Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Quanto è forte Geralt?

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da Alecs, 1 Agosto 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Alecs

    Alecs Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    3
    Giustamente anche le domande da nerd sono importanti, che fai, te ne privi? Domanda fatta ad uno degli sviluppatori di tutti e tre i giochi Witcher. Personalmente ho sempre pensato che in riflessi, agilità e velocità Geralt fosse nel range di Spider-Man, con super sensi alla Wolverine e fattore rigenerante più ai livelli di Deathstroke senza l'uso delle pozioni e maestria con la spada ai livelli di un cavaliere Jedi. Sempre avuto dubbi sul livello di forza fisica però, visto che alla fine il 99% del tempo usa le spade per uccidere.

    [​IMG]
     
    A Varil e baarzo piace questo messaggio.
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Questa è carina.
     
  3. Alecs

    Alecs Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    3
    Non che CDPR abbia poi molto caratterizzato il suo livello di forza, anche se in effetti Geralt è in grado di sconfiggere un Troll della roccia a mani nude o sottomettere un drago in volo come si è visto in Witcher 2, anche se sicuramente si sottovaluta quanta forza richiede tagliare molti dei mostri che combatte, pensiamo per esempio a un Fien o un Leshen . Giustamente il suo stile di combattimento è 99% uso di armi bianche, quindi la destrezza, i riflessi e la velocità sono le caratteristiche principali dei Witcher. Poi certo, per motivi di logiche di gioco, neanche posso aspettarmi che oneshotti ogni umano in combattimento con spada o a pugni, sarebbe troppo facile e "romperebbe" il ritmo di gioco, li ci sta, anche se di per se è illogico, un po' come in Spider-Man che un criminale qualsiasi riesce a parare ogni suo colpo semplicemente usando un piede di porco.
     
    Ultima modifica: 3 Agosto 2019
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.338
    In effetti dà molto più l'idea di un guerriero abile piuttosto che puramente bruto
     
  5. Alecs

    Alecs Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    3
    Questo perché li vediamo spesso affrontare mostri di gran lunga più forti di loro, un Ciclope o un Gigante dei ghiacci già solo per la stazza che hanno dovrebbero essere talmente forti che non dovrebbero aver problemi a sollevare masse come un carrarmato per dire. Ma anche il livello di forza dei mostri nell'universo Witcher rimane molto interpretabile. Io che provengo
    dai fumetti Marvel quando mi sono affacciato alla lore di Witcher mi son reso conto che i livelli di forza sono assolutamente non classificati, e questo mi ha un po' irritato visto che in altri universi di fantasia, come Marvel appunto, ogni personaggio ha più o meno un range di forza dove si può identificare e riesci a farti un'idea abbastanza chiara.