Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Serie Tv

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da toto, 12 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Sostanzialmente è il prequel di Rogue One , che personalmente mi era piaciuto molto. In effetti è la storia di Cassian Andor (interpretato da Diego Luna), che da ladro di oggetti tecnologici "imperiali" si trasforma poco a poco in un membro convinto dell'Alleanza Ribelle e sarà fondamentale proprio nel film sopra citato.

    Inizialmente ho un po' faticato a seguirla; specie i primi due episodi li ho trovati un po' lenti e a volte confusi, con dei flashback in una lingua sconosciuta, ma successivamente devo dire che l'evoluzione dei personaggi e della storia mi ha fatto comprendere meglio anche la parte iniziale, in retrospettiva. Ovviamente siamo in corso d'opera, visto che la prima stagione è solo a metà, ma spero che si tratti di una di quelle serie che partono con calma e crescono man mano (in fondo, a mio parere sono le migliori, rispetto a quelle che partono col botto e si sgonfiano dopo pochi episodi).

    Ho apprezzato la resa della stridente differenza tra lo squallore di certe località (l'inizio mi ricordava addirittura certe scene di "Blade Runner"), la miseria della popolazione sotto l'Impero, e l'opulenza scandalosa, asettica e a tratti disumana degli ambienti dell'alta società imperiale.

    Concordo sul consigliarla, anche se ovviamente devono piacere la serie originale (per me insuperata) e anche i prequel su Anakin Skywalker. La Trilogia sequel, quella diretta da Abrams, no, può anche non piacere :p

    Ovviamente, consiglio di vedere anche Rogue One
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Vero, fatica un po' a ingranare, ma nonostante non è mai stata noiosa, e questo è di per se un fattore più che suffiente per non arrendersi.
    Yes, R.O. è il mio passo successivo
    Grazie :)
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie per l'info, la prenderò in considerazione (ma dovrò vincere la tremenda diffidenza che ho maturato nei confronti della disney :emoji_worried:)
     
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Ho letto, di questa serie: non ne avevamo bisogno, potevano riservare tutte queste attenzioni per fare altro, la saga di star wars ha tante cose ancora da dare.
    Ma, dico io, una cosa non esclude l'altra, perché poi non ne avevamo bisogno? Una serie in più, fatta bene, a me schifo non fa
    non sapevo neppure fosse della disney, magari passa anche all'inizio, ma davvero io non l'ho notato :p
     
  5. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Non è una serie, ma qui siamo decisamente su un altro livello.


    Ho escluso di proposito tutti i trailer, perché li ritengo assolutamente fuorvianti: il solito abuso di scene action prese qua e là, trascurando completamente quello che per me è il vero, intenso, profondo significato del film. Non conoscevo James Gray, ma se posso dirlo, è come se Terrence Malick e Christopher Nolan si fossero incontrati e avessero girato insieme "Interstellar 2".

    Ho trovato eccezionale l'interpretazione di Brad Pitt.

    Il video più significativo che ho trovato, devo purtroppo metterlo sotto spoiler, trattandosi del finale, e mi dispiace davvero molto, perchè vorrei poterlo condividere con tutti voi. Si tratta comunque di uno dei molti momenti di altissima profondità del film.



    Sono calmo, tranquillo.
    Ho dormito bene. Nessun brutto sogno.
    Sono operativo e pronto all'azione.
    Sono ben consapevole di ciò che mi circonda
    e di chi mi è più vicino.
    Sono vigile.

    Sono concentrato sull'essenziale
    tralasciando tutto il resto.

    Non sono sicuro del futuro,
    ma non sono preoccupato.

    Farò affidamento su coloro che mi sono più cari.

    E mi farò carico dei loro fardelli.

    Come loro dei miei.

    Vivrò
    e amerò.


    --- edit

    Aggiungo un video che ho trovato solo oggi, che mi sembra bellissimo, senza particolari spoiler.


     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2022
    A f5f9 piace questo elemento.
  6. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Di Star Wars io ho trovato più belle le serie animate Clone Wars e Rebels rispetto all'ultima trilogia Disney. Poi anche Rogue One e Solo, boh, non mi hanno trasmesso nulla. Poi mi sono fermato: le altre serie uscite al momento ho preferito passare.
    E si che la trilogia originale ( e mettiamoci anche la seconda) mi è piaciuta.
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Ho finito gli Anelli del potere, come serie a se stante merita anche un 7, 7,5 grazie soprattutto alla fotografia.

    Come serie tratta dal Signore degli Anelli siamo sul 4 regalato, robe che se attacchiamo una dinamo alla salma di Tolkien dovremmo risolvere il problema della crisi elettrica mondiale
     
    A f5f9 e hyperionx piace questo messaggio.
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.175
    Hanno letteralmente aspettato la morte del figlio che aveva sempre rifiutato scempi del genere.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  9. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Io sono rimasto ai primi due episodi :emoji_grin:
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Finito di guardare House of the Dragon, mi è piaciuto. Unica cosa mi sembra che otto episodi sono un po' pochi per il lasso di tempo trascorso dal primo all'ultimo episodio, troppo frettolosi potevano approfondire un po' di più. Da un episodio all'altro passano anche una decina di anni avrei voluto più continuità temporale, un procedimento della storia più graduale.
    I libri su cui è basata la serie tv non esistono vero?
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi confermi tragicamente quanto sospettavo
    è quello in cui, programmaticamente, i maschi sono tutti cretini imbelli e le donne intelligentissime e di gran carattere, vero?
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Si:emoji_joy:
     
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    sono 10 gli episodi di HotD, 8 sono quelli de gli anelli del potere. Il libro dovrebbe essere fuoco e sangue, ma neanche qui viene tutto rispettato, ad esempio l'epilogo della nona puntata nel libro non c'è, ma fa un figurone lo stesso :)

    gli anelli del potere si confermano per quello che li avevo giudicati nelle prime puntate, sono una favola per bambini e niente di più
     
    A alaris piace questo elemento.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Quindi da lunedi prossimo altre due puntate? Bene
    Comprerò il libro tu l'hai letto? Bello come quelli di GoT?
     
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Non lo so se sia bello o brutto, dicono sia bello, però dicono anche che molto del libro riguarda nomi nomi e nomi, in fondo tra Targaryen e Velaryon sono parecchi, e, non vorrei sbagliare, ma credo che il libro parta proprio dalle origini, da Aegon il conquistatore, ma potrei dire una cavolata, come detto, non l'ho letto
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Qualcuno ha letto il libro?
    Pareri?
     
  17. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Io è un periodo che mi piacerebbe rivedere delle vecchie glorie della mia adolescenza. Ormai sulla tv commerciale danno in loop sempre le stesse cose. Ad esempio "La casa nella prateria" ormai non so da quanto tempo sta andando avanti su canale 27: finiscono l'ultima puntata e ricominciano di nuovo dalla puntata uno.
    Ok va bene i classici Chips, A-Team, Hazzard, Supercar che si vedono ogni tanto, ma magari variare un po' la dieta e riproporre altro di "vintage" non sarebbe male.

    Cioè, riproporre magari qualcosa del tipo:


    oppure roba che ormai non si vede più dalla notte dei tempi: Quantum Leap, Saranno Famosi, Ralph Supermaxieroe, Automan, L'incredibile Hulk, L'uoma da 6 milionii di dollari, Wonderwoman, I Visitors, Super Vicky, Alf, tra i primi che mi vengono in mente, ma ce ne sono mille, mille e mille altri.

    Neanche tanto tempo fa, sempre su canale 27 avevano trasmesso Vita da Strega, Happy Days e Strega per Amore che ho rivisto con piacere.

    Variare ragazzi, variare. Non potete trasmettere sempre le stesse serie. Da attingere dal passato c'è.
     
    A f5f9, kara.bina e Teschioste77 piace questo messaggio.
  18. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Se può aiutare in Piemonte sul canale 13 e altri associati trasmettono negli orari più disparati in genere tardo pomeriggio, wonderwomen, Happy day's, hellery Queen etc. ed altri meno noti che non ne ricordavo l'esistenza.
    Lo so perché facendo i 3 turni questi vecchi telefilm leggeri mi conciliano il sonno... Mi rilassano :)

    Ah tempo fa davano gli Addams.. peccato che rispetto alla serie originale col tempo hanno un po' modificato la loro vera natura benevola, strani si, ma anche leali e pronti ad aiutare chiunque entrasse in quella casa (opinione personale :))
     
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Prova qui
    è un audiolibro di tutto rispetto, ma in quanto tale i testi non sono il massimo, in ogni modo possono aiutare a seguire ancora meglio
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Ho guardato adesso il nono episodio di HotD...bellissimo.
    Questa serie si rivelata molto, molto interessante.