Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Provider di posta elettronica

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da f5f9, 24 Gennaio 2023.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    uffah!
    vorrei cambiare provider ma non so come affrontare il problema :emoji_confounded:
    da decenni ho due account con quella mxxxxccia di @libero.it, li ho tenuti perché uno è quello delle cose serie che usavo già in studio (roba finanziaria, medica ecc.) e tutte le persone per me importanti mi contattano lì
    e sempre lì mi capita addirittura di ricevere messaggi da persone che non sentivo da molto tempo
    l'altro era per robe più giocose (tipo questo forum)
    e, da perfetto ignorante, vengo alla domanda: sapete se c'è un modo di migrare (per esempio in @gmail) senza dover preventivamente comunicare il cambio di indirizzo a ottocentomilaventordici corrispondenti ma ricevendo direttamente lì anche i messaggi del vecchio account?
    e nel caso sapete dove potrei documentami?
    ora sono proprio arrabbiato, ho degli altri account da cui posso scrivere ma non mi arrivano mail da ventiquattro ore visto che quella mxxdaccia di libero.it è sempre down
    sono abbastanza terrorizzato :emoji_scream:, da alcune persone aspetto comunicazioni importanti e abbastanza urgenti...in qualche caso posso avvisare, in altri avrei problemi....
    HELP!
    (maledetta tecnologia :emoji_triumph:, rivoglio le lettere scritte con la penna d'oca e anche le cartoline!)
     
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Puoi reindirizzare la mail di un altro provider su un account gmail. Sicuramente trovavi mille tutorial su come farlo
     
    A f5f9 e baarzo piace questo messaggio.
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Più o meno qualsiasi provider ti permette di inoltrare la posta al nuovo indirizzo, questo non dovrebbe essere un problema.
    Riguardo lo spostare anche i vecchi messaggi è un'altra storia. Alcuni lo permettono, altri no. Outlook ad esempio ha smesso di offrire la possibilità.
    Immagino tu possa sempre usare un programma di posta come Outlook e salvare e spostare il tutto manualmente.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì grazie, nelle more avevo già visto
    fantastico!
    però ho già visto che c'è un problema: devo comunque accedere a quella mxxaccia di libero...il quale continua a essere down :emoji_rage: (peracottari!)
     
  6. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Appena puoi armati di calma e pazienza e trasferisici tutto su un gmail, aggiornando i vari servizi e avvisando amici/parenti/clienti del cambio mail.
    Anni fa lo feci anche io abbandonando i servi di TIM (tin.it e alice.it). Un anno fa per curiosità sono rientrato in quello Tin.it ed era pieno pieno pieno solo di spam.
     
  7. f5f9bis

    f5f9bis Guest

    sì, sono di nuovo io (non illudetevi di liberarvi di me)
    è che ho cercato di modificare l'indirizzo mail ma la conferma me l'ha mandata sull'account di libero :emoji_scream: (che naturalmente continua a non funzionare...:emoji_rage:)
    come faccio a riprendermi la vecchia identità ma usare un indirizzo mail nuovo?
    help
     
    A baarzo piace questo elemento.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Ho fastweb da anni e per un periodo ho pensato di cambiare in quanto non mi sistemavano dei problemi, adesso risolti.
    Il mio problema era ed è proprio la mail non ho mai ben capito come spostare tutte le mail vecchie da Fastweb al nuovo indirizzo, almeno mi è sembrato tutto molto complicato o mi sbaglio?
    effe la mail cosa c'entra il tuo profilo qua con la mail perchè l'hai cambiato?
     
  9. f5f9bis

    f5f9bis Guest

    volevo cambiare solo la mail per le notifiche, allora mi ha mandato un messaggio per controllare che fossi io...però me l'ha mandato su libero mail che continua (da giorni) a essere down :emoji_rage:
    così adesso mi sono perso la vecchia registrazione:emoji_anguished:
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    @Darth Vader
    Sì, quello di spostare le vecchie mail non è un servizio che i provider gratuiti offrano regolarmente.
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    @f5f9bis mandami un PM con il tuo nuovo indirizzo email, provvedo io a cambiarlo manualmente sul tuo profilo.

    P.S. intanto dovresti poter accedere al tuo vecchio profilo con la vecchia email.
     
    A f5f9bis e alaris piace questo messaggio.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Non ho intenzione di cambiare Fastweb...però mi scoccia essere preso così per la gola. Ai tempi anni e anni fa non avevo neanche la mail, feci l'abbonamento a Fastweb internet e telefono e usai la loro casella di posta, avrei dovuto anche farne un'altra non vincolata all'abbonamento internet, telefono,ecc.
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    kmq prima o poi libero ritornerà accessibile spero, pazienta un attimo e poi trasferisciti
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    pensa che adesso non c'è più l'avviso di blocco ma mi chiede di loggarmi
    .
    .
    .
    :emoji_unamused: e poi mi dice: "scusa nè, ma il tuo account non è ancora disponibile, pazienta ancora un po', mica sei così fesso da esserti illuso? :emoji_japanese_ogre:"
    .
    .
    .
    :emoji_confused:
    che peracottari! dicono che è stata colpa di un aggiornamento software e che non sono stati hakerati ma, a questo punto, non gli credo più, certamente non potrebbero ammettere di avere delle falle così gravi sulla sicurezza
    chissà
    vabbè, tanto migro verso altri lidi
    con l'occasione sono riuscito a tornare qui in tutto il mio splendore :emoji_sunglasses: (peggio per voi) e solo per merito del grande @Darth Vader che con la sua abituale perizia ha istantaneamente posto riparo ai miserabili casini che avevo fatto col login
    GRAZIE! ;)
     
    A Darth Vader e alaris piace questo messaggio.
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Di nulla! È sempre un piacere leggerti e averti con noi :)
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    No vai tranquillo ci sono già tutti i dati online, login e psw
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho provato ora ora, mi dice:
    cheglivenisse *#§£%< (e un po' di caghetta per fare buon peso :emoji_angry:)
    intanto sto perdendo ore per avvisare i miei interlocutori ufficiali che ho cambiato indirizzo mail
    almeno questo account l'ho recuperato (grazie, appunto a @Darth Vader) ma, in compenso, non mi arriva più una notifica che sia una :emoji_disappointed:
    per carità: faccio presto ad arrivare e fare "nuovi post", ma detesto le complicazioni inutili, anche quelle più irrilevanti :emoji_rage:
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Per lavoro ti conviene spendere due lire e avere un account personale.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  20. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Che vuoi dire? Spiegati meglio.