Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind Super Moddato - Varil's Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 11 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Non capisco cosa possa causare il bug. Forse @pony08 saprebbe dirci di più...
    --- MODIFICA ---
    @alaris Potresti caricarmi il file openmw.log contenuto in Documenti/My Games/OpenMW?
    Se hai un salvataggio appena prima di entrare nel Canton of Prime. Carichi da lì, entri, fai un giro. Poi esci e mi carichi il file di cui sopra qui sul forum così dò un'occhiata se OpenMW segnala qualche errore.
     
    A pony08 e alaris piace questo messaggio.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Non ho questo file
    Immagine.png
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    openmw documento di testo, non .cfg. Stupido Windows non mostra più le estensioni ultimamente, neanche a me, mah!
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    il forum mi dice che il file caricato non ha un'estensione consentita, il file è open mw documento di testo giusto?
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Comprimilo come .zip o .rar e poi caricalo.
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Zippato ma il forum mi dice solo elimina non lo carica
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    clicca su invia
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Openmw.zip e il forum mi dice solo elimina...fatto:emoji_blush:
     

    File allegati:

    A Varil piace questo elemento.
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    ok. Boh, il file non segnala errori dentro quella cella. Domani magari provo dalla mia installazione usando i comandi console per entrarci al volo e vedere se c'è il mutante.
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Grazie:)
    --- MODIFICA ---
    Con la magia individua creatura mi esce il quadratino rosso sulla mappa nel punto dove dovrebbe esserci il mutante di Vivec ma lui non si vede.
    Anche indossando una veste incantata con individua animali esce il quadratino rosso sulla mappa ma non si vede Vivec...
    Senza queste magie si vede solo il quadratino giallo con l'entrata nel punto dove dovrebbe cedere il pavimento e passare all'area successiva...tutto molto strano.
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Ho appena testato e non c'è neanche da me. Usando la console di gioco con "tcl" puoi comunque scendere nella botola e lo trovi lì. Ho il forte sospetto che ci sia un conflitto con il mio modello moddato di Vivec, in quanto non viene caricato sopra la botola ma sotto di essa.
    Puoi usare tcl, scendere giù nella botola, parlarci. Poi lo uccidi e vai nella cella successiva dopo aver disattivato nuovamente "tcl" nella console.

    EDIT: rettifico, non credo c'entri nulla il mio modello moddato di Vivec. Questo NPC non ha lo stesso modello, è solo un mutante ed è diverso esteticamente. Sospetto bug di OpenMW, gliel'ho segnalato: Sotha Sil Expanded - Vivec mutant spawns under the floor (#7288) · Issues · OpenMW / openmw · GitLab
    @alaris usando la console puoi superare il bug agevolmente per fortuna.
     
    Ultima modifica: 23 Marzo 2023
    A pony08 e alaris piace questo messaggio.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Grande Varil! Mi sarebbe dispiaciuto perdere tutto il resto che, guardando velocemente per non rovinarmi la sorpresa la soluzione, è pieno di contenuti...grazie, ti rompo con l'ultima cosa, ricapitolo: apro la console digito "tcl" con le virgolette o senza?, entro parlo, uccido vado nella cella successiva, non so cosa sia:emoji_blush: e poi riapro la console e ridigito "tcl" con le virgolette mi confermi, grazie mille
     
    A Varil piace questo elemento.
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Sì tutto giusto. La "cella" è il termine con cui si indicano le aree del motore di gioco. Vuol dire "stanza".
    Apri la console, digiti tcl e premi Invio. Poi scendi nella botola. Ci interagisci. Al che ti attaccherà. Lo uccidi e poi apri di nuovo la console e digiti tcl e premi invio. Dopo continua normalmente a giocare andando nella stanza successiva sotto la botola. Fammi sapere se funziona tutto.

    Ho comunque segnalato il bug su OpenMW, devono ancora rispondermi. Sono abbastanza sicuro sia un problema di OpenMW, non è la prima volta che degli NPC "cadano" attraverso i pavimenti. Comunque per fortuna era un bug facilmente fixabile via console, poteva andare peggio se era un problema di gestione di scripting, qui verosimilmente è un semplice problema di gestione delle collisioni.
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Ok!!!!!!!!!! Fatto grazie!
    Sono contento mi sarebbe dispiaciuto perdere questo mod che arricchisce di molto questa espansione, grazie ancora!
    Ho guardato il tempo di gioco... 10 giorni e passa e devo ancora concludere Tribunal con questo mod che è lunghissimo, sono solo all'inizio poi dovrò giocare a Bloodmoon nella nuova veste grafica più tutto TR e tanto altro:emoji_astonished:...gioco fantastico non mi stancherò mai di giocarlo. Devo essere sincero non mi aspettavo tutto questo, felice di averti ascoltato.
    Ancora due giorni poi per una decina di giorni al lago con il portatile quindi niente:emoji_disappointed:, mi rifarò al ritorno.
    Contentissimo che con il tuo solito prezioso e celere aiuto mi hai aiutato a risolvere:)
     
    A pony08 e Varil piace questo messaggio.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Eh sì, Sotha Sil Expanded è una delle mod storiche più grandiose mai create per un TES. Rende la Clockwork City almeno 10 volte più grande.
    E il pacchetto di Skyrim non ha nulla da invidiare in quanto a qualità e contenuti, eh!
    E pensare che @f5f9 si perde tutto questo :emoji_expressionless:
     
    A pony08 e alaris piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Oltretutto le ambientazioni sono varie e molto caratterizzate, con puzzle molto interessanti e gratificanti...bellissimo mod
     
    A Varil piace questo elemento.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    Fai bene a non giocarlo ancora TR, secondo me ti conviene giocartelo direttamente nel nuovo pacchetto così hai ancora tutte le quest delle varie gilde disponibili più molte nuove quest e location.
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Hai ragione, farò così tanto passerà un po' di tempo prima di finire le due espansioni ufficiali
    --- MODIFICA ---
    Lasciamo giocare con i suoi giochi tripla A doppiati in italiano:p...non sa quello che si perde.
    A parer mio se prova il tuo pacchetto non lo molla più...
    Per il pacchetto Skyrim sono sicuro che sarà bellissimo ma per adesso mi voglio sviscerare ben, bene Morro in tutto il suo rinnovato splendore e magnificenza.
     
    A Varil piace questo elemento.
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.935
    Mi piace:
    5.337
    E poi ci sono già tantissime altre mod oltre a TR: Doors of Oblivion, Province Cyrodill, Skyrim Home of the Nords, Wyrmhaven, Havish, A call to Issilar, Annastia.
    Tutti i dettagli su come iniziarle nel primo post.
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anche voi vi perdete un mucchio di roba fantastica :emoji_alien: