Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Io invece da brava ladra correvo come una matta :emoji_cry: lasciando vhe il mabari evocato facesse il lavoro sporco, se la memoria mi funziona bene...:emoji_grin:
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si, però con il ladro e con il guerriero era una cosa patetica :emoji_weary:
    col mago potevi usare la barriera, la prigione frantumante, il ghiaccio, l'esplosione mentale, la paralisi
    ma con le altri classi era bilanciato malissimo, è il combattimento più ridicolo ch'io abbia mai fatto, e stonava parecchio con il 'realismo emotivo' del gioco
    non ho fatto altro che bere pozioni e girare intorno alla colonna :emoji_persevere:
    in realtà mi aspettavo che interrompessero il combattimento per manifesta inferiorità :emoji_head_bandage:
    --- MODIFICA ---
    e comunque ricordo che neanche il mabari funzionava, perchè se tu scappavi e lui ti rincorreva....il cane non riusciva ad attaccarlo
    credo di essere morto non meno di 3/4 volte, prima di riuscirci
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io resto su days gone che si è rivelato ben più lungo di quanto mi aspettassi
    avvertenza: preparate i cardiotonici perché (salvo imprevisti) quando lo finirà mi scatenerò in un wot da lasciare secchi tutti gli utenti del forum
    ("se non lo sapevate, sapevatelo!" cit.)
     
  4. Zapan1987

    Zapan1987 Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    14
    Sto provando a giocare ai giochi horror di Puppet Combo, ma inutilmente, perchè fanno troppa paura, lol (forse sono pure peggio di Amnesia).
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Non ho resistito, e mi sono presa My Time At Portia. Praticamente Stardew Valley in 3D ambientato in un alternativo post Horizon Zero Dawn con grafica pacioccoserrima. Ottimo per rilassarsi.
    Senza abbandonare Ni No Kuni.
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Indovinate a cosa giocherò?...Sempre a Dos2!:)
     
    A spiritchaser e Cunny93 piace questo messaggio.
  7. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Devo approfittare dei saldi e prenderlo, mi sono ripromesso di giocare il primo non appena avrò finito New Vegas.
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Continuo la mia long run in AC, ora sono nella Londra vittoriana di AC syndacate, sto facendo qualche side quest e liberando la città poi mi dedicherò per bene alla storia. E ovviamente alterno il tutto con sessioni di Battlefield 5
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e fai bene, rpg supremo, eh?
    invece io ho finito days gone (sobbarcandomi notti insonni ma non riuscivo a smettere) e mi sento svuotato
    adesso dove lo trovo un vg che mi coinvolga così profondamente dal punto di vista emotivo?
    ho cominciato l'ultimo tomb rider (shadow of) ed è tecnicamente da paura (riesco anche ad attivare quel po' di simil ray tracing che spaccia), è fatto benissimo ma ormai mi ero abituato a ben altre tensioni...
    AC syndacate l'ho già scaricato ma lo farò poi, aspetto tuoi ulteriori giudizi
    ma resto un po' diffidente perché temo di trovarlo "invecchiato", visto che ho già fatto origin e odissey che hanno rivoluzionato la saga....
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Finito Vampyr! Bello, mi è piaciuto, ma la meccanica che ogni notte c'è qualcuno che si ammala e tu devi girare la città combattendo sempre gli stessi nemici solo per portargli una tachipirina dopo poco rompe un po' le balle!! Altra nota dolente secondo me è il finale: passi il gioco a fare molte scelte ma poi queste non influenzano poi così tanto i finali che sono solo quattro! Sono un fan delle schermate con le conseguenze delle tue scelte e ammetto di essere rimasto un po' deluso quando non le ho viste.

    Adesso visto che tutti giocate ad AC ho deciso di provarlo anche io e sto giocando al primo.
    Sono solo all'inizio ma temo che sarà l'ennesima conferma che probabilmente questi action open world non fanno per me (generalizzo un po' e ci metto dentro gli AC, i GTA e simili).
    Tra l'altro avendo passato anni a provare a finire Hitman 2 (quello 2002) lo stealth di AC mi ha fatto un po' ridere da quanto è semplificato, ma in ogni caso sono ancora all'inizio quindi vedrò come evolve.
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Il primo fu quasi un esperimento, più o meno tutti, critica e pubblico furono concordi che c'erano grandi idee ma che alla fine era ripetitivo e poco vario. AC il vero botto l'ha fatto con il 2, che rimane tutt'ora uno dei migliori.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    assolutamente this
    il primo AC è uno dei vg più noiosi in cui mi sono mai imbattuto, all'epoca esplose per le idee di base strepitose e perché sfoggiava la grafica più sfavillante di sempre
    ma sono certo che è invecchiato malissimo: comandi impossibili, combat addirittura imbarazzante, ripetitività insostenibile
    si tirava su solo nel finale, ma lo completai a fatica
    concordo anche che il II è stato, finora, quello con l'ambientazione migliore, ma tutta la saga con enzo auditore è formidabile (intendo la trilogia comprendente brothehood e revelation), soprattutto per merito dell'ottimo uso che hanno fatto del rinascimento italiano
    e questo malgrado il combat ancora penoso e il copia/incolla insostenibile
    il III, quello nelle americhe, resta IMHO il peggiore, poi la saga è risalita un po' con le battaglie navali del IV fino a "maturare" con gli ultimi due, origin e odissey che sono tutt'altro che capolavori ma finalmente regalano un gameplay dignitoso e divertente (oltre al comparto grafico attualmente migliore sul mercato)
    (my 5 cents)
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Sono il solo a cui gli AC non piacciono?...ai tempi avevo provato anche il due ma...niente da fare.
    Mi rimangono Origin e Odissey da provare ma come mi suggeriva f5f9 questi ultimi dovrebbero piacermi...sperem...
     
    Ultima modifica: 7 Luglio 2019
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    questa settimana sto facendo i big-money :emoji_money_mouth: col petrolio, su Turmoil
    f5ebd01bfe084c808f7710b30b22bb09.jpg
    è un lavoraccio...ma non mi lamento :emoji_grinning:
     
    A Seret piace questo elemento.
  15. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Io questo fine settimana lo sto passando sui quaderni e sui libri, la statica non si impara da sola, ma ho finalmente iniziato New Vegas, dopo averlo acquistato nel 2014, mica male dai...
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Ricordo l'esame con grande patimento.
     
    A Cunny93 piace questo elemento.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Sei peggio di me! Ho una marea di arretrati da giocare giochi di 3 o 4 anni fa...ma New Vegas lo giocai nel 2011 avrei voglia di rigiocarlo
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma guarda che ti capisco, anche la trilogia di ezio soffriva di un gameplay desolante (a essere buoni)
    ma arrampicarsi su santa maria del fiore per spiare il magnifico che conversa con brunelleschi, assistere al rogo di savonarola, saltellare tra le torri di san gimignano, partecipare a uno dei primi carnevali a venezia, fare amicizia con leonardo, flirtare con lucrezia borgia ecc....per tutto il resto c'è mastercard
    e poi di fantasy, sci fi, terre di mezzo varie, post apocalittico, mitologia norrena ecc. ho fatto un po' il pieno
    ci sono: un antico egitto, un mondo greco romano, un medioevo e un rinascimento italiano (ed europeo),che potrebbero fornire una fonte inesauribile di spunti....
    è robba veramente bbona! complimenti! [​IMG]
     
  19. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Io questo pomeriggio ho rispolverato da steam TES Skyrim che era lì fermo da un po' e mi pareva giusto farlo girare un po'.
     
    Ultima modifica: 7 Luglio 2019
  20. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Effettivamente avevo letto in giro che il primo era un po' "acerbo" ma avevo sentito anche qualcuno che diceva che era molto sottovalutato. Essendoci solo quello su GOG e non avendone mai giocato uno mi sono detto che era il caso di provarlo.
    Come dicevo prima, mi sto accorgendo che questi giochi con grandi città pieni di npc con cui non puoi interagire, livelli di attenzione delle guardie e soprattutto "attività" più che missioni secondarie (qui sono le "scala le 12 torri" o "salva 15 abitanti dalle guardie", ma in altri giochi sono le corse in auto o "uccidi 10 tizi") non fanno troppo per me.
    Un'altra cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che praticamente non si sa nulla di chi si deve uccidere, raccogli giusto qualche informazione e poi quando lo vedi per la prima volta gli fanno compiere qualche azione da stronzo giusto per farti capire che stai uccidendo un cattivo...mah.

    Visto che non sono molto esaltato, ho deciso di alternarlo con Sundered, metroidvania ad ambietazione futuristica misto ad altro che rimanda a Lovecraft.
    La mappa è procedurale e si resetta ad ogni morte ma non è un roguelike tipo Deadcells. Altra caratteristica è che i nemici compaiono all'improvviso ad orde dando non pochi grattacapi! Vediamo se resisto!!