Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Serie Tv

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da toto, 12 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma è sufficientemente inclusivo? gender? metoo? resiliente? corretto?
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    A f5f9 piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie dell'info (e scusa la diffidenza, ma coi tempi che corrono....)
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Io incuriosito ho dato un'occhiata ad Andor, nonostante non abbia toccato una serie TV dai tempi di Heroes (2007), poiché Rogue One mi era piaciuto, al contrario degli altri nuovi film di Guerre Stellari, e incredible dictu, la trovo eccellente.
    Ha ben poco di Guerre Stellari salvo l'ambientazione a dire il vero, è più un film di azione e spionaggio non a caso dal creatore della serie Bourne, ma nel genere è molto buona.
    Il motivo è da ricercarsi nel fatto che è una serie inglese e non americana, e si vede nella qualità della fotografia e degli attori, veramente eccellenti. Anche Diego Luna ha fatto un bel salto dalle telenovelas.
     
    A f5f9, MOB2, Vitbull88 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    A me l'episodio 9 ha fatto star male tutto il tempo, 1 ora di malessere vero, fisico, probabilmente girato bene, con sceneggiatura ottimale, tutti i pro di questo mondo ma io ci sono stata male male male fino alla fine, proprio nel momento in cui dico: ok, tanto ormai è quasi finita spengo che nun je la fo più! Sento un boato e mi fermo. Per fortuna devo dire, perché quell'ultimo pezzo di storia ha avuto il merito di risanare tutto! E' comunque un episodio su cui ho messo la croce sopra, mai e poi mai lo rivedrò
    :emoji_sweat_smile:
    E' molto crudo in tantissimi aspetti. Non usa mezzi termini, né sulle immagini né sulle emozioni, la rela omox ovviamente c'è, non esistono più serie o film dove non ci sia, poi, trattandosi di Targarien, ci sono relazioni anche tra consaguinei naturalmente. Però diciamo che il politically correct non si sente affatto


    Solo un'occhiata? Arriva almeno all'ep 6 (oddio mi pare sia il 6 :emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile:) che è quello che mi ha fatto scrivere qui. Davvero uno spettacolo. Non si può dire che decolla dal 6, è decollato già, ma mette almeno 2 marce in più, poi rientra tutto con i restanti episodi, ma la 6 è spettacolo puro
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    I produttori di House of the Dragons hanno confermato che nella seconda serie non faranno più uso di salti temporali di parecchi anni tra un episodio e l'altro come quelli fatti nella prima stagione che gli spettatori, non hanno gradito. Decisione che a me risulta molto gradita in quanto, come già scritto precedentemente, questi salti temporali hanno generato molta confusione in alcuni episodi. Vedremo la seconda serie nel 2024.
    Quindi, personalmente, basta visione di serie tv.
     
  7. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Io la stavo ignorando! Ora devo riprenderla
     
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Pure Gollum c'è in questa serie :D
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    consolante
    io ho quasi del tutto abbandonato film e serie, ormai i vg attuali sono narrativamente e visivamente allo stesso livello e in più c'è l'interattività...
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    I film e le serie tv non li ho mai seguiti più di tanto, ho cominciato e finito con la serie di Game of Thrones e l'ultima HotD e basta.
    Preferisco passare il mio tempo i libri o i crpg.
    Dimenticavo ho seguito le prime puntate della serie del wiccio ma poi mi ha annoiato e non l'ho più seguita.
     
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    eh, purtroppo sta diventando una attività per ricchi
    in ogni modo guardare "solo" senza agire fa bene per spezzare tra una sessione e l'altra, o magari mangiare :emoji_sweat_smile:
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mica detto
    guarda: da settimane sto giocando Archolos che è grosso (almeno) come un TES, è altrettanto bello (e con altrettanti bug :emoji_grin:), gira su una caffettiera (napoletana) e soprattutto è
    ASSOLUTAMENTE GRATUITO!
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Ti metterei cento mi piace...
     
  14. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Eh ma tu fai l esempio dei fossili viventi ahahahaha. Se vuoi un gioco moderno ormai ti tirano mazzate
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  15. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Personalmente guardo le serie Tv per puro svago e non perchè debbano essere fedeli ai libri, ovviamente capisco che chi invece ha la passione per determinate cose possa storcere facilmente il naso.
    Il mio parere, quindi, da uomo medio delle serie Tv è il seguente:
    - Gli anelli del potere mi hanno sempre intrattenuto ad ogni puntata dall'inizio alla fine, pur essendo molto favolistico mi è piaciuto moltissimo, donandomi quelle ore di distrazione molto godibili ed ero dispiaciuto di dover aspettare un'altra settimana per il successivo episodio(e ora chissà quanto tempo).
    - House of the Dragons è stato, ribadisco per me, una grandissima palla per diversi episodi dopo un promettente inizio. Se non l'avessi visto con mia moglie non lo sarei riuscito a sopportare. L'ultimo episodio, invece, è stato davvero esaltante e spero che la seconda serie abbia quel brio che pare dovrebbe esserci.
     
  16. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    pensa che ora devi aspettare il 2024, da suicidio, eh?
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mica detto
    aspetti qualche mese e anche i tripla A li trovi a meno di dieci euri...
    è poi, nel caso, specifico, non è un fossile: è un'incredibile meraviglia assoluta (parola di uno che, com'è noto, gode anche per i graficoni contemporanei fotorealistici)
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Non è che hai interpretato male...il fossile
    si riferiva a te...:emoji_joy::emoji_smiling_imp:
     
    A f5f9 e Metallo piace questo messaggio.
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ma non è solo questione del costo del gioco, è anche questione dell'apparecchiatura che serve per farlo girare :(
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo vedi che sei una brutta persona? :emoji_disappointed:
    una ps4 usata e passa la pura! :emoji_laughing:
     
    A alaris piace questo elemento.