Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Lo stato della critica videoludica odierna

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 23 Marzo 2022.

Condividi questa Pagina

  1. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    un video monumentale :emoji_laughing:
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Sono anni che ho smesso di leggere recensioni online...mi fido di più del parere dei "colleghi" del forum;)
    Salvo solo Mosè Viero della Maschera riposta, sono le uniche recensione online che leggo
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    90 minuti di applausi
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    MA LOL! è eccezionale! (solo un po' troppo lungo per me)
    comunque finisco Archolos e poi (che vi piaccia o no) dirò la mia
    che poi, se Ragnarok mi sembrerà bello anche solo la metà del precedente, mi unirò festoso a chi ne canta le lodi (con le stesse parole dei prezzolati :D)
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Non vedo l'ora e...non sto scherzando...davvero
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
     
    A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grandissimo scopritore dell'acqua calda! :emoji_grin:
    però:
    - su "the last of us"+ un po' di ragione ce l'ha: l'assunto della trama è la fotocopia del primo the walking dead di telltale (infatti quando lo cominciai non capivo perché fosse così di culto)
    però poi inanella una serie di momenti di enorme tensione emotiva alternati a scene profondamente toccanti, (con l'apice in quella delle
    giraffe
    che reputo uno dei più alti nella storia dei vg
    P.S.: a me è piaciuto assai di più il secondo, molto meno deja vu, anche perché è un gioco di fattura straordinaria (sono addirittura passato sopra al fatto che fosse così "inclusivo" :emoji_flushed:)
    - cita a sproposito "death stranding" che, scommetto, manco ha mai visto: sono certo che un prodotto così poco "friendly" e invece così "autoriale" lo metterebbe sugli altari se, con lo stesso script, fosse stato in pixel art e fatto da un poveretto in un garage :emoji_grin:
    infine:
    ma che? non sarà mica che a 'sto qui l'AD di Sony gli ha ciulato la ragazza? :emoji_thinking:
    P.S.:
    grazie @Varil per le provocazioni, col mio carattere di m***a ci casco volentieri! :emoji_grin:
     
    A Vitbull88 e Varil piace questo messaggio.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Per fortuna, in un settore che lecca totalmente i piedi a Sony da anni a questa parte (portali di news videoludiche, Youtuber ecc.) stanno cominciando a spuntare fuori gli intellettualmente onesti :p
    Questo video di Falconero mi ha fatto godere non poco.
     
    A alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  9. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Da utente di entrambe le piattaforme e da persona che se ne frega altamente della "guerra delle console" non patteggio per nessuno...

    Noto però un attenzione più marcata di Sony nei confronti del mercato italiano.

    Detto questo FalconoNero é l'unica persona che ogni tanto seguo, mi dà l'idea di una persona più seria rispetto ad altre entità vaganti per la rete.

    Opinione personale
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    "è il mercato bellezza!"
    e poi faranno anche cose mediocri, ma hanno anche tirato fuori un bel po' dei vg migliori degli ultimi vent'anni (VOI non lo potrete mai sapere...e mi spiace un po'....)
    parola di uno che, notoriamente, sfugge tutti 'sti prezzolati, al massimo do una velocissima scorsa a un paio di race in rete (sempre con sana diffidenza :emoji_sunglasses:), poi magari mi vado a vedere qualche pezzetto di gameplay sul tubo ed eventualmente compero:emoji_older_man:
    già, c'è anche questo (che mica è di poca importanza, eh!)
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Capisco ma non dispiacerti...ma personalmente non riesco a giocare tutto quello che vorrei su PC...con Myrtana (capolavoro, scusate l'ennesima ripetizione ma è un gioco che ti sorprende in ogni istante sotto tutti gli aspetti) sono al capitolo 3 con 138 ore di gioco. Non so quando lo finirò e mi sto divertendo un sacco.
    Dopo Myrtana ho una lista lunghissima di giochi da iniziare e altri vecchi da rigiocare...non sento la mancanza dei "capolavori" Sony...non sono giochi, ho sbirciato mio figlio che gioca solo su Play, che mi attirano più di tanto...parere come direbbe Mauri;)
     
  12. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    No, non lo é..

    Non lo metto in dubbio..
    A me piace variare
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Ci mancherebbe:), personalmente mi piace sempre la solita minestra che però deve essere...cucinata a dovere e ti dirò... mi sazia sempre;)
     
    A Varil piace questo elemento.
  14. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Si me ne sono accorto:), ma non lo giudico un male eh, rientra nei gusti personali.. come a piace scoprire e provare GDR e simili di varia natura
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    intanto (alla facciaccia vostra :emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:) sto godendo come un mandrillo cpn GOW Ragnarok, andando avanti si vede che è un po' un more of the same, ma dato che il precedente era stupendo è meglio così :emoji_grin: (c'è anche un bel po' di robe nuove eh!)
    e godo come un riccio: spettacolare, avvincentissimo, impegnativo, l'unico inconveniente è che devo continuamente andare a raccattare la mascella quando cade :emoji_slight_smile:
    OK adesso vi lascio perché devo correre a controllare
    se nella busta hanno messo tutti gli yen che mi avevano promesso :emoji_smiling_imp:
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Allora ti posto questo per triggerarti, effe :p:emoji_smiling_imp:
     
    Ultima modifica: 30 Novembre 2022
    A alaris piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    triggerato :emoji_head_bandage:
    confesso che non ho retto fino alla fine...(diciamo che la simpatia non è il forte di 'sto tizio qui :emoji_blush:)
    in realtà alcune cose che dice sono azzeccate e l'esame è tutt'altro che superficiale, ma mi disturba un tantino l'ipocrisia doppiopesista di questi prevenuti programmati :emoji_confounded:, alla ricerca disperata di click tramite il solito "io sono comunque contro" (che ormai è diventato un po' stucchevole)
    per esempio: lamenta che il "destino" dei personaggi è già scritto anche se il fulcro della storia è "posso cambiare il mio destino?"
    e allora?
    GOW si presenta come action, non come RPG, che la storia sia quella lo sapevamo anche prima di comprarlo...e quando lo comincio mica so già se Atreus riuscirà a ribaltare le profezie o no, manco sapevo quale sarebbe stato il fulcro della storia: lo "scopriremo solo giocando" :emoji_grin: (quasi cit.)
    e così via :emoji_relieved:
     
    A Varil piace questo elemento.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Su questo però ha ragione su tutta la linea:
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io appartengo alla minoranza "ignorante e meschina" :emoji_sunglasses:
    (pensa che non ho ancora capito chi è più zozza tra microsoft e sony! :emoji_thinking:)
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Falconero continua a farmi avere orgasmi multipli con la sua onestà senza peli sulla lingua.
     
    A Aeneas Romae e alaris piace questo messaggio.