Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Traduzione italiana Kenshi

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Aeneas Romae, 29 Dicembre 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Aeneas Romae

    Aeneas Romae Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    190
    Signori Gamers, oggi è tempo di fare un grande annuncio, (In realtà oggi è il secondo, guarda qui l'altro mio thread--> https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/s-t-a-l-k-e-r-anomaly-traduzione-italiana.32790/)
    finalmente dopo anni di attesa la traduzione di KENSHI sta vedendo la luce! Due volenterosi traduttori, tra cui spicca il nuovo membro di TWR - Traduzioni, con lo pseudonimo di Ruiner e un altro ragazzo che trovate su STEAM con il nome di Ghiumaio, si sono prodigati nell'ombra del tempo e senza proclami particolari a portare avanti un lavoro enorme, per un titolo che avrebbe meritato più attenzione da parte della critica e di tutta la comunità videoludica Italiana. Stiamo parlando di un RPG SANDBOX un gioco di ruolo puro, dove noi, tramite i nostri personaggi, potremo interpretare per davvero quello che vorremo. O quello che riusciremo a diventare in un mondo Post Apocalittico e all'interno di un area di gioco enorme di circa 870 KM quadrati. Sicuramente un gioco non adatto a tutti, un titolo hardcore senza compromessi che fa di tutto per osteggiare i neofiti.
    Tornando alla traduzione, possiamo dire che il grosso è stato fatto ovvero:
    :emoji_thumbsup: MAIN: Complete
    :emoji_thumbsup: GAME DATA: Complete
    Manca solo l'ultima parte, ovvero:
    :emoji_thumbsdown: DIALOGHI: Incompleto/da iniziare (parliamo di: 254343 parole, i file singoli dei dialoghi sono 1543)
    Alla luce di quanto sopra descritto siamo qui a chiedervi un aiuto per concludere il lavoro, sono numeri ragionevoli che se suddivisi tra qualche volenteroso, nel giro di pochi giorni potremmo avere una traduzione che per certi versi potremmo definire ''STORICA''.
    :emoji_pray: Vi ringrazio anticipatamente. :emoji_pray:
    Di seguito i link utili per i vari contatti:
    - KENSHI:
    - Ruiner Steam: https://steamcommunity.com/profiles/76561198052732909/
    - Ghiumaio: https://steamcommunity.com/profiles/76561198106636428
    - Aeneas Romae: https://steamcommunity.com/id/aeneasromae/
    - Survival Games Italia: https://discord.gg/xSwVFjbJFS
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    scusa avevo anticipato la notizia su un altra discussione, ben venga che ci tenga aggiornati te però ;)

    ma la traduzione è già scaricabile?

    gioco intrigante comunque se sarà tradotto ci giocherò sicuramente!!
     
  3. Aeneas Romae

    Aeneas Romae Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    190
    Figurati e grazie per l'interesse. Non, la rilasceremo solo al completamento, ma abbiamo bisogno di un piccolo aiuto. Spero qualcuno si faccia avanti.
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Complimenti a voi e speriamo che qualcuno possa rispondere positivamente alla vostra richiesta.
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    magari @Chantalion è già stanco della pensione da traduttore :p
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  6. Aeneas Romae

    Aeneas Romae Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    190
    Magari :emoji_grinning::emoji_pray:
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    STRALOL!
    a me interessa ma PRETENDO che poi i dev la rendano ufficiale :emoji_angry: e riconoscano degnamente chi si è fatto il mazzo
    in caso contrario non potrò prendere in considerazione il gioco (a meno che non lo regalino epic o prime o....)
     
    A Aeneas Romae, alaris e Varil piace questo messaggio.
  8. Aeneas Romae

    Aeneas Romae Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    190
    Guarda, nella fattispecie, parlando proprio di Kenshi, credo che essendo una software house di dimensioni microscopiche (i primi 6 anni era soltanto uno) non credo ci siano problemi a renderla ufficiale. Comunque hai fatto bene a sollevare l'argomento a ''mode provocazione''. Per il resto vorrei capire quel tuo ''mi interessa''....sei intenzionato a darci una mano? Nel caso avessi capito bene, mettiamoci in contatto. Grazie.
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    XDXDXD tu non conosci @f5f9
     
    A Varil, f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  10. Aeneas Romae

    Aeneas Romae Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    190
    No
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e non sai cosa ti perdi! :emoji_sunglasses:
    in realtà sono "il vecchio zio scemo" del forum, come sai ce n'è almeno uno in tutte le famiglie...:emoji_blush:
    e sono anche un incapace quindi non ti sarei utile, ma se trovo qualcuno che compie un'opera meritoria come la tua divento improvvisamente serio e faccio il tifo
     
    A alaris, Varil e Aeneas Romae piace questo messaggio.
  12. Aeneas Romae

    Aeneas Romae Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    190
    Rimediamo allora! Passa nel mio Discord che ci facciamo una chiacchierata. :emoji_runner:
     
  13. dieselll

    dieselll Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    31
    Questo gioco è una perla, spero che arrivi presto la traduzione.
     
    A alaris e Aeneas Romae piace questo messaggio.
  14. Aeneas Romae

    Aeneas Romae Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    190
    Abbiamo un bisogno disperato di aiuto in questo rush finale. Qualcuno si faccia avanti :emoji_pray::emoji_pray::emoji_pray:
     
  15. Godran65

    Godran65 l'Instancabile

    Messaggi:
    527
    Mi piace:
    1.248
    sarei disponibile da lunedì 9/01. un mio amico ha la versione 1.0.59 del gioco di GOG. ho cercato i file ma ce ne sono solo tre grossi nella cartella data Dialogue.mod Newwworld.mod rebirth.mod. sono questi ancora da tradurre? se si mi passate voi i file scompattati? in attesa di una vostra risposta.
    saluti.
    Godran65
     
    A f5f9, Varil, dieselll e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  16. Aeneas Romae

    Aeneas Romae Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    190
    Amico mio aggiungimi su Discord (se ce l'hai) e aggiungi anche gli altri che ti menziono di seguito, siamo tutti su un gruppo Discord per coordinarci, cosi ti passiamo i file, tra l'altro proprio pochi minuti fa si è unito un altro ragazzo.
    Aeneas Romae#8940
    wolversimon#7112
    Ruiner#9697
    Woldren#2619
    Survival Games Italia: https://discord.gg/HK7jYnjf
     
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2023
    A Varil e alaris piace questo messaggio.
  17. dieselll

    dieselll Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    31
    Grandeeeee
     
    A f5f9, alaris e Aeneas Romae piace questo messaggio.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ecco! su LUI puoi davvero contare (io sono un vecchietto rinco che su discord non c'è mai stato :emoji_disappointed:)
     
  19. Aeneas Romae

    Aeneas Romae Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    190
    Aggiornamento:
    Siamo a circa il 65% della traduzione.
     
    A f5f9, alaris, dieselll e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  20. dieselll

    dieselll Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    31
    Aspettiamo con trepidazione questa traduzione x un gioco che ha tanto potenziale ma che per via della lingua, in italia non ha avuto una degna considerazione. La traduzione farà avvicinare tanta gente così capiranno cosa si stavano perdendo :)
     
    A Aeneas Romae, alaris e Varil piace questo messaggio.