Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind Super Moddato - Varil's Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 11 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Sono arrivato a Clockwork City, la parte precedente mi è piaciuta moltissimo ma adesso è tutto troppo dispersivo con centinaia di fabricant e decine e decine di case e locazioni... senza la guida è impossibile proseguire ma anche con quest'ultima è tutto molto, troppo confuso e giocare diventa troppo frustrante. A parer mio hanno esagerato è tutto molto contorto, orizzontarsi è veramente molto complicato e frustrante...a me piace esplorare ma qui è tutto troppo confuso. Mi spiace perchè avrei voluto finirla l'espansione.
    Se torno con la pietra di Lokken o con la magia del richiamo e non concludo l'espansione Tribunal rischio di rompere il gioco o posso farlo o è meglio che ricarico prima di essere trasportato da Almalexia per la fase finale?
     
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Mi sa che ti conviene caricare un salvataggio precedente allora.
    Avevo letto che era molto difficile risolvere gli enigmi ma pensavo che con la guida fosse facile.
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Anche con la guida è tutto molto confuso, complicato e dispersivo...farò come dici riparto da un save...peccato in quanto la prima parte è molto godibile, grazie come sempre per i tuoi preziosi consigli.
    p.s. se tu dovessi giocarlo sarei curioso di leggere le tue impressioni e se anche tu confermassi le mie.
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Sicuramente avrei bisogno della guida ma credo che con quella dovrei finirlo abbastanza agevolmente. Forse non capisci la guida perché è in inglese
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    No, con il traduttore è tutto chiaro è proprio che il diario riporta poco e trovare persone, ecc. anche con la guida non è facile è tutto molto confuso, contorto e te lo dice una che ama esplorare qualsiasi anfratto ma qui hanno veramente esagerato...mi piacerebbe che tu provassi per rendertene conto per poi scrivere le tue impressioni;)
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Guarda, provo a linkarti un walkthrough di un tizio che l'ha giocata e completata. Non è certo un genio, ma in qualche modo ci è riuscito. Io ti consiglio di finirla perché merita, è davvero enorme e spettacolare anche se l'autore è un po' fuori di testa. Prova e quando resti bloccato in un punto, dai una sbirciata sui video gameplay. Ora te li linko:





    https://youtu.be/AMQnaqNu86o
    https://youtu.be/hdVuevv_7jI
    --- MODIFICA ---
    Seguendo questi video quando resti bloccato dovresti essere in grado di finirla :)
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ieri ho cancellato tutti i save ( ho sempre paura di riempire troppo spazio con i save ed appesantire il gioco) e ho iniziato Bloodmoon, in quanto la parte di Clockwork mi aveva annoiato anche seguendo passo per passo la soluzione (anche se non è il massimo del divertimento) cartacea che è ben fatta mi risultava frustrante e troppo dispersivo e soprattutto poco comprensibile ; le soluzioni le uso solo quando ci sono enigmi difficilissimi, in questo caso l'ho usata per l'enigma della pianta da potare e del germoglio era proprio incomprensibile.
    Fortunatamente mi sono tenuto l'ultimo save nel pomeriggio ci riprovo dato che dici che merita ti farò sapere grazie mille per i link!
     
    A Varil piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Mi sono ributtato con l'ultimo save nella città e devo dire che è meno noioso di ieri anche senza guardare il video per adesso, ieri probabilmente ero stanco:emoji_blush:...sto guardando le mappe della soluzione solo per sapere dove trovare le varie quest in quanto cercandole da solo, dato che tanto la città è vastissima e piena di pg, per finire questo mod impiegherei dei mesi. Procedo
    --- MODIFICA ---
    Varil@Bello!!! Ho trovato il
    il modulo per la sala delle ricompense(sala che espone i vari progressi in Morro maestro ladro, maestro mago, cuore liberato per la main, gran maestro hlaau, servo daedrico ecc.) molto bello sono riprodotti con una specie di monumento per ogni archiviement/progresso nel maniero di Lord Fyr ( amico di vecchia data di Sotha Sil il quale è piiù di un secolo che non torna a Clockwork e quindi è disabitata e l'arcicanone mi ha permesso di usarla come mia dimora) il modulo è stata una ricompensa per una quest secondaria
    Mi sta piacendo avevi ragione...come sempre
     
    A Varil piace questo elemento.
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Anch'io ho lo stesso dilemma quando gioco i giochi Bethesda ma con OpenMW puoi stare tranquillo: sei in una botte di ferro! :emoji_grin:
    L'ho già detto che OpenMW è la cosa migliore mai creata per un gioco?
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Ha ragione @Varil sulla grandiosià della mod, e quando dice della traduzione che non influisce sull'errore che ti è capitato. Se OpenMW ha qualche problema allora preparati perché potrebbe capitare ancora, molte zone sono davvero complesse e la console può davvero tornarti utile.
    E hai ragione anche tu quando dici della complessità, è una mod molto difficile e lunga. La difficoltà maggiore è proprio l'orientamento, ma è stata costruita volutamente così. Alcune quest sono poi molto da sclero, sia per trovarle che per completarle. Non ho notizia di qualcuno che l'abbia completata senza qualche "artificio".

    Devi trovare un modo per l'orientamento che è la parte complicata dove si perde molto tempo con conseguente frustrazione, io ho lasciato a terra degli oggetti visibili nei passaggi più difficili, tu puoi trovare una via simile...
    Purtroppo non ho più quei salvataggi e non ho quindi Screenshot da mostrare per farti meglio comprendere questo mio sistema.
     
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Non è detto, la maggior parte delle incompatibilità le avevano già risolte. Adesso la mod è perfettamente completabile da quanto ho sentito.
    Il mutante "precipitato" potrebbe essere una regressione.
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2023
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Si ma mi fa piacere sentirtelo ripetere.;)
    --- MODIFICA ---
    Concordo confermi quanto da me scritto...
    --- MODIFICA ---
    Per l'orientamento ho risolto con le mappe della soluzione scritta che mi ha dato il link Varil, senza queste mappe perderei ore a trovare un luogo o un pg.
    --- MODIFICA ---
    I manichini nel maniero di Lord Fyr a Clockwork appena metto nel loro inventario armi o armature cadono a terra e muoiono... i miei grandissimi esperti Varil e Pony: sapete darmi qualche spiegazione? Grazie...
     
    A Varil piace questo elemento.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    È possibile sia un'altra incompatibilità di OpenMW, ma non lo so, non ho giocato la mod a differenza di @pony08. Aspetto un suo riscontro.
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    I manichini nel maniero di Lord Fyr a Clockwork appena metto nel loro inventario armi o armature cadono a terra e muoiono... i miei grandissimi esperti Varil e Pony: sapete darmi qualche spiegazione?
    Non è un grosso problema ci mancherebbe, volevo solo segnalare la cosa, grazie mille...aspettiamo Pony:)
     
    A Varil piace questo elemento.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    @pony08 Tu a che punto sei con l'aggiornamento della traduzione di TR? Perchè se ci vuole ancora molto io inizio ora una nuova partita su Morrowind, altrimenti aspetto. Fammi sapere :)
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Da domani per una decina di giorni starò senza giocare a Morro:emoji_disappointed:...al lago solo con il portatile mi sa che inizierò The Bard's Trilogy in attesa di tornare a giocare con il tuo bellissimo pacchetto al ritorno:)
    --- MODIFICA ---
    Castello di Solstheim, il fantasma del nobile Barrow mi dice di dormire nel tumolo fino a mezzanotte e poi uscire nel boschetto ed eliminare i ladri di tombe...ho provato in tutti i modi,aspettato fino alle 24, fino alle due, ecc. ma i ladri non si vedono.
    Ho trovato questa discussione ma non ho risolto, ne sai qualcosa di più?
    [Rel] Solstheim Castle | Morroblivion
     
    Ultima modifica: 31 Marzo 2023
    A Varil piace questo elemento.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Hai provato effettivamente a dormire e non aspettare semplicemente?
    Comunque anche questa mod non l'ho giocata ancora, in realtà devo ancora giocarle tutte.
    È possibile sia un bug di OpenMW ma non lo so.

    Comunque riguardo al bug del mutante di Vivec in Sotha Sil Expanded a quanto pare era un bug della mod che lo posizionava male, i ragazzi di OpenMW mi hanno creato una minipatch per fixarne la posizione. La inserirò nel nuovo pacchetto.
    Anche Welcome to the Arena ne esiste una patch che la rende compatibile e giocabile su OpenMW e anche quella sarà presente nel nuovo pacchetto.
     
    Ultima modifica: 1 Aprile 2023
    A alaris piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Giocale divertiti e molla, temporaneamente, i mod;).
    Con il nuovo pacchetto mi rispiegherai l'installazione vero? Anche perchè non mi ricordo assolutamente più niente e mi tengo ben stretto il tuo pacchetto che ho installato:), dopo un giorno sono già in astinenza...
     
    A Varil piace questo elemento.
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Sì tranquillo poi rifacciamo con calma
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. pony08

    pony08 Livello 1

    Messaggi:
    237
    Mi piace:
    469
    Non ho notato questo problema in MWSE, appena possibile e se ho un salvataggio adeguato torno lì e controllo se da me fila liscio o no...
    Tradotto più di due terzi di tutte le mod: Tamriel_Data, TR_Mainland, TR_Hotfix, TR_Factions, SHotN, Province Cyrodiil, nonché quei piccoli aggiustamenti nella traduzione ITP di cui abbiamo parlato in precedenza.
    Le sto facendo tutte insieme poiché sono strettamente legate e molti termini sono equivalenti in tutte. Se vuoi puoi iniziare una partita dedicandoti magari ad altri territori, come Lokken o Sotha Sil e altri. Se avrai cura di non entrare in nessun territorio di questi da tradurre potrai anche conservare quei salvataggi. Servirà ancora un po', sto incontrando delle difficoltà già viste nelle ultime traduzioni fatte.
    Hai presente quei dialoghi che comportano più risposte possibili?
    In Mainland ce ne sono molte che comprendono anche 5 o 6 possibili risposte e che arrivano al numero di caratteri massimo già in inglese, di conseguenza devo "riarrangiare" i testi per rispettare quel limite o i dialoghi non funzioneranno nel gioco.
    Questo è un rallentamento che non posso evitare purtroppo. Invidio la versione polacca e la russa perché loro non hanno tradotto tutto il traducibile... *sigh*
     
    A f5f9, Varil e alaris piace questo messaggio.