Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

*Godran65*-Traduzioni in corso e progetti futuri

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Godran65, 21 Novembre 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    530
    Mi piace:
    1.269
    per giochi The Procession to Calvary, Four Last Things.
    vedo se riesco a reperire i giochi e poi ti so dire.
    saluti.
    Godran65
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_heart_eyes:
     
  3. Crotalus

    Crotalus Livello 1

    Messaggi:
    101
    Mi piace:
    50
    Io, come credo molti noi in realtà, ho il gioco Dragonsphere su Gog rivevuto gratis anni fa. Mi sembra sia una "pietra miliare" delle avventure grafiche, correggetemi se sbaglio. E' un lavoro ostico una eventuale sua traduzione? Chiedo solo...
     
  4. Nerone

    Nerone Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    29
    La traduzione in DeepL l'avevo condivisa io con ReiPatcher.

    Voglio precisare una cosa, che oltretutto è stata scritta a chiare lettere anche nel post originale: "La traduzione NON è minimamente paragonabile a quella di un traduttore"

    Il mio condividerla non era certo con lo scopo di sminuire il lavoro fantastico di chi spende ore, mesi e anni a tradurre dei titoli ma di supportare nel mio piccolo sia chi voleva giocare quel titolo sia per qualunque traduttore voleva cimentarsi a revisionarla - la cosa figa di ReiPatcher che hai una flusso in realtime di quello che viene tradotto automaticamente ma anche scritto dallo stesso utente; oltre al poter switchare da inglese a italiano con un tasto.

    Quindi mi dispiace che @Chantalion abbia avuto questa reazione spropositata, da anni seguo i suoi progetti e ammiro tantissimo il suo lavoro.

    @Varil se vuoi posso passarti il file nel caso sei interessato a revisionarla

    Per il resto se questa "paccottaglia" viene vista come il male e non come uno strumento che possa semplificare la vita a chi gioca o chi traduce posso anche toglierla, lato mio alcun problema.
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2023
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    No, per me puoi lasciarla e continuare a renderla disponibile per chi vuole utilizzarla.

    Quella di @Chantalion è una sua scelta personale che uno può condividere o meno senza nulla togliere ai grandi lavori di traduzione che ha portato a termine in passato insieme ai TIGER ai quali sono e penso tutti siamo eternamente grati.

    Io capisco il suo punto di vista ma non lo condivido a pieno per esempio, anche perché lavoro tutti i giorni sfruttando il machine learning :D

    Sta di fatto che spiace abbia abbandonato il progetto di Pathfinder a cui difficilmente giocherò in futuro.
     
    A alaris, Varil e PRobbia piace questo messaggio.
  6. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    530
    Mi piace:
    1.269
    ci avevano già provato i ragazzi di oldgamesitalia ma poi avevano abbandonato per vari problemi.
    non penso proprio di riuscirci io.
    saluti.
    Godran65
    --- MODIFICA ---
    quello che dispiace è che ha cancellato tutto quello che aveva già fatto.
    se almeno lo avesse tenuto, qualcun altro avrebbe potuto continuare da dove aveva lasciato.
    mi associo anch'io ai ringraziamenti per quello che ha fatto finora.
    saluti.
    Godran65
     
    A goat666, f5f9, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    530
    Mi piace:
    1.269
    post iniziale aggiornato.
    saluti.
    Godran65
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  8. Crotalus

    Crotalus Livello 1

    Messaggi:
    101
    Mi piace:
    50
    Ho visto che hanno rilasciato gratis Warhammer Gladius su Steam...c'è qualche possibilità che diventi Italiano?:p
     
  9. Crotalus

    Crotalus Livello 1

    Messaggi:
    101
    Mi piace:
    50
    Godran, sai per caso se esiste una traduzione Italiana della versione Redux di King's Quest Capitolo 3? Ho appreso che c'è questa versione del titolo ma a quanto pare non è stata tradotta come per il primo e secondo capitolo con le traduzioni presenti su OGI...
     
  10. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    530
    Mi piace:
    1.269
    ciao @Crotalus per Warhammer Gladius è in corso una traduzione su gamestranslator ma è ferma da mesi al 90%. mi sono stufato di aspettare e ho cominciato da zero a farla io. ho quasi finito.
    per king quest cap3 redux non mi risulta nessuna traduzione. provo a vedere se non è complicato farla.
    saluti.
    Godran65

    edit: per king quest 3 non saprei come fare. quindi lascio perdere.
     
    Ultima modifica: 5 Giugno 2023
    A 3elel piace questo elemento.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    @Godran65 Geneforge1Mutagen a che punto è?:emoji_blush:...non ho il desktop e sul portatile mi gira poco o niente Mutagen è un gioco leggere e sarebbe perfetto:)...grazie per l'eventuale risposta
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2023
  12. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    530
    Mi piace:
    1.269
    ho tradotto alcuni file dell'interfaccia. ma ci sono tutti i testi dei dialoghi e sono parecchi. potresti giocare a Bard's Tale Trilogy che è abbastanza leggero oppure a Dungeon of Dragon Knight.
    saluti.
    Godran65
     
    Ultima modifica: 14 Giugno 2023
    A alaris piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Infatti nel poco tempo gioco con Bard's ma lo schermo del portatile è quello che è e in Bard's la finestra giocabile è metà dello schermo e tutto diventa troppo piccolo...andrò, tempo permettendo, avanti con BTT, grazie per l'aggiornamento su Mutagen
     
  14. selven

    selven Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    56
    c'è un programmino chiamato xdelta che ti fa le patch senza dover sostituire tutto il file, per ogni aggiornamento del file devi rifare la patch, ma sarebbe cmq lo stesso per il file completo
     
    A Godran65 piace questo elemento.
  15. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    530
    Mi piace:
    1.269
    quando la traduzione sarà pronta userò l'xdelta.
    saluti.
    Godran65
    --- MODIFICA ---
    per @alaris: ho cominciato a tradurre anche i dialoghi. ho notato inoltre che c'è molto testo anche nell'exe. ho tradotto un po' anche di quello per vederne il risultato. non è male. in alcuni casi si deve scendere a compromessi. procedo piano piano.
    saluti.
    Godran65
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Grazie per le info e per il tuo solito grande impegno:)
     
    A Godran65 piace questo elemento.
  17. Von Gters

    Von Gters Livello 1

    Messaggi:
    92
    Mi piace:
    33
    C'è qualche possibilità di vedere questo bellissimo gioco stile Baldur's Gate? È stato dimenticato da quasi tutti eppure era molto interessante

     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Carino non ricordo di averlo mai visto ma gira sui nuovi sistemi operativi?
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma è ancora recuperabile "legalmente"?
    mi pare non sia né su steam, né su gog...
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    è scaricabile da abandnware quindi difficilmente girerà su sistemi odierni