Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Io tra lavoro e figlie piccole ho poco tempo, più di prima ma comunque poco
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    A me succedeva trent'anni fa...è una ruota che gira, arriveranno anche per te momenti più tranquilli sotto questo punto di vista...purtroppo non sotto l'aspetto delle preoccupazioni...quelle rimangono anche quando avranno superato la trentina...
     
  3. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Allora eccomi qua, questa quarantena è un casino, non so più dove mettere mano.
    Considerate che io sto nella tanto citata "Fondi" quindi da che dovevo rimanere a casa 10 giorni è diventato quasi un mese.
    Non ho figli, lavoricchio giusto un pò da casa perchè l'azienda nell'attesa è chiusa, mia moglie lavora diverse ore sempre da casa e quindi ho una montagna di tempo per....... giocare!
    Ho quasi terminato la campagna principale Fallout New Vegas ma prima di concluderla voglio fare tutti i DLC, solo che ora ho dato un freno sennò la notte facevo sogni post-apocalittici.
    Intanto ho installato e ora sto giocando per lo più a Age Of Empires II Definitive Edition e concluso già 3 campagne(il tutorial di Wallace, Giovanna D'Arco e Vlad Dracula) e ora sto a metà di Attila.
    Nel frattempo per giocare con mia moglie abbiamo accantonato un pò Heavy Rain per non stare sempre davanti al Pc e abbiamo sistemato la Wii in sala, quindi via con Mario Party, Wii Sports, Mariokart, Wii party e Just Dance.
    Tutto ciò mentre continuo a giocare qualche sera a settimana a Pro Club di Fifa 20 con i soliti 15/20 amici reali del nostro club che partecipa a due competizioni di serie A.
    Il mese maggiormente volato negli ultimi 10 anni:emoji_frowning:
    Da Fondi è tutto, a voi la linea (la follia).
     
    A baarzo, Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  4. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Idem. Rimpiango con le lacrime agli occhi le mie notti brave passate davanti a un gioco

    New vegas volevo riprenderlo anch'io ma ..a volte con un gioco già giocato mi prende una specie di blocco e devo disinstallare
    Peccato perché rispetto a 10 anni fa ci stanno i DLC, le mod grafiche e ogni bendiddio

    Inviato dal mio EVR-AL00 utilizzando Tapatalk
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Vai...fidati!
     
  6. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Diciamo che se ti perdi in tutte(o quasi) le cose da fare, ti fa uscire un pò di testa ma visto il momento ho voluto approfondire il più possibile del gioco, ora però prima di lanciarmi sui DLC e sul finale ho bisogno di staccare un pò ^^"
    P.S. lo sto rigiocando anche perchè non ho mai affrontato i DLC
     
  7. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Aspetta di iniziare il DLC Dead Money e poi scoprirai VERAMENTE cosa significa avere gli incubi di notte. :emoji_grin::emoji_grin::emoji_grin:
     
    A Norimberto piace questo elemento.
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ansia e malinconia..una malinconia infinita...
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    decisamente la cosa migliore di NV per atmosfere, dialoghi, storia, easter egg (anzi: citazioni dotte) personaggi ecc. ecc.
    esatto
    io invece sono in full immersion col remake di resident evil 3
    una roba dell'altro mondo
    certo non c'è più l'effetto "WOW" del remake del secondo, la trama questa volta è lineare e non "genialmente doppia e intrecciata" come nel predecessore, c'è un riciclo esasperato perfino di molte ambientazioni, sembra di vivere un grosso dlc
    ma, anche questa volta, il gioco ti prende per la gola, si riesce a staccarsene solo per prender un po' di fiato quando la nostra Jill riesce a fuggire da una situazione impossibile
    e le meccaniche sono talmente avvincenti che perfino io mi ritrovo a ricaricare per superare i punti più incasinati risparmiando colpi e piantine rigeneranti
    tecnicamente è ancora superiore al predecessore e lascia veramente a bocca aperta, anche per merito di un motore mirabilmente ottimizzato e di un doppiaggio italiano semplicemente perfetto
    e poi c'è Lei, Jill, la sgnacchera più impressionate mai vista in un vg, malgrado il profilo un po' irregolare (o forse per merito anche di quello), mette a nanna le eroine finora più glorificare, tipo Lara e, addirittura Jennefer
    guardare per credere:
    20200407162647_1.jpg
     
    A Elfen Lied piace questo elemento.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Anche se peggiorata rispetto all'originale.
    [​IMG]
     
  11. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    E' proprio per questo che è un esperienza indimenticabile.. Dead Money è un incubo da giocare ma allo stesso tempo è un capolavoro. E il Sierra Madre è qualcosa che ti rimane dentro per sempre:

    "Ma raggiungerlo... Non è quella la parte difficile. E' lasciarlo andare."
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, giocalo e vedrai che non è così, è una bellezza non convenzionale, con una femminilità intensissima ma del tutto priva di leziosità
    bella, sporca e a volte un po' cattiva, come resistere a una così?
    ah! e volendo può indossare il costume dell'originale (però questa canottina + corpetto un po' slacciato non sono certo meno suggestivi)
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Sto facendo una fatica immane a finire il primo...
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perché?
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Quando l'ho finito te la dico tutta nel topic delle recensioni, ma principalmente due cose: la macchinosità dell'inventario e gli enigmi che sono totalmente dissociati dalla (pressoché assente peraltro) storia. Mi sembra sia tutto buttato lì e si risolva ad andare da una stanza all'altra a caso.
     
  16. Zapan1987

    Zapan1987 Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    14
    Mi sto rigiocando Arcanum, ma stavolta con un pg votato alla tecnologia, e specializzato nelle armi da fuoco, con un buon numero di punti spesi nell'abilità erboristeria, e soprattutto nella creazione di armi da fuoco.

    Che dire, a mio avviso rimane un gioco ottimo nel complesso, grazie all'atmosfera malinconica (che io adoro), alla trama interessante coadiuvata da un villain con motivazioni comprensibili ed anche condivisibili, al crafting e allo sviluppo del pg profondissimi, alla reattività del mondo nei confronti delle tue scelte, nonché a diverse quest ispiratissime, ma fa abbastanza incavolare il pensiero che poteva essere un capolavoro, se solo avesse avuto un combat system decente, un interfaccia più funzionale, e compagni più controllabili e meno deficienti, che invece spesso e volentieri fanno il cavolo che vogliono equipaggiando le armi e le armature in maniera arbitraria (costringendoti quindi a gestire l'inventario più del dovuto per impedirglielo), raccogliendo oggetti dal pavimento senza permesso, e usando le skill spesso alla pene di Yorkshire, tipo Virgil che insiste a cercare di curarti anche se sei fortemente specializzato nelle abilità tecnologiche (e quindi impossibilitato o quasi a ricevere cure magiche, specie superata una certa soglia).
     
    Ultima modifica: 8 Aprile 2020
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Oltre a quello mi ricordo di Raven che ad un certo punto impara la magia per diventare tipo un golem d'acqua e si ostina a ad attaccare in corpo a corpo senza mai colpire l'avversario...mannaggia usa l'arco!!
    Comunque fantastico Arcanum ho ancora i salvataggi di 15 anni fa!.

    Ieri ho iniziato xcom the bureau declassified, un po' spara muretto ma se non controlli i compagni come si deve questi muoiono come mosche...vediamo
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quoto ogni parola, punteggiatura compresa, ottima analisi
    dissento solo sulla definizione di "capolavoro", per me lo resta comunque perché le tremende pecche non riescono a svalorizzare la qualità assoluta del resto
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  19. Zapan1987

    Zapan1987 Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    14
    Mah, per quanto mi riguarda, un capolavoro dovrebbe funzionare decentemente in tutti i suoi meccanismi di base, e avere difetti non troppo gravi, e Arcanum non merita, per citare la classifica di Rpg Codex, di stare sopra, o anche vicino a veri capolavori come, per citarne alcuni, Deus Ex, System Shock 2, Bloodlines o New Vegas, pur con tutto il bene che gli voglio. Se guardo questi giochi, io non ci trovo nulla di così grave da precludergli l'eccellenza, anche se magari alcune cose qua e là sono fatte un pò male. E includo Bloodlines perchè a parte i bug, correggibili con le patch, lo trovo un gioco molto meno rotto come gameplay (per esempio i menu e l'inventario sono molto più pratici da utilizzare).

    Che poi il problema è anche che i difetti da me citati danneggiano in parte alcuni aspetti eccellenti o quantomeno positivi di Arcanum. Uno di questi, che non ho citato prima, è il piacere della scoperta, perchè anche dopo diverse partite magari finisci per trovare una nuova location girando a caso per il mondo, o in certi casi basandoti su voci sentite in una taverna (a meno di non usare una guida, ovvio), che è una cosa che da soddisfazione, specie di fronte a un mondo così affascinante. Ebbene, il suddetto piacere viene danneggiato proprio dai continui e noiosi scontri casuali, che rischiano di far passare la voglia di scoprire nuove location. Cioè, perfino Torment ha combattimenti migliori di Arcanum, imo, ed è un gioco in cui gli scontri sono secondari, e che non fa certo di essi uno dei suoi punti di forza, anzi.

    Resta comunque un gioco che ogni appassionato di RPG dovrebbe giocare e finire, ma secondo me avrebbe bisogno di una enhanced edition fatta come si deve (non dico un remake, perchè rischierebbe di perdere l'atmosfera dell'originale), o di un'altra patch ufficiale.
     
    Ultima modifica: 9 Aprile 2020
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Concordo anche per la EE...e aggiungo con la localizzazione incorporata.