Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Anche io lo comprai e non provai neanche a giocarlo...
     
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Va bhe quando mi sentirò ispirato lo proverò lo stesso, quando uscì volevo prenderlo quindi devo levarmi la curiosità!
    Scusa ma per questa scelta? Non mi sembri tipo da Hack'n'Slash
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Avevo giocato al primo Sacred...ai tempi dicevano che era un clone di Diablo e ai tempi non erano molti i gdr puri localizzati...quindi piuttosto che niente meglio piuttosto...;). Non l'ho giocato a lungo in quanto dopo un po' mi annoiò. Il secondo mi ero fatto prendere dal fatto che era in 3D, era localizzato e prima dell'uscita era stato pubblicizzato molto bene, la trigre da calvalcare ecc...
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  4. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Che la VR con i giochi in terza persona come Moss e Astro Bot è semplicemente da brividi, peccato che di giochi così ce ne siano molto pochi e non tutti i generi secondo me sono adatti... Un FPS o uno Skyrim in terza si perderebbe gran parte dell'esperienza, ma in giochi come quelli sopra citati invece è un orgasmo... Ripeto, giocare a Moss è come trovarsi davanti ad una città in miniatura, sei lì a cercare ogni segreto con la testa, nel mentre vedi queste creaturine vivere quel mondo che sembra così vero... Brividi :')
    Il motivo per cui Star child è il titolo che più aspetto per VR... Peccato che se ne sono perse le tracce da TROPPO... Ho giocato la demo decine di volte ..
    --- MODIFICA ---
    Comunque, ieri ho iniziato finalmente the outer world... Per le prime 5 ore è un fottuto SI! La scrittura è sublime, punto, così come l'andamento delle discussioni, senti che c'è sempre una risposta che si adatti a te! (Capito beth) peccato che per il mondo di gioco sia veramente tanto lontano da quelli Bethesda... L'esplorazione la trovo un po' noiosetta, i luoghi sono poco interessanti, ma il difetto peggiore sono le città... Praticamente quei pochi NPC che ci sono, è come se fossero manichini, sempre immobili sul posto senza far nulla e hanno 3 battute condivise con tutto il resto della cittadina... Però, sarà che ero terribilmente affamato di un gioco del genere che per ora non riesco a staccarmi... Fortuna le ferie tra una settimana :emoji_astonished:
    Ci voleva qualcosa che mi distraesse dalla delusione dei rimandi di Cyberpunk e Dying Light 2 :emoji_cry:
     
    A alym e alaris piace questo messaggio.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    capito
    per il vr aspetto ancora un po', se ho capito bene, con la play 5 ne dovrebbe uscire la nuova generazione e, spero, qualche titolo in più per me appetibile
     
    A alym e CyberLies piace questo messaggio.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Spero ti legga Todd...
    Questo non mi piace per niente
    Anche questo non mi piace... amo i giochi dove esistono città, paesi, piccoli insediamenti in cui interagire con vari pg, ecc.
    Buone ferie e buon divertimento con Outer World che a parte i difetti di cui sopra sembrerebbe piacerti tienici informati
    se continuerà a piacerti anche in seguito
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  7. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Secondo me in questo momento è una tecnologia poco "pratica" , se torno da lavoro stanco (cosa normale)
    la sola idea di mettermi in testa il caschetto e sistemare cavi e cuffie mi fà spesso desistere.
    Dal mio punto di vista non è come accendere PS4, ma manco da lontano
    --- MODIFICA ---
    Bellissimo, hanno creato un OW che è una spanna sopra moltissime cose viste in giro e a dirti la verità sono
    tentatissimo dal rigiocarmi Skyrim su quella piattaforma.....:emoji_anguished:
    Per me la cosa più bella di Switch non è portarla in giro ma è poterne usufruire anche a letto o svaccato sul divano
    Oltre a poter giocare con la mia compagna a Mario Maker 2 (e presto a Mario Kart 8)
    --- MODIFICA ---
    Bellissima la demo.....è stata una delle prime cose provate, ancora ho i brividi....Ma ancora
    non è uscito???
    --- MODIFICA ---
    Dovresti pensarci mooooolto bene. Se non sbaglio tu hai problemi anche solo con la prima persona...
    Con la VR ti esplode la testa :emoji_grinning:
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Vale anche per me dopo quando comprerò lo switch prima Zelda, secondo gioco Dragon Quest( sempre che non lo giochi prima per pc) terzo rigiocherò sicuramente Skyrim
     
  9. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @alym @alaris Sarebbe poi interessante ascoltare (leggere anzi) una vostra opinione riguardo questo fantomatico Zelda B.O.T.W., alias il gioco che ha rivoluzionato gli open world, o almeno così si scrive in giro.
     
    A alym piace questo elemento.
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Per finirlo mi servirà moltoissimo tempo, ma a breve vi faccio un resoconto piú o meno dettagliato
     
    A alaris e Lupercalex piace questo messaggio.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Infatti...ho solo letto solo pareri molto positivi, come dicevo in altri interventi precedenti non ho ancora comprato lo switch e quindi non ho ancora potuto provare il gioco;)...aspettiamo il parere di alym
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    infatti non l'ho ancora preso
    e non è che la prima persona mi dia problemi tipo nausea e/o claustrofobia, è che proprio non mi piace più, contrariamente a quello che succede a tanti, mi impedisce l'immedesimazione
     
    A alym piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Già ai tempi ti dissi che è strana sta cosa...di solito è il contrario...boh...
     
    A CyberLies e Maurilliano piace questo messaggio.
  14. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    In quel caso l'immedesimazione è assicurata te l'assicuro. Continuo a ripetere che su RE7 sono rimasto
    pietrificato (letteralmente) davanti ad una porta che non riuscivo ad aprire per il terrore provato
    (me la stavo facendo sotto) e sono uno che regge benissimo questo genere di esperienze, ma la VR è proprio un altro sport.
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Con tre bypass che mi ritrovo non fa proprio per me, purtroppo.
     
    A alym e Maurilliano piace questo messaggio.
  16. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Lascia stare proprio....
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Mi spiace
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Ormai sono passati tre anni e mi ci sono abituato.
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2020
    A alym piace questo elemento.
  19. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    sto iniziando Arx Libertatis (bella mod), districandomi tra i comandi.. ho messo in fresco Outward ancora indeciso sul da farsi
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Con Valve che ha messo gratis tutta la serie Half Life fino all'uscita di Alyx mi sono reso conto che non avevo mai giocato Episode 2 e sto rimediando. Sarà che non ho giocato molti FPS negli ultimi anni (sono io o mi sembra che ci sia praticamente solo Call of Duty e Battlefield?) ma il level design e la struttura di gioco mi sembrano molto più interessanti in Episode 2, almeno non è solo "andare avanti-sparare nemici.