Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Baldur's Gate 3, trailer dei The Game Awards

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da PRobbia, 9 Dicembre 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io non capirò nulla però giocherei ancora mille volte a DOS2 piuttosto che una sola volta a Deadfire. Deadfire è un gioco che come concezione è fermo a vent'anni fa. Io dico basta, BASTA! alle mappe piene di trashmobs che non puoi fare due passi senza imbatterti nel solito gruppetto di mostri che servono solo ad allungare la brodaglia. Per non parlare poi dell'orrendo minigame delle battaglie navali e dell'enorme quantitativo di loading screen che dovevi sorbirti specialmente quando eri in città. DOS2 ha portato qualcosa che fino a quel momento penso avevo trovato soltanto in Tides of Numenera, ovvero il fatto che le battaglie fossero tutte una diversa dall'altra e soprattutto ogni combattimento aveva una narrazione alle sue spalle; non c'era il classico gruppo di nemici in cui ti imbattevi tanto per o perchè è previsto che se devi andare dal punto A al punto B non puoi farlo senza ammazzare i soliti venti gruppi di zombie/troll/orchi o quelli che sono i "trashmob della mappa". E onestamente preferisco un combattimento di 30 minuti ma significativo che non 30 combattimenti da 1 minuto senza significato.

    Poi ovviamente va tutto a gusti eh, ho rigiocato di recente i primi due BG con la EE e li ho trovati ancora molto belli però ovviamente approcciandoli sempre con la mentalità che stavo giocando a giochi di vent'anni fa e dunque contestualizzandoli. Ma oggi un gioco così con quel combat system e ad affrontare mappe con millemila gruppetti di nemici non lo accetterei mai. Per me Larian, pur non essendo esenti da difetti, se lo sono meritati sul campo questo BG3, per il fatto che hanno dimostrato di essere quelli più "avanti" nella concezione dei giochi. Spero che nel frattempo abbiano imparato anche a scrivere dei personaggi con personalità interessanti e dialoghi un po' più profondi.
     
    A baarzo, Vitbull88, f5f9 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Mi aggiungo al coro. I Pillars si reggono sulla storia e su certi bei scorci ma rispetto ai momenti degli ultimi titoli Larian non c'è paragone, soprattutto sui combattimenti. Meglio giocare due combattimenti, unici, fatti come si deve in un'ora dove sfruttare al meglio il party con le sue sinergie che un dungeon pieno di trash mob e camere vuote.
    In passato era la regola, e ci mancherebbe visti i mezzi, ma ad oggi è più una scusa secondo me. E Obsidian può fare molto di più.
    Non è un discorso di chi è meglio o chi è peggio. Perfino inXile ha fatto un ottimo lavoro con Wasteland 3 e anche di quello ne parlano in pochi.
    C'è chi si è rinnovato e ha avuto i suoi meriti e chi invece ha puntato sul vecchio classico senza raggiungere quei livelli e senza proporre nulla di nuovo.

    È il nome che ha un bel peso purtroppo. L'avessero chiamato "Forgotten Realms: Qualcosa" avrebbero tutti aspettative più basse ma il solo averlo chiamato BG3 pesa tanto. La mia fiducia ce l'hanno da un po' e con DOS2 è già stata confermata, basta non aspettarsi un gioco vecchio stile come gli originali perché non sarebbe da Larian e non lo avrebbero affidato a loro.
     
    A Vitbull88 e Elfen Lied piace questo messaggio.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
  4. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ma si sapeva già da anni, non capisco perché i dubbi continuino a perseverare in rete :emoji_grin:
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Chi aveva deciso la localizzazione Asmodee, ai tempi distributore distributore ufficiale ora non più, Wizards of the Coast non ha mai confermato la cosa...oggi con questo annuncio ha fortunatamente confermato.
     
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
  7. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Magari inserissero anche Viconia così finalmente
    faranno un retcon della sua insensatissima morte al termine di BG2 se si intraprende una relazione con lei, motivo per cui NON ho mai fatto la sua romance anche se mi sarebbe piaciuto. Una sacerdotessa drow di 30° livello uccisa da un banale veleno. In un mondo in cui esistono gli incantesimi di resurrezione. Ma mi faccia il piacere !!!!
     
    A baarzo piace questo elemento.
  8. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Forse dirò una blasfemia, ma a me non dispiacevano neanche i nuovi companions inseriti nelle Enhanced Edition.
     
    A f a b i o e alaris piace questo messaggio.
  9. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    non sono male.
    sto giocando a BGII EE con due monaci nel party, io e il ''nuovo'' Rasaad e la parola è devastazione.. (almeno fino ai mind flayers..lol)
     
    A alaris e Lupercalex piace questo messaggio.
  10. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Oh certo che no, Hexxat la adoravo. Finalmente un compagno a classe singola ladro e permanente!
     
    A f a b i o, alaris e Lupercalex piace questo messaggio.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in compenso siamo gli ultimi, in early ci sono tutti meno l'italia e il sengal (che strano, eh? :emoji_unamused:)
     
    A alaris, Teschioste77 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    anche il farfallino ci supererà tra poco...
     
  13. Krudar

    Krudar Livello 1

    Messaggi:
    58
    Mi piace:
    17
    Scusate ma forse non capisco io, quel tweet è del 2020 o sbaglio? Un pò outdatato
     
  14. Krudar

    Krudar Livello 1

    Messaggi:
    58
    Mi piace:
    17
    Per chi fosse interessato, dato che non mi fido tanto su queste cose ho richiesto numi sulla lingua italiana sul forum ufficiale, mi ha risposto un addetto ai lavori Larian confermandomi che la lingua italiana ci sarà nella 1.0
     
    A Vitbull88, Elledain, Lupercalex e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    glielo ha detto:

    upload_2022-12-23_21-39-12.jpeg
     
    A Elledain e alaris piace questo messaggio.
  16. jefniro

    jefniro Supporter

    Messaggi:
    121
    Mi piace:
    85
    Speriamo che 'sti Larian non cadano vittime di loro stessi... con l'intenzione di fare le cose in grande e il pericolo di fare il passo più lungo della gamba per le loro possibilità. Certi modelli grafici sanno già di vecchio, un gioco nato troppo tempo fa e sviluppato seguendo tecniche che nel 2023 (e secondo me non manterranno agosto) saranno ancora più vecchie. Inutili animazioni che non faranno altro che complicare lo sviluppo (e che sicuramente hanno ampiamente rallentato la data d'uscita). Il gioco sarà notevole, immenso e longevo ma mi riservo la valutazione finale per certe scelte forse dettate dal peso del marchio. L'early access più lungo di sempre.. per fortuna che non l'ho sfruttato! Peccato solo non aver inserito la lingua italiana già ora per intercettare possibili errori e strafalcioni... Auguri a tutti e all'anno che ci porterà finalmente BG3!!
     
    A alym, f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    già
    (sono d'accordo con ogni singola lettera che hai scritto)
     
    A jefniro e alym piace questo messaggio.