Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Morrowind Super Moddato - Varil's Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Varil, 11 Febbraio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    @f5f9 link nuovamente online.
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.067
    Prima o poi mi devo decidere ma è bello sapere che devo ancora giocare tutto...prima o poi. Grazie Varil
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    E cosa aspetti?!
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.067
    La mia solita pigrizia, la registrazione per scaricare il tutto e il caldo...;)
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda che io lo sto scaricando con chrome e non ho dovuto affatto registrarmi (come può capitare con firefox)
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.067
    Grazie ottima notizia, ma poi per il discorso pigrizia vieni tu o Varil a casa mia per installare il tutto?:emoji_joy:;)
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se sei così pigro comprati una console! :emoji_smiling_imp: :emoji_japanese_goblin: :emoji_imp:
     
    A Varil piace questo elemento.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.067
    Oggi insisti eh:p...ho già risposto nell'altra discussione a Milan disen...te se propri un' inzigheta:p
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_hushed: definisci "inzigheta" per il popolo ignorante! :emoji_angry:
    comunque l'altro tuo post l'ho visto solo adesso (ma continuo a non capire certe rigidità di pensiero per farsi del male da soli :p)
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.067
    Inzigheta...provocatore...buttare benzina sul fuoco...fare di tutto per creare discussioni in ambienti tranquilli...girare il coltello nella piaga, ecc., nel senso buono e goliardico del termine eh!;)
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_disappointed: ormai mi conosci troppo bene....
     
    A alaris piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.067
    Da anni e ne sono felice;)
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anch'io....
    vuoi sposarmi? :emoji_hugging:
     
    A Varil piace questo elemento.
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407

    --- MODIFICA ---
    Se mi trovassi in zona lo farei con piacere :p
     
    A MOB2, f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Ho provato a streammare per la prima volta in vita mia su Twitch e... ci sono riuscito!
    Ho fatto due live di prova per vedere se il programma funziona e mi ha effettivamente catturato sia Skyrim che Morrowind, senza inficiare in maniera evidente sulle prestazioni. Mi piacerebbe un giorno fare magari una serie walkthrough/lore-through sul mio Morrowind moddato (ho per ora comprato un microfono con cuffie economico ma decente). Per ora vi faccio vedere come è stato il risultato.
    OpenMW walkthrough ITA - Twitch
     
    A MOB2 e Yokudan piace questo messaggio.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_angry: io da quei posti lì mi tengo ben lontano (manco c'ho l'account :emoji_sunglasses:)
    mi spiace...
     
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    In generale anche io. Ma uno o due creator li seguo anche lì; nonostante la piattaforma sia piena di marciume, le perle si trovano anche in mezzo ai porci. Comunque non hai bisogno di farti l'account per guardare gratuitamente dei video sulla piattaforma, eh.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  19. Yokudan

    Yokudan Redguard

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    33
    Bellissima iniziativa, se li fai ti seguirò di sicuro e con piacere infinito. Quella sigla di Morrowind quando inizi a giocare è sempre bellissima, sono anni che l'ascolto ma ogni volta è sempre un'emozione avvolgente, è come se mi risucchiasse nel gioco e ne facessi parte, non so spiegarlo. Morrowind deve essere stregato secondo me :D
     
    A f5f9, Varil e MOB2 piace questo messaggio.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Grazie mille. Per ora vorrei iniziare con Skyrim (affrontando tutte le grandi mod DLC-sized installate, digressioni sulla Lore ecc.) e iniziare poi in futuro una grossa run su Morrowind una volta che saranno uscite le ultime versioni di Tamriel Rebuilt e OpenMW, ma vedremo come andrà :D
    Sto cominciando un po' a capire come funziona. Innanzitutto ho trovato il programma migliore, OBS studio. Poi ci sono altre cose importanti che sto capendo ora, come la risoluzione e il bitrate a cui streammare. Avendo una connessione molto veloce, avevo inizialmente settato il bitrate al max e la risoluzione in full hd. Tuttavia mi sono accorto che Twitch non scala la qualità dei video automaticamente, o meglio è un servizio riservato solo ai Partner :emoji_expressionless: Di conseguenza ho deciso di puntare ad uno sweet spot: 720p 30fps a 3000Kbs, in modo che anche chi abbia una connessione non velocissima possa guardarli. Prima avevo messo 1080p 60 fps 6000Kbs ed era top come qualità ma 6Mbs sono troppi e non tutti riuscirebbero a guardarli senza buffering costante.
    Purtroppo così la qualità video non è eccellente ma confido che sia comunque più che soddisfacente.
    Poi sto cercando di capire come settare i volumi di gioco e del microfono. Sono tutte cose piuttosto noiose e laboriose, molto trail and error.

    EDIT: il microfono mi dà un rumore di fondo costante e molto fastidioso. Mi sa che devo rinunciare :(
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2022
    A MOB2 piace questo elemento.