Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Ci sono quelli di Origins a saldo, mi sa che mi hai convinto. Quelli con la storia sono The Curse of the Pharaos e The Hidden Ones giusto? Gli altri sono tutti solo equipaggiamento?
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2019
  2. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Ci credi che a circa 20 ore ho dovuto abbandonarlo per noia? Era pure un dono con tanto amore della mia compagna... E su Origins ho circa 110 ore e un bel 100% godute tutte fino all'ultima.
    Invece Odissey niente, arrivato alla prima grande città mi ha assalito una noia atroce azzannandomi alla carotide... E in quel preciso momento ho scoperto la più grande e orribile pecca del titolo (che magari aveva anche origins ma non avendolo rushato non me ne sono accorto). E parlo dell'impossibilità di proseguire la main se non raggiungi il livello adatto. Questo per me è un orrore di game design, devo davvero subire il completamento delle più misere fetch quest? No no no... Proprio non si fa...
    Io sono uno di quelli che urlano "ridateci i vecchi AC!"

    Comunque per tornare in tema, l'altro giorno ho terminato Death stranding, titolo magnifico e parecchio diverso dai soliti OW, non mi sorprende che abbia diviso in due con l'accetta la critica. Ora sono senza giochi e sto facendo di tutto per far capire alla morosa che ho assolutamente bisogno, anche per via endovenosa, di the Outer worlds per Natale.
    Capito cara Ele?! Se stai leggendo il tuo M'aiq ha assolutamente bisogno di Tow come regalo! :emoji_cry:
     
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    :emoji_sweat_smile: la complezionista (e girovaga procrastrinatrice) che è in me non ha alcun problema col "livellaggio" finora... di certo si nota che Ubisoft ha ancora da imparare sugli RPG... incrociamo le dita per il chiaccherato nuovo capitolo ambientato nelle terre norrene.
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Ecco perché non mi sono piaciuti più di tanto...

    Ieri sera ho iniziato Elex e in quanto ad esplorazione, è molto gratificante...appena fuori dal tunnel iniziale dove prendi il jet pack mi sono alzato con quest'ultimo e ho subito trovato delle cose interessanti...bello!
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2019
    A CyberLies piace questo elemento.
  5. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Bello Elex,non è ai livelli dei primi due gothic ma si avvicina moltissimo
     
  6. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Inziato finalmente Enderal forgotten stories , per un motivo o un' altro non ero riuscito mai ad andare oltre le prime 3 ore di gioco.
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Vai...gran gioco e grande traduzione
     
  8. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Caspita pure io dovrò riprenderlo prima o poi
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523

    il primo è letteralmente stupendo, l'altro è discreto
    vabbè, ti dovessi dire odissey a me è piaciuto ben di più di più di origin e questa pecca non l'ho percepita forse perché quell'ambientazione (la mia preferita in assoluto col rinascimento di ezio) mi ha scatenato un completismo compulsivo
    mah! direi che la critica ha urlato uniformemente al "CAPOLAVORONE!!!!111111!!!!!!!!!", è il parco giocatori che si è diviso a metà tra fanatici e detrattori
    certo che quelli che "gameplay/sinonimo di/combat" non possono che odiarlo
    e poi è, direi, il primo tripla A veramente innovativo da circa dieci anni (l'ultimo caso che ricordo era stato heavy rain), può spiazzare
    in me ha creato dipendenza, per esempio:
    - ha sbriciolato la mia feroce fobia per il multiplayer (credevo fosse impossibile)
    - per la prima volta mi sono messo compulsivamente a costruire, manco lo facevo in F4, questa volta ne sento veramente il dovere (e il piacere)
    fidati: da origin la saga ha profondamente cambiato rotta e in positivo
    molto carino, mi ha appassionato e ha trama e lore belli grossi
    mi è solo mancato tanto il tradizionale humor dei PB e mi sarebbe piaciuto un protagonista un po' meno odioso, ma la storia lo giustifica
    speriamo si sbrighino a fare 'sto elex 2, le premesse per una sagona lunga ed epica ci sono tutte
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  10. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Guarda anche a me piace parecchio come ambientazione, però l'ho trovata veramente troppo grande e piena di, principalmente, niente! Tutta roba copia e incolla... :emoji_confused:
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Aspetta dai! Sono all'inizio e con i miei tempi mi durerà almeno sei mesi.
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  12. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    su PS4? e su PC, quando potrò di nuovo sedermi per più di 1 ora, oltre al lavoro?
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    su pc uscirà la prossima primavera ma attenzione: non è certo un gioco che può piacere a tutti, in realtà è un "capriccio d'autore" per una volta realizzato con mezzi da tripla A
     
  14. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Finalmente con un po' di tempo a disposizione sono riuscito a portare avanti DOS2.
    Poco da dire sulla struttura di gioco, i ragazzi di Larian ci sanno veramente fare.
    La liberta' disarmante delle prime fasi , dopo un po' si trasforma in un mare di opportunita'
    o almeno questo e' il modo in cui sto vivendo l'avventura.
    Continuo a non apprezzare quasi per nulla la direzione artistica, ma rispetto al primo capitolo siamo Eoni avanti.
    Unica domanda per voi che l'avete spolpato: Ma e' normale che dopo 15 ore sono ancora sulla prima isola?
    Considerando i miei tempi lo finiro' tra 10 Anni :p
     
  15. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Direi ampiamente di si...
     
    A alym piace questo elemento.
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Sto continuando la mia avventura grega, e sono decisamente indispettita dal fatto che ancora oggi, alle soglie del 2020, gli NPC da proteggere nelle missioni da guardia del corpo siano completamente privi di istinto di conservazione, e si autoinfilzino sulle lance nemiche.
    Sono molto indispettita da questo aspetto, comune a tutti i videogiochi. :emoji_expressionless:

    A parte ciò, AC Odyssey continua a piacermi, seppur ho trovato picchi di difficoltà elevati un po' troppo a casaccio.

    Ah, e starei tutto il giorno sulla barca solo per i cori dei rematori!:emoji_grinning:
     
    A CyberLies, alym e alaris piace questo messaggio.
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Alla prima o alla seconda :emoji_grinning:??
     
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    È normale. È bella piena di eventi, missioni e di cose da raccogliere e leggere ovunque. Se metti in conto anche il fatto che lo hai appena iniziato e devi ancora pianificare i personaggi, scegliere equipaggiamento e prendere mano con il sistema di gioco allora 15 ore sono pure poche. :p
    Il gioco dura tanto, non perché ci sono un'infinità di mappe, ma perché sono molto dense e piene di cose da fare. Se ci aggiungi la mole spropositata di dialoghi e i combattimenti a turni belli impegnativi, direi che un centinaio di ore siano d'obbligo per finirlo normalmente senza preoccuparsi di aver fatto tutto al 100%.

    Sulla libertà disarmante hai assolutamente ragione. Per tutto il gioco avevo quasi la sensazione di stare in qualche modo barando per quanta libertà di azione c'è per andare avanti e superare ostacoli. I mille modi per uscire da Fort Joy ne sono un chiaro esempio.
     
    A alym e alaris piace questo messaggio.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Direi di si, personalmente sono a 426 ore e non l'ho ancora finito l'ho mollato per Elex...lo riprenderò...forse è troppo lungo aveva
    ragione Mosè Viero nella sua recensione sul suo sito la parte finale sono alla cattedrale con l'enigma dei tubi non mi invoglia a continuare comunque grande esperienza e poi il bello è il viaggio(fantastico) non la fine.

    Metallo "Sulla libertà disarmante hai assolutamente ragione. Per tutto il gioco avevo quasi la sensazione di stare in qualche modo barando per quanta libertà di azione c'è per andare avanti e superare ostacoli. I mille modi per uscire da Fort Joy ne sono un chiaro esempio. "

    Concordo ho avuto anche io la stessa impressione
    --- MODIFICA ---
    Prima o poi devo trovare il tempo di provare Origins e Oddisey
     
    A alym piace questo elemento.
  20. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Alla prima... Alla seconda dipende da te:emoji_joy: