Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Io non finirò mai di elogiare questi (per me) capolavori...
    Sono sicuramente tra i miei preferiti in assoluto di ogni tempo.. intoccabili...
    Ecco perché mi auguro fortemente che il quarto capitolo, quando uscirà, sia un degnissimo successore..

    Opinione personale
     
    A alym piace questo elemento.
  2. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Nell'attesa di M&B2 ho acquistato atom RPG.
    Il titolo mi ha sempre attirato, vediamo se e quanto sarà ostico, secondo quanto ho letto.

    PS. Un ringraziamento a coloro che non solo lo hanno tradotto... Ma addirittura doppiato!
    Fantastico!
     
    A Varil, f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io invece sono passato all'exp di Ghost of Thsushima (PS4), quella sull'isola di Iki
    e confermo due cose: artisticamente è proprio da sballo e il combat è quello meglio coreografato che ho mai visto
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  4. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Gioco che mi é piaciuto molto.
    Non ho giocato ancora l'espansione ma chissà, magari più avanti lo riprenderò in mano
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    yes, secondo la definizione migliore che ho letto in giro è "come dovrebbero essere fatti gli Assassin's creed")
    e poi "artisticamente è proprio da sballo: oggi il mio samurai è finito in un bosco pieno di glicini, mi è caduta la mascella e l'ho lasciato lì un po' per vedere cosa quel posto sarebbe diventato al tramonto....
    (:emoji_disappointed: peccato che qui è pieno di snob che rifiutano le produzioni Sony per principio)
    intendo: peccato per loro! :emoji_smiling_imp:
     
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Mai capito...
    Si tratta di una delle migliori esperienze ruolistiche mai vissute.
     
    A Teschioste77 e baarzo piace questo messaggio.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perché mi ero arrabbiato a morte col secondo
    dopo la magnifica trama del primo, quella ritrita solfa di "assolda qualche sciroccato" che ti aiuti ad asfaltare il cattivo mi era sembrata una roba misera e l'ennesimo riciclo dei precedenti giochi Bioware
    In più le fasi combat erano assai aumentate e, nel complesso, mi era sembrato un po' cortino
    insomma: mi era sembrata una raschiatura del barile per sfruttare a caldo il successo del precedente capitolo
    adesso che con la legendary l'ho fatto finalmente "intero", l'insieme della narrazione mi è esploso in faccia con tutta un'altra grandiosità, da un "giochetto" è sbocciato un "gioconedlamadona"! :emoji_nerd:
    e lo stesso vale per il terzo
    tanto che, anche se li ho quasi platinati, penso che in futuro li riprenderò, anche perché a metà del terzo, troppo preso dalla main, sono andato troppo avanti (sì, sono un stupido incosciente) e mi sono trovato nell'impossibilità di completare un bel po' di sub arretrate :emoji_expressionless:
     
    A alym piace questo elemento.
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ti sei ravveduto! Bravo Figliolo :)
    --- MODIFICA ---
    ME2 ci insegna che il come è importante tanto quanto il cosa (stesso discorso vale per Dragon Age Origins)
    Il modo in cui i Personaggi le Ambientazioni reggono un Plot abbastanza semplice (ma con diversi risvolti meravigliosi) ha dell'incredibile per quanto mi riguarda...
    Ancora ricordo la prima volta che arrivai su Omega per reclutare Mordin....o nella città Asari, con quelle atmosfere uniche,
    figlie di un Mix riuscitissimo fra Blade Runner e una Fantascienza finalmente moderna e fresca.
    Ogni dialogo è un piacere.
    E poi trovai il CS super divertente ed esaltante, senza la pesantezza inutile del primo capitolo.
    Unica pecca per noi italiani è stato il mancato Doppiaggio di Claudio Moneta, che a 3/4 ebbe un incidente abbastanza pesante
    --- MODIFICA ---
    Domanda, l'hai giocato su PS4 o su PC?
     
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2022
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    PC
     
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Porto avanti la mia Run su Skyrim x Switch...altre 20 ore fra giri random e quest principale.
    Chi mi doveva dire che alla fine sarei diventato un appassionato di quest'opera e di questo Game Design...
    Inizio a provare anche un certo piacere nella lettura dei libri che il mondo ti offre, in fondo
    si tratta del Codex non "Ufficiale" e questo gli regala un certo fascino, non sai mai quanto c'è di vero in quello che scopri.
    Inizio a pensare che magari un giorno potrei dare un altra opportunità ad Oblivion (magari evitando la terribile quest line principale)
     
    A alaris e Teschioste77 piace questo messaggio.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Dagliela non te ne pentirai...concordo per la quest principale. In tutte le successive rigiocate, escludendo la prima, ho sempre evitato di giocarla. Le espansioni sono da giocare soprattutto quella delle Shivering Isles. Le quest secondarie di Obli sono bellissime a parer mio, per non parlare della lore. Appena puoi dagli un'altra possibilità e mi farai sapere
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_flushed: a quanto pare l'alzheimer galoppa...(che vergogna :emoji_blush:)così avevo sbagliato 3ad
    quindi taglio e incollo qui:
     
  13. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Dato che sono bloccata con Skyrim, in attesa sul da farsi ho deciso di riprendere in mano la saga di Syberia, è passato troppo tempo da quando ho giocato al primo, quindi attualmente sto giocando a Syberia II.
    Horizon FW è ancora nella PS4, ma a riposo al momento, volevo ritentare con il trofeo che mi separa dal platino, prima o poi.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che mi aveva deluso...infatti il terzo manco l'ho preso in considerazione
    considero Syberia 1 una delle migliori AG di sempre e con uno dei finali migliori in assoluto, farne un seguito mi è sembrato uno sfregio
    io invece sono infognato su Archolos, superiore a qualsiasi aspettativa, che mi ha sballato tutta la programmazione
    sono pieno di preorder per vg belli e doppiati in ita (!!!!):
    -
    gli eroi Marvel mi hanno annoiato a morte ma questo si vanta di essere RPG e Guardian of the galaxy era un giochillo strepitoso...
    - l'esp di Resident evil Village (con tanto di visuale in terza persona che mi costringerà a rifarlo da capo)
    questi sono già usciti, i seguenti li aspetto:
    -
    -
    -
    -
    - https://store.steampowered.com/app/990080/Hogwarts_Legacy/
    e, soprattutto:
    GOW Ragnarok! che esce a giorni
    troppa roba, sono disperato (ma è una disperazione simpaticissima! :emoji_laughing:
     
    A alym piace questo elemento.
  15. Kaihime

    Kaihime Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    34
    Beh, dopotutto dovevano pur raggiungere la meta, a me è piaciuto abbastanza, tranne...

    Il sacrificio inevitabile di Oscar, che povera Kate c'è rimasta malissimo... e che a un tratto Hans sembra non fregargli più nemmeno di Kate, basta che gli risolva tutti i problemi per arrivare alla meta... e il finale è stato troppo breve

    E riguardo Syberia 3... sarà il prossimo. Avevo comprato il 2 e 3 insieme su GOG a causa di sconti invitanti... ma non pensavo pesasse 21GB il 3... m'ero scordata che era stato fatto in 3D. E che non ne parlavano proprio bene... ma ormai è lì, e devo giocarlo. Appena la connessione si degna di scaricarlo... lenta da far venire l'orticaria, e non posso mica tenere acceso il portatile 24h su 24.
     
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Se può servire a sfoltire la lista di Gotham Knight ne stanno parlando tutti abbastanza male
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è questo il punto: il primo, dopo la "presa di coscienza" della povera e adorabile Kate, finiva con
    la fuga nel sogno, nell'ignoto per marcare le distanze con le miserie di quelli che la vampirizzavano
    cercare di spiattellare questa impalpabile dimensione da favola per provocare freddamente la lacrimuccia mi ha assassinato il pathos :emoji_head_bandage:,
    era un finale "finto aperto", perfettissimo da non stuprare!
    mi era sembrato che spiattellassero una roba raffazzonata per raschiare il fondo del barile
    :emoji_scream:
    ...ma le valutazioni sono "per lo più positive".... per quello che vale :emoji_thinking:
    mi uccidi :emoji_tired_face:, l'ho già comperato e scaricato ma ho visto solo il filmato iniziale (per altro strepitoso), poi come diventa non so
     
  18. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Azz...questa è l'ultima recensione che ho sentito..ovviamente anche qui vale il discorso "per quel che vale"...ma non è l'unica

    Poi a me è capitato di divertirmi un sacco con dei giochi bocciati dalla critica, settimana scorsa ho finito Necromunda Hired Gun a cui multiplayer.it aveva dato 5.5....saranno i chili di patch o saranno le mie poche pretese ma me lo sono proprio goduto. Storia simile per Shadow Warrior 3, finito ieri sera e al netto di essere un po' troppo risicato a livello di armi/ambientazioni/mosse..un po' tutto.. mi ha divertito.
    Morale: visto che lo hai preso, facci sapere come va:emoji_grin:..magari ti diverti pure
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anche a me
    l'ultimo e più clamoroso caso è quello (scusate l'arteriosclerosi) di Days gone che all'uscita raccolse palate di sterco dai più famosi youtuber(i), così su play vendette pochino e non se ne farà un seguito
    in seguito su Steam ha fatto sfracelli e continuo a leggere di gente cui il gioco "è rimasto dentro"....
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  20. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Da amante degli strategici e degli rpg isometrici ho acquistato Spell Force 3. Qualche impressione?