Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Crash all'avvio di Tomb Raider

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Myriamel, 8 Novembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Ma di quale tomb raider si sta parlando, Tomb Raider del 2013, Tomb Raider Anniversary o Tomb Raider Legend?
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    credi di avere lo stesso problema di @Myriamel ?
    non saprei il suo post è datato di 7anni, credo che il titolo di crystal dynamics sia stato aggiornato nel frattempo
    in ogni caso dovresti disattivare la tessellatura se hai gpu nvidia
    :emoji_grinning: credo che lui abbia postato corretto, sono io ad essere vecchio
    per me se si parla di tomb raider, penso ai vecchi tomb raider
    parere :emoji_grin:
     
  3. Doubletrouble

    Doubletrouble Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    1
    Ciao, mi riferisco a Tomb Raider Anniversary (vers. steam).Stesso problema l'ho riscontrato con TR Legend.
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    il problema noto più riscontrato è l'interruzione del programma da parte dell'antivirus
    dovresti disabilitare la protezione antivirus, riattivare DEP e riavviare
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Sì, per Legend e Anniversary il video postato da Mauriliano dovrebbe risolvere.
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    cioè in pratica, rileggendo il messaggio, non sei riuscito a checkkare l'eseguibile di tomb raider, poichè sprovvisto delle autorizzazioni amministratore?
    ho capito bene?
     
  7. Doubletrouble

    Doubletrouble Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    1
    Ti ringrazio per il video, ma non ho risolto comunque. Come già detto, nonostante abbia disattivato l'antivirus, non mi permette di modificare il DEP come hai spiegato nel tuo video.
    --- MODIFICA ---
    Esatto !!
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    quindi ti appare un messaggio che ti dice che non hai accesso ai privilegi amm?
    eh, allora devi risolvere questo di problema a prescindere
    se vai sull'exe di TR in 'proprietà' e selezioni avvia come amministratore, non funziona?
    in caso segui delle guide per prendere possesso della cartella

    in eventualità, non so come, il tuo account non sia impostato come "Administrators", ma come "Home Users, Administrators"
    la procedura che ho dovresti fare è questa:

    1. Premere contemporaneamente i tasti Windows + R e nella finestra digitare netplwiz e fare clic su OK

    2. Sotto "Utenti per il computer:" selezionare il proprio nome utente e fare clic su Proprietà

    3. Nella scheda Gruppi selezionare il pallino accanto ad Administrator e fare clic su OK

    4. Premere OK

    5. Nella finestra che si apre fare clic su (per disconnettere l'account ed applicare le modifiche).

    prova e facci sapere :)
     
  9. Doubletrouble

    Doubletrouble Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    1
    Ho fatto come hai detto, ma risulto già come amministratore nella scheda gruppi. Quando clicco su impostazioni di sistema avanzate, non mi permette comunque di modificare il dep. (come si vede nella foto che avevo postato/allegato nei messaggi precedenti)
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    voglio dire, non puoi checkkare nessuna delle 2 opzioni: 'tutti i programmi' e 'solo programmi di sistema'?
     

    File allegati:

  11. Doubletrouble

    Doubletrouble Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    1
    Come vedi dalla foto, non mi permette di fare nulla. Non posso cliccare per selezionare ne una che l'altra opzione. Sotto infatti ce scritto che dovrei avere i permessi come amministratore (cosa che ho già) e nel prompt dei comandi ce da fare una modifica che non ho capito come si fa (se guardi la foto si legge in basso) Ma qualcuno di voi sa come si imposta il dx 9 nel registro? cosi come ce scritto nel vecchio post ,perchè non ho capito dov'è, e come si modifica render API
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    non credo troverai quella cartella, il post si riferisce a TR del 2013
    ti consiglio di sbloccare bcdedit.exe

    metodo 1

    1) premere il pulsante Windows sulla tastiera e digitare "cmd.exe", quindi fare clic con il pulsante destro del mouse ed eseguire prima come amministratore

    2) digita (senza virgolette) nel prompt dei comandi: "bcdedit /set {current} nx alwayson" OPPURE invece di "alwayson" puoi inserire "optin", "optout" o "alwaysoff" che sono spiegati al in fondo a questo post

    3) riavviare

    metodo 2 : se non funziona o se non ci sono privilegi di amministratore

    1) tieni premuto il pulsante Windows sulla tastiera e premi R

    2) digita cmd.exe

    3) digita "net user administrator /active:yes" nel prompt dei comandi

    4) tieni premuto il pulsante Windows sulla tastiera e premi L

    5) seleziona "amministratore" invece del tuo profilo normale e poi riprova il metodo 1.

    6) invece di "bcdedit /set {current} nx alwayson" sostituirai "{current}" con "{default}" in modo che assomiglierà a questo: ""bcdedit /set {default} nx alwayson"

    7) riavviare



    Optin
    Abilita DEP solo per i componenti del sistema operativo, inclusi il kernel ei driver di Windows. Gli amministratori possono abilitare DEP su file eseguibili selezionati utilizzando Application Compatibility Toolkit (ACT).

    Optout
    Abilita DEP per il sistema operativo e tutti i processi, inclusi il kernel ei driver di Windows. Tuttavia, gli amministratori possono disabilitare DEP sui file eseguibili selezionati utilizzando Sistema nel Pannello di controllo .

    AlwaysOn
    Abilita DEP per il sistema operativo e tutti i processi, inclusi il kernel ei driver di Windows. Tutti i tentativi di disabilitare DEP vengono ignorati.

    AlwaysOff
    Disabilita DEP. I tentativi di abilitare DEP in modo selettivo vengono ignorati.

    Uno di questi 4 deve funzionare per forza: prova il 1° e riavvia, se non funziona provi il 2° e riavvi
    e così via il 3° e il 4°.....
     
    Ultima modifica: 29 Settembre 2022
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Sì, esatto, questa discussione era stata creata riguardo Tomb Raider del 2013, non Anniversary.
     
  14. Doubletrouble

    Doubletrouble Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    1
    Ciao, questo sistema non ha funzionato comunque, nel senso che non mi ha fatto modificare il dep. A parte questo, ora il gioco si avvia e ci posso giocare come prima, il problema era dipeso da un aggiornamento stesso del gioco. In pratica, su steam mi è uscito un aggiornamento del gioco, e una volta eseguito, il gioco funziona. Grazie comunque per il tuo supporto.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.