Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Aiuti per un neofita

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Bertolux, 7 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Bertolux

    Bertolux Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    Ho acquistato the elder scrolls 5 ,un gesto un po avventato, però ho sempre sognato di giocarci solo che non so come iniziare , potete darmi dei consigli su come partire es. che classe consigliate per un neofita che si approccia per la prima volta a questa tipologia di gioco o qualunque consiglio pensate mi possa essere utile ?( grazie in anticipo tutti i consigli sono ben accetti)
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Tranquillo, Skyrim è un gioco adatto a tutti, anche per chi non ha mai giocato ad un gdr, o qualsiasi videogioco in vita sua.
    Inoltre non esistono le classi in Skyrim. "You are who you play". In base al tuo gameplay saliranno di livello conseguentemente le tue abilità.
    Non è un gioco punitivo, anche se hai puntato su determinate abilità all'inizio ma poi decidi di cambiare, puoi farlo in ogni momento.
    Il mio consiglio? Gioca e basta ;)
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sai, questo è un covo segreto di fanatici dei TES, non sai cosa potresti aver scatenato [​IMG]
    il discorso è lunghissimo, per il momento mi limito a informarti che:
    - skyrim è l'ultimo uscito (e neanche il migliore) di una saga di mostruose ed epiche dimensioni basata su un lore sconfinato, prima di affrontarlo sarebbe bene cominciare a conoscerlo un po' perché facendo così le soddisfazioni vengono moltiplicate per milioni
    a questo proposito ti consiglio, se ne hai voglia, di sfogliare questi siti:
    https://en.uesp.net/wiki/Main_Page
    e
    https://www.imperial-library.info/
    oppure gli approfondimenti nella la sezione dedicata di questo sito:
    https://www.rpgitalia.net/articoli-skyrim/
    in particolar modo la storia della saga, le ere di tamriel e, se ne avrai voglia, qualche leggenda
    tieni conto che ogni elemento del gioco (personaggi, luoghi divinità, oggetti, animali, vegetali, minerali ecc.) è profondamente definito in background
    chi scrive si è sempre divertito a verificare nell'UESP qualsiasi elemento incontrasse nel gioco: i risultati sono strabilianti
    - per quanto riguarda come giocare:
    tieni conto che la filosofia dei TES è: fai quello che ti pare vai dove ti pare
    è possibile interloquire con qualsiasi personaggio e non ci sono luoghi irraggiungibili, anche completando la main e trovando tutte le sub (operazione impossibile senza una guida) non riuscirai mai a vedere tutta la mappa del gioco
    - per prima cosa ti consiglio di decidere come impostare il tuo personaggio (mago, guerriero, ladro) e muoverti in conseguenza
    per ogni classe ci sono pro e contro, ma il gioco addirittura ti incoraggia crearti un ibrido
    - per un po' segui la main (si distingue nel diario dai due draghi stilizzati) ma poi vai a perderti nel mondo a cercare avventure ed emozioni, troverai pane per i tuoi denti
    i TES sono i giochi del cazzeggio
    ogni tanto la main potrai riprenderla ma ti consiglio di terminarla solo quando comincerai a provare sazietà
    ci sarebbe da riempire pagine su pagine ma adesso scappo che sono già stato troppo prolisso [​IMG]
    EDIT: sottoscrivo con calore quanto detto da @Varil
     
    A GiacomoB89 e Varil piace questo messaggio.
  4. Bertolux

    Bertolux Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    vi ringrazio e adesso non vedo l ora di iniziarlo ps. credo che punterò verso la "classe" del mago grazie ancora e comunque si vede che siete degli esperti ;)
     
    Ultima modifica: 8 Luglio 2019
    A Varil piace questo elemento.
  5. GiacomoB89

    GiacomoB89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    9
    Consiglio di un pirla:
    Esplora più luoghi possibili e possibilmente gira a piedi, senza utilizzare carri o teletrasporto.. Nonostante l'acquolina in gola, evita di raccogliere oggetti con nomi particolari che non siano armi o vestiario (esempio: Flauto di tizio, candelabbro strano, forchetta di Antonio) perché spesso sono legati a missioni magari non attive e ti ritrovi l'inventario zavorrato di oggetti di cui non sai che fartene finche non trovi il proprietario. Come quando ho trovato il cadavere di un tizio e mi si è attivata missione "comunica alla moglie che è morto"... Ma chi cxxxo la conosce!?!?
     
  6. Bertolux

    Bertolux Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    Volevo aggiungere una domanda avendo acquistato il gioco per PS4 consigliate qualche mod per modificare grafica o percks o mi consigliate di giocare senza mod ? Grazie ancora
     
  7. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Essendo la tua prima esperienza ti consiglio di giocarlo il più vanilla possibile, al massimo limitati a mod grafiche per garantirti un esperienza più "moderna", Skyrim dopotutto comincia ad essere un po vetusto e un po di trucco qua e la non può far male.
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Metti solo l'Unofficial Patch e Static Mesh Improvement.
    Per un'esperienza 100% vanilla ma migliorata
     
  9. Teomat9119

    Teomat9119 Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    4
    Un consiglio che ti posso dare è quello di esplorare le grotte, fai soldi a palate e si trova sempre un sacco di roba da rivendere