Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Cancel culture e politicamente corretto renderanno il prossimo GTA spazzatura!

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 20 Aprile 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Per questo che io i giochi li compro sempre su GOG, se posso. Scarico una versione offline drm-free e posso moddare quanto mi pare e giocare senza dover avviare uno (o a volte DUE) launcher in background. Ovviamente solo una minoranza di titoli è disponibile su GOG, ma tant'è. Quando trovo buone offerte, compro tutto ciò che posso lì, non solo i retrogame.
    Anche perché comprando lì, li possiedo letteralmente i giochi. La mia visione idealizzata sarebbe che GOG di diventasse il parco titoli per eccellenza, ma troppo pochi lo conoscono.
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Quelli che si lamentavano di quello Ubisoft non avevano mai provato quello di Rockstar :emoji_grinning:
    Ho dovuto craccare la versione originale di L.A. Noire solo per non averci a che fare.
     
    A f5f9, MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Stima totale, bro
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_thinking:
    ma allora io cosa ho giocato? francamente le corse in macchina le ho rimosse, odio guidare nella vita e ancor di più nei vg, ho resistito solo perché erano inevitabili per andare a raccogliere missioncine
    invece mi sono rimasti impressi i film nei cinema, certi programmi televisivi (perfetti!), certe "imprese" di Trevor (straordinario sociopatico col gusto di portare morte), la bislacca (...o forse molto tipica) famiglia del povero Michael
    e tutta una galleria di personaggi fuori di testa (:emoji_thinking: o no? forse si tratta di una rappresentazione iperrealistica?)
    dopo aver evitato come la peste gli episodi precedenti questo mi ha folgorato, non credevo di potermi ancora imbattere in un simile trionfo della dissacrazione
    ...ma è il frutto tardivo di un'era ormai trascorsa :emoji_pensive:
     
    A MOB2 piace questo elemento.
  5. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Carissimo @f5f9 , l'ho detto che sono un "casual gamer", a GTA ci sono arrivato grazie ai figli, sono altri i generi che prediligo, come sai.

    Dopo aver fatto qualche missione, ho semplicemente iniziato a fare quello che faccio regolarmente in Skyrim, cioè esplorare, andare ovunque, e usare qualunque cosa si lasci manipolare. La cosa mi ha abbastanza deluso, perché a parte la storia, che comunque riconosco molto ben fatta, il mondo non è quasi per nulla "abitabile".

    Certo, puoi volare (e cercare di fregare un jet alla base aerea), andare per mari e fiumi (bellissimo risalire le rapide dal mare al lago centrale, lungo la valle del Cassidy), fare cross estremo in montagna con la moto, o fare drifting in macchina in puro stile "fast and furious"...

    E poi? A parte il letto di casa, non puoi fare quasi nulla. Sarà che ho la fissa e mi piace anche sedermi su una panchina a guardare il mare, o portare qualcuno con me sulla cima per vedere Los Santos dall'alto (cose che ho fatto in gioventù, vivendo in una città tra mare e monti), ma questo lo puoi fare solo se usi le mod, e ce ne sono di pregevoli anche qui.

    Direi che in fondo mi sembra un gioco estremamente "story driven", nel senso che se non segui la storia, non puoi fare quasi nulla, a parte appunto girare l'intera mappa e sparare a tutto ciò che si muove.

    Ci sono anche delle mod (vita reale e rpg) che aggiungono parecchio ai contenuti di base. Ci sono mod che aprono tutti gli interni in cui non potresti entrare, e altre mod che creano addirittura dei nuovi interni. Mod con garage multipiano che ti salvano tutti i veicoli.

    Mod che aggiungono intere missioni e storie, oltre ad edifici. C'è una piccolissima mod che mette un ponte tra il porto e Cayo Perico, la uso prevalentemente per testare la velocità, ma ti assicuro che è bellissimo avvicinarsi all'isola e vederla ingrandirsi, mentre passi a fianco dello yacht e della portaerei.

    Menu come l'Enhanced Native Trainer e Menyoo che ti caricano i contenuti online, oltre a permettere un'estrema personalizzazione di peds, veicoli e oggetti e la creazione di veri e propri scenari, con storie e animazioni varie.

    E tutta questa roba, e altro ancora, è soggetta alle decisioni dettate dalla sfrenata fame di soldi di Rockstar, che ogni due per tre ti carica qualcosa di nuovo on line e manda a p. il sistema di modding...

    Criminal.jpg
    Rockstar. The Criminal Enterprises, appunto.
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2022
    A alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    me too
    dici?
    a me non è sembrato...ossia: il gioco mi è parso una sequenza infinita di mini avventure abbastanza slegate tra loro...
    ma mi va bene così: quando affronto un gioco (soprattutto che non ho pagato :emoji_smiling_imp:) non cerco quello che voglio io ma guardo se i DEV sono riusciti a fare quello che volevano
    qui mi pare che l'intento fosse quello di intrattenere con goliardate particolarmente scorrette e delicatamente oltraggiose
    e sotto questo profilo mi pare che abbiano centrato l'obiettivo
    se penso (nella satira del "pianeta delle scimmie") all'espressione di Cesare mentre viene sodomizzato, mi rotolo ancora nelle risate
    tra l'altro è una splendida motivazione per la sua ribellione! :emoji_grin:
    e lo stesso vale per quando Zuckenberg, vittima di un attentato, non si capacita di non essere universalmente amato ("ma io ho fatto tutto per voi rubandovi tutti i vostri dati personali e lucrandoci sopra!")
    STRAROFTL
    insomma: io l'ho giocato cercando queste perle, il presunto open world lo cerco altrove...(infatti non mi era neanche venuto in mente di cercare mod...)
     
  7. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Per "storia ben fatta" mi riferivo allo standard di GTA, ovviamente.

    Anch'io, ma poi mi chiedo anche se per "quello che volevano" vale la pena di affrontare il gioco in questione :p
    Nel caso di GTA l'input è sicuramente partito dai figli, ma devo dire che in fondo non mi è dispiaciuto. Il problema è che quando mi trovo davanti un "mondo tanto" e una miriade di veicoli vari, non resisto alla tentazione di esplorare, e ti posso assicurare che la sensazione di libertà è immensa in GTA.

    Certo, tutto ciò non ha molto a che fare con la storia, lo so, ma è qualcosa che è parte di me.

    Indubbiamente, ma ho anch'io i miei limiti, e, come dire, "it's not exactly my cup of tea".
    In realtà con l'open world di GTA si potrebbero fare una miriade di cose. C'è anche qualcuno che gira letteralmente dei film.








     
    Ultima modifica: 25 Agosto 2022
    A f5f9 piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ...ti dirò che sotto questo punto di vista non l'avevo neanche preso in considerazione...se mai lo ricomincerò proverò ad affrontarlo in questa ottica
     
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Beh, dopo la "fata turchina" del live action di pinocchio penso che si possa solo migliorare
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    in Disney cavalcano la tigre non sono un'associazione a tutela delle minoranze, sono degli enormi speculatori col fiuto del profitto. mettessero lo stesso talento sulle sceneggiature avremmo un'altra epoca dell'oro.
    La Sirenetta non è nera nera, lì uno avrebbe quantomeno plaudito al coraggio, è mulatta più piccioni con una fava, il contentino è servito a queste associazioni e sigle che comandano il mondo oggi
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Ciò che penso di tutte queste multinazionali miliardarie che fanno finta di dare lezioni morali e progressiste.
     
    A Vitbull88, MOB2 e f5f9 piace questo messaggio.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è il mio idolo
    a proposito:, qui rischio di diventare un fan anche di elon musk che, parlando del serial di prime su LOTR ha osservato:
    "Quasi tutti i personaggi maschili sono codardi, cretini oppure entrambi. Solo Galadriel è coraggiosa, intelligente e simpatica"
    e, ciliegina sulla torta, leggo che hanno messo anche degli hobbit neri :emoji_hushed:
    povero Tolkien :emoji_disappointed:
     
    A Vitbull88, MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  14. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Tutti i personaggi sono codardi, cretini oppure entrambi. Solo Galadriel è coraggiosa, intelligente e simpatica.
    Fixed :emoji_grin:
     
  15. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    leggete anche la risposta di neil gaiman. non leggete solo le cose che vi fanno comodo ahahahah. ricordo che in questo forum spesso ci si è lamentati di prendere per buone affermazioni solo perche le dicono suddetti influencer, come sabaku. effe non hai fatto la stessa cosa tu adesso? mi ricordi
    che manco la stai guardando la serie. lo trovo ilare.
    p.s: quest sera mi annoio e quindi spitto fatti in giro per le discussioni
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Non è un problema di razze, è un problema di coerenza narrativa, hai deciso di fare una serie ispirata a LOTR devi stare alle regole di LOTR o se prendi decisioni differenti devi giustificarle in qualche modo, un elfo di colore non ha nessun senso, tant'è che è l'unico al momento nella serie.

    Anche gli elfi sono tutti rappresentati come dei babbei tranne Galadriel che in realtà alla lunga si sta dimostrando più stupida di tutti (vedi terzo episodio). Adesso è spuntato Elendil che invece mi sembra il personaggio rappresentato meglio e si non è un cog....e.

    Comunque il terzo episodio per il momento è il migliore vediamo se riescono a fare un buon lavoro, bella l'idea di concentrarsi con il sud della terra di mezzo dove hanno più spazio di manovra
     
  17. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Attenzione, dici che la continuo?
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    si anche solo per il lato visivo merita, bisogna tapparsi il naso sulle varie storpiature ma la serie potrebbe essere interessante alla lunga
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti riferisci a questa risposta?
    mi sembra una roba isterica espressa da uno che non accetta critiche, uno critica l'esito "artistico" di un'opera di fantasia e quel frustrato lo attacca sul suo modo di trattare gli affari?
    francamente mi viene da dire:
    upload_2022-9-12_14-6-45.jpeg
    o c'è forse anche un'altra una spiegazione, da parte di gaiman, che demolisce razionalmente le tesi di musk?
    ?
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Si tratta di """professionisti""" che bisticciano su tuitter, già questo invalida qualsiasi opinione.
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.