Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Serie Tv

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da toto, 12 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    sono stati messi al bando? la motivazione?
     
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Immagino perché usa la parola bigger. Sul cartello riporta un generico "inappropriate content"
     
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    nigger volevi dire?
    però tu dici proprio tutti i prodotti di Twain, non sarà un po' troppo? Qui, nello spoiler, si parla di un solo libro, che magari è cosa più comprensibile, ma mettere al bando proprio l'autore è... non lo so... drammatico?

    Le avventure di Huckleberry Finn di Mark Twain
    Nonostante Mark Twain sia uno dei più noti e amati autori statunitensi, i suoi libri sono stati più volte messi al bando, da librerie, biblioteche e scuole. Huckleberry Finn, ad esempio, fu accusato più volte di oscenità tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900, mentre del protagonista del libro si parlava come di «spazzatura buona solo per le topaie».

    Molto più di recente, nella seconda metà del Novecento, Le avventure di Huckleberry Finn sono diventate protagoniste di un grande dibattito sull’appropriatezza di far leggere ai bambini il libro di Twain a scuola, visto il possibile razzismo del protagonista e l’uso frequentissimo della parola “nigger” (negro, usata in termini dispregiativi negli Stati Uniti). Nel 2011, la casa editrice NewSouth Books, ha addirittura pubblicato un’edizione di Huckleberry Finn sostituendo alla parola “nigger” la parola “slave”, schiavo. L’associazione delle biblioteche statunitensi ha inserito Huckleberry Finn in una classifica dei libri che più spesso si è cercato di rimuovere dalle biblioteche o dai curriculum scolastici. Era al quinto posto della classifica degli anni Novanta e al tredicesimo in quella degli anni Duemila.
     
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Grazie mille! Ho scoperto davvero un mondo!
     
  5. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Sì certo, il correttore mi ha bannato :p
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    bhe qualsiasi serie Netflix deve avere un messaggio gender da contratto...
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  8. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ora, non mi ricordo di preciso, ma io un qualcosa su Django l'avevo vista, forse era un film, solo che l'ho cercato e non l'ho ritrovato. Ricordo che fu qualcosa di sublime, e se non ricordo male ci avevo fatto anche un sacco di risate, è possibile? E' strano perché non guardo mai film comici o comunque dove si ride in abbondanza. Ma di questo Django ho un ricordo sfumato, e quando ho visto che c'era una serie ho cercato di andare a ritroso coi ricordi ma non ho trovato niente, neanche in rete ho trovato nulal di Django. Qualcosa di quale anno fa, non tantissimi comunque. Chi mi aiuta?
     
  11. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    C'e' un film di Tarantino, Django Unchained. Ma non so se ti riferisci a quello, non lo definirei comico
     
  12. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Io mi ricordo il vecchio spaghetti western, credo fosse l'originale.
    Non ricordo se l'attore fosse Giuliano Gemma o Franco Nero.
    Tarantino poi ne prese spunto.
    Ma anche questo non era una commedia
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  13. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Sì ma Kara diceva
    Perciò ho pensato a Tarantino
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per l'esattezza:
    l'originale è il "Django" del 1966 di Coebucci, da molti considerato il miglior spaghetti western (a parte quelli di Leone, naturalmente)
    fu un tale successo che lanciò Franco Nero e lo scaraventò a Hollywood (a fare Lancillotto in un bizzarro musical con Vanessa Redgrave)
    è certamente uno dei film più macabri e truculenti di sempre (il protagonista va in giro trascinandosi una bara nel fango :emoji_astonished:)
    visto oggi è invecchiato proprio maluccio ma è rimasto mitico (si può noleggiare su you tube), al punto di diventare un faro per Tarantino che ne ha sfruttato il nome per un film del 2012 (Django unchained) che è tutta un'altra cosa ma che è piena di riferimenti al modello (cameo di Franco Nero, stessa musica nei titoli di testa ecc.)
    magari c'era il materiale per farne una miniserie, ma in queste operazioni ci vuole uno stato di grazia che non faccia rimpiangere troppo l'originale
    se poi se ci mettono l'obbligatoria quanto impropria lezioncina gender col ditino alzato, rischiano di fomentare l'omofobia (ma questi sono tutti matti! paura!)
     
    A Vitbull88 e Teschioste77 piace questo messaggio.
  15. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Per non parlare di cosa contiene la bara! E no, non è un cadavere...
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_thinking: sai che non me lo ricordo? (mi fai uno spoiler? ;))
     
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Porca vacca erano partiti così bene con l'ultima puntata di TLOU, tanto che mi ero detta che qualunque scusa, qualunque cosa, qualsiasi prezzo è giustificato per salvaguardare l'amore, un certo tipo di amore, per un fratello, una madre, una figlia. Quando vanno in schermata bianca avevo ancora gli occhi lucidi. Ma poi, perché si sono persi proprio nel finale, perché?
    serie sufficiente, non certo eclatante, nonostante gli attori comunque bravi, perfino la fotografia era migliorata nell'ultima puntata. Peccato, davvero un peccato
    Sicuramente non ho visto quello che del 66, anzi, sicuramente avevo proprio visto quello di Tarantino. Non volevo dire di aver visto un film comico, ma che era a tratti divertente. Infatti alla fine l'ho riguardato e ho capito che cosa lo rendeva tale. Certo non è un comico ma neppure per scherzo :D
    Però onestamente me lo ricordavo diverso, forse guardato con occhi diversi, chi lo sa.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  18. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    anche questa cosa mi pare di ricordarla, che avessi visto ANCHE quello?
    Può essere che conteneva un mitragliatore? Ho questa sensazione
     
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Volete un fantasy bellino da guardare, dark quanto basta? Con attori bravi anche benché non di spicco? Con elementi steampunk? (visto in originale con sottotitoli, non so in ita come rende)
    Tenebre e ossa
     
  20. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Scusami per il ritardo, ormai il tempo è tiranno, passo poco da queste parti
    Se non sei ancora andato a cercarlo

    Nella bara c'è una mitragliatrice con cui Django ammazza una cinquantina di persone nell'arco di una decina di secondi