Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Lo stato della critica videoludica odierna

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 23 Marzo 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Ti dirò, Microsoft è l'esatto opposto di una onlus (altrimenti non sarebbe una mega corporation onnipotente triliardaria), ma Sony è ridicola e ipocrita a livelli estremi. Per fortuna i pochi intelligenti stanno iniziando a metterli sotto i riflettori:
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Io ho il pc e non mi interessa molto la faccenda, ma fa abbastanza ridere che l'azienda leader del mercato console accusi quella che sta cercando di prendere campo con grossi investimenti (come fece Sony negli anni 90 tra l'altro) di rischio monopolio :emoji_grin:
     
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non l'ho retto tutto ma mi sembra che in buona misura abbia ragione
    io però "leggo" i vg in maniera diversa, non critico il "graficone", i "filmatoni" ecc. perché considero i vg un'"arte totale" che riassume quasi tutte le altre e, visto che è la prima a esserne in grado, DEVE esprimersi in tutti gli infiniti modi possibili
    quindi il gameplay per me è una componente, come lo sono la grafica, la narrativa, il combat, il ruleset ecc. ecc. ecc.
    così io resco ad apprezzare tanto un Distraint che un assassin's creed...
    e mi spiace di non essere in grado di amare fps, simulatori, metrodivania, gestionali ecc. (e un po' invidio quelli che invece li gradiscono)
    in particolare però non capisco quelli che sembrano demonizzare l'evoluzione tecnica, come se dietro non ci fosse il sudore di tante menti geniali...
    poi, ovviamente, le commercialte truffaldine tipo il ray tracing ci saranno sempre, ma basta usare i residui neuroni e cercare di non cascarci per entusiasmo infantile e smania di essere nel gruppo
    certo, ma vorremo mica ancora rimanere stupiti da 'ste robe, eh!
    "è il commercio bellezza!" (quasi cit.), l'aveva inventato un certo serpentone che era riuscito a intortarsi una certa Eva (e il di lei marito tontolone :emoji_grin:)
     
    A Mesenzio e Vitbull88 piace questo messaggio.
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Bravo! Ne parlo giusto tra una mezz'oretta ad una conferenza in Serbia. È un'evidenza che l'accademia pare si sia un po' scordata.
     
    A f5f9, Varil e alaris piace questo messaggio.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Per quanto mi riguarda è forse la componente più importante.
    Un bel articolo in home?
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.176
    Visto che lo chiedi farò un po' di pubblicità al mio ultimo libro :p
    Peccato sia solo in inglese.
     
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Lo facciamo tradurre da Godran, Chant, i Tiger, Varil, allegri buffoni, ecc.;)
    Aspetto l'articolo in home.
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    nei 41 secondi in cui ho guardato il video prima di morire di cringe ho pensato al meme di mr burns che si veste da giovane e cerca di essere simpatico. sembrano la copia cinese della copia cinese di synergo e redez. come fate a sorbirvi anche due minuti di sti personaggi...
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    ma anche degli originali!
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    beh in effetti...
     
    A f5f9 e f a b i o piace questo messaggio.
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Infatti i QDSS mi stanno sul c**o e non capiscono neanche nulla di videogiochi.
    L'unica cosa che hanno in comune con loro è che uno dei due è pelato.
    A me stanno simpatici perché prendono per il culo Sony e tutti gli altri che si prendono troppo sul serio credendo di essere professionisti per poi venire inevitabilmente messi alla luce nelle loro ridicole défaillances.
     
    A alaris e f a b i o piace questo messaggio.
  13. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Male, sono del mio paese natale, e' un grossissimo pregio essere mio concittadino :emoji_grin:
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    I miei concittadini io li odio, pensa te :D Il campanilismo non fa per me xD
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    sti due sono proprio imbarazzanti indipendentemente da quello che dicono.
     
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Sono due ca***ni, ma almeno lo sanno :p
    Tuttavia guardando oltre la superficiale coglionaggine, dicono cose sacrosante, che nessun altro ha il coraggio di dire. In quel video per esempio parlano di come il mito della "nExT gEn" si sia rivelato ormai dopo anni una bufala clamorosa, con aspettative puntualmente disattese, pretese di performance e grafiche straordinarie assolutamente smentite, giochi mediocri su tutta la linea, prezzi delle console PS che si sono alzati (pur tuttavia restando introvabili nei negozi con una scarsità che ha dei minimi storici), pantomime varie ridicole (vedi il "dramma" acquisizione Activion/Blizzard e i pianti ipocriti di Sony), Remake e Remastered che continuano a dominare il mercato perchè ormai non esistono più idee nè rischi che si è disposti a correre (e io non le ho mai sopportate le Remaster, per vari motivi, come la diseducazione dei videogiocatori nei confronti del retrogaming - che poi sarebbe vera e propria cultura del medium -, la voglia dei publisher di rivendervi mille volte un prodotto facendo soldi facili, ecc ecc. che non voglio stare qui a ripetere); per non parlare poi dell'hype montato ad arte dagli influencer che porta nuove release a sembrare delle opere d'arte incommensurabili per poi dare delusioni colossali, giochi ottimizzati malissimo sempre al day one, microtransazioni che continuano a infestare il settore ecc ecc.
    PS: alcune cose le ho aggiunte io, ma il succo è quello.
     
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2023
    A alaris, Vitbull88 e MOB2 piace questo messaggio.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Verità assoluta ecco spiegato il perchè io gioco sempre, felicemente, i capolavori del passato con mod o total conversion sempre di giochi vecchi...altro che next gen.
     
    A Varil piace questo elemento.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Saggezza videoludica
    zd0aroau9sc31.png
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    E allora non vi lamentate se i giochi nuovi non escono in italiano. Continuate a giocare ai fossili e a fare gli elitisti. Più leggo questa avversione per tutto ciò che è nuovo e più giustifico e mi batto per avere giochi solo ed esclusivamente in tutte le lingue tranne che l'italiano. Così magari diventiamo un po' più umili. Felicissimo di essere smentito
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.329
    Non ti preoccupare, che la spazzatura da noi continuerà a vendere. Infatti quelli sono tutti tradotti in italiano, guarda caso.
    PS: forse sono stato troppo cinico.
     
    A alaris piace questo elemento.