Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Serie Tv

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da toto, 12 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Pure! coi giochi che costano pure di più di quelli per pc
    e comunque no, grazie, sto invecchiando, non sarà più un problema mio tra poco
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.034
    Non dire così...pensa positivo, dai...
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ancora una volta: mica detto! questo era vero fino a qualche anno fa, adesso si sono ridimensionati :emoji_grin:
    https://store.playstation.com/it-it/category/bb384ca9-ee5f-4180-9c7d-dd4c50dfa09d/1
    c'è un mucchio di roba "pesante" a meno di 10 euro
    e quando fanno la "vendite speciali" ti tirano dietro dei grossi calibri a pochissimo...io col plus mi sono beccato l'ultimo Yakuza, che è un gioiello, senza sborsare un altro centesimo
    ed è un gioco che su pc costa ancora come il plus di un anno (dove danno due o tre vg al mese e spesso assai recenti)
     
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ah si si, non è mica per quello. Anzi, sto pure chattando con Matt Smith (capito chi è si, Deamon) in questi giorni, per dire (o chi per lui, magari qualcuno delle public relataions, non si può mai dire), e in tutta la mia vita non era mai accaduto niente di simile. Ah, il potere dei social....
    E' proprio per dire che, forse, un altro pc me lo farò, non a quelle cifre esorbitanti che ho visto in giro, tipo 4/5mila euro per un PC Decente, decente!! quindi lascio la palla ai più giovani (e ricchi) di me in questo senso

    @f5f9 probabilmente tu sei ancora più giovane di me nello spirito, ma io mettermi ad accendere play, per poi passare al pc per fare tutte le altre mie cose, mi risulta pesante, preferisco giochicchiare invece di fare tutte queste manovre :)
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Scusa ma dove hai visto quelle cifre lì? Mi sembrano uno po' fuori
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.034
    Concordo con te al cento per cento...sono un pigrone risulta pesante anche...è una mia fissa ne sono consapevole ma mi pesa tantissimo e pensa che ho la play di mio figlio a portata di mano con tutti i vari giochi che cita effe...ma niente non l'ho mai accesa una volta.
     
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    anche qui, per dire, basta leggere i prezzi delle attuali schede video per farti passare la voglia
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vi capisco: a volte premere un solo pulsante può significare uno sforzo indicibile!
    comunicatemi il nome dell'RSA che vi ospita, darò una mancetta a qualche infermiere che lo prema per voi! :emoji_smiling_imp:
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.034
    Ti odio...
    sai che non è vero;)
     
  10. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Certo negli ultimi anni si è arrivati alla follia. Ma basta non puntare all'ultima uscita e alla scheda Maximum Uber Ultra Power Super Saiyan Editiion.
    E poi prova a rimanere "indietro" con i giochi, anche di anni, e non giocare le ultime uscite. Potrai così comprarti hardware "vecchio" (che poi "vecchio" per una GPU serie 3000/6000 e/o CPU serie 12000/5000...) e trovare anche i giochi a molto meno.
    Io sono anni e anni che pratico questa "tecnica" e mi va benissimo.

    Certo i prezzi comunque non sono più quelli di una volta, ma con 1500€ si riesce a fare una macchinina niente male
     
    A alaris piace questo elemento.
  11. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ragazzi, so di essere assolutamente inattuale, ma sto guardandomi la serie "Warehouse 13", recuperata in qualche modo, in inglese e con i sottotitoli inglesi (no, non c'è su Netflix, e neppure su Disney e Amazon, e non so se sia reperibile altrove). Ho trovato qualche episodio in italiano, forse con un po' di ricerca si potrebbe trovare l'intera serie in italiano, ma non saprei dire dove.

    La serie è come quelle che piacciono a me: partono un po' così così, quasi "meh", direi. E poi crescono. Crescono a livello esponenziale. Crescono i personaggi, cresce la profondità delle tematiche, cresce l'emozione, cresce la passione. Cresce la musica, per me sempre essenziale per rendere al massimo le emozioni.

    E proprio riguardo alla musica vorrei postare un video della cover di una canzone di Kate Bush (qualcuno la ricorda?) che si ascolta in uno dei momenti più "emozionali" della terza stagione.

    Sotto il video, se posso, metto anche la scena della serie, ovviamente un po' spoiler, ma ormai chi riuscirà più a vederla? Abbiamo tanta di quella monnezza che esce a getto continuo, e certe serie a mio parere epocali non si trovano quasi da nessuna parte.




     
    Ultima modifica: 19 Novembre 2022
    A f5f9 piace questo elemento.
  12. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Questa affermazione mi fa pensare che non hai visto stranger things, visto che la canzone che hai messo sotto è esplosa di nuovo con questa serie, proprio qualche mese fa. Quindi si, Kate Bush la ricordiamo tutti. Anzi a dire la verità a forza di sentirla fa venire la nausea
    --- MODIFICA ---
    Io invece sto guardando the Handmaid's tale. Disponibile su prime, tratta di cambiamento climatico, gravidanza e aborto, fanatismo religioso e amore materno principalmente. Ci sono anche dei libri. La protagonista è una donna potente, che incarna il femminismo. La consiglio tantissimo.
     
  13. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Stranger Things non l'ho ancora visto, anche se prima o poi immagino gli darò un'occhiata. La versione originale di Kate Bush la conosco, e c'è anche una cover dei Placebo, ma sinceramente preferisco di gran lunga la versione che ho postato. La trovo molto più intima, profonda, e decisamente adatta alla scena postata della serie.
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2022
  14. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Mamma che ricordo che mi hai sbloccato! La seguivo su Rai4 insieme ai vari Doctor Who e Supernatural.
    Peccato sia diventato irreperibile, l'ultima puntata che ho visto era il classico finale si stagione che lasciava troppe cose in sospeso.
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Io ho iniziato 1899 su netflix, serie fatta dagli stessi creatori di Dark, forse una delle migliori serie in assoluto, speriamo bene e che netflix non li abbia oppressi come al solito
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    qualcuno potrebbe dimenticarla?
    e un po' di antifascismo no?
     
    A Mesenzio e Vitbull88 piace questo messaggio.
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Oddio, cambiamento climatico :D
    si, tutto ebbe inizio in una fredda matt , cioè si, per via del cambiamento climatico, ma non è che tratta di quello.
    La serie tratta dell'impossibilità per lo più di concepire, le donne fertili in grado di concepire sono poche, per cui l'uomo, (ma anche le donne), ha la felice idea di rovesciare new york, prenderne il potere, cambiargli nome in Galaad, rapire donne e bambini, i quali, gli ultimi se ancora infanti vengono affibbiati a delle altre famiglie potenti della nuova Galaad, se invece troppo grandi vengono messi in un istituto in attesa di crescere ed essere cedute al potente di turno le cui mogli non sono in grado di concepire, alla stressa stregua delle donne adulte che vengono rapite, denominate, queste ultime in questo nuovo mondo: Ancelle, hanno lo scopo di dare un figlio ai suoi padroni. Le donne in questione cambiano anche nome prendendo il nome del patriarca, ovvero diJosef, come DiDottaDi, nome di un cavallo famosissimo. Altri uomini e donne che vengono rapiti vengono messi a fare ogni possibile lavoro, se non servono vanno mandati ai lavori forzati. In tutto questo e molto altro spicca una giovane donna che, con caparbietà e determinazione prova a liberare bambini e donne, e dopo molti tentativi vi riesce. Ma non tutto è oro ciò che brilla. In ogni modo sì, vale la pena vederla :)
     
  18. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Vabbè però se ci pensi l'infertilità viene anche da quello. Anche se è vero che è solo lo sfondo della vicenda
    --- MODIFICA ---
    Noooooooooo spoilerrrrr
    --- MODIFICA ---
    Non è una resistenza politica quella che prevale nella serie. Più contro le libertà individuali
     
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    e allora sarà il fascismo che prevale?
    no, non è uno spoiler dai, che io l'abbia scritto male questo è sicuro, avrei dovuto confezionare meglio il pacchetto, ma non è uno spoiler.
    Ma ci sono poi spoilers da fare in questa serie? Io credo di no, spoiler è quando dici, così, senza preavviso, nel bel mezzo della prima stagione
    che Rahenyra muore bruciata da un drago nella stagione successiva
    . Questo si che è uno spoiler, ma che nella serie si tenti, più e più volte di liberare ciò che era stato imprigionato e rapito credo sia implicito della serie stessa. Che poi liberare è comunque una parola grossa per come l'ho messa, è solo riuscita a far fuggire un gruppetto sparuto di donne e bambini, non è che Galaad non esiste più perché tutte le ancelle sono sparite eh
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ero sarcastico ;)