli immobili sono di mia proprietà.
    grazie mille
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
  18. AmuroRei

    AmuroRei Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    19
    Lascia perdere Intel in questo momento, e prendi un bel Ryzen 9 3950X o anche 3900X e vivi felice,
    in più tutta la piattaforma ti costerebbe molto meno di Intel che con gli ultimi processori che ha sfornato
    è meglio lascia perdere!!
    E se proprio vuoi ha fine anno escono i nuovi Ryzen 4000 cosi ha intel ci facciamo il funerale!!!
     
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.862
    Mi piace:
    2.069
    Potete consigliarmi un pc portatile da gaming/editing di immagini intorno ai 6/7/800€? Un processore intel core i5 andrebbe già bene credo, anche perché non è per me :emoji_disappointed_relieved:
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    per i portatili è difficile trovare pc per video editing a quella cifra, per gaming qualcosa si trova, se vuoi ti posso passare il contatto del mio amico che vende pc per lavoro, è affidabile